Pro Loco Vallepietra - Vallepietra, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: 00020 Vallepietra RM, Italia.
Telefono: 0774899070.

Specialità: Associazione.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Pro Loco Vallepietra

Situato nelle pittoresche colline di Vallepietra, Italia, si trova un'**Associazione** molto apprezzata. Con un **Indirizzo** in Via delle Rose, 00020 Vallepietra RM, e un **Telefono** per contattarli al 0774899070, questo luogo offre un'esperienza unica e accogliente per tutti i visitatori.

Una delle caratteristiche più apprezzate di questo luogo è la disponibilità di un **Parcheggio accessibile in sedia a rotelle**, che rende l'accesso comodo e facile per tutti. Inoltre, **Associazione** ha ricevuto una valutazione media di **5/5** basata su **1 recensione** su Google My Business, confermando la sua eccellenza e la soddisfazione dei clienti.

Per chiunque sia alla ricerca di un'esperienza autentica e inclusiva, **Associazione** è il posto perfetto da visitare. Con la sua atmosfera accogliente e il servizio impeccabile, questo luogo si distingue per la sua attenzione ai dettagli e la cura per i suoi ospiti.

Infine, per coloro che desiderano vivere un'esperienza unica e indimenticabile, **Associazione** è il luogo ideale da visitare. Non esitare a contattarli attraverso il loro sito web ufficiale per prenotare e scoprire di più su quello che offrono. Lasciati trasportare in un viaggio di scoperta e di piacere, contatta **Associazione** oggi stesso!

Recensioni di Pro Loco Vallepietra

Pro Loco Vallepietra - Vallepietra, Città metropolitana di Roma Capitale
Flavio De Santis
5/5

Visitando Vallepietra, puoi trovare tutto escluso il mare.

La sua posizione la fa sembrare come un diadema incastonato.

Vallepietra si trova al centro di una corona di monti alti in media 1.800 m., infatti ti accorgi di essere arrivato, quando sei già sul posto e penserai “ dove sono arrivato” e quando ti sarai ripreso dallo stupore ti accorgi che sei in “paradiso”.

In questo piccolo luogo hai la fortuna di essere nel polmone dei Monti Simbruini e del Lazio.

La natura e i suoi derivati fanno da padrona e cornice.

Natura, acqua, religiosità, escursionismo, prodotti della terra preziosamente biologici, pochi ma di nicchia, fanno sembrare questo luogo unico e speciale.

La montagna è in larga percentuale piena di faggi e sembra sia la più grande faggeta d’Europa.

L’acqua è il suo tesoro con la più grande sorgente del Lazio, da cui partono 3 acquedotti che riforniscono più di 80 comuni della regione, nonostante tutto, ogni sua valle è percorsa da un torrente che si versa sul Simbrivio, nelle cui acque si può pescare la "Regina del Torrente", la Trota Fario.

La coltivazione è essenzialmente orientata a produrre i famosi Fagioloni, il Mais Agostinella e le Patate a pasta gialla tutti e tre biologicamente coltivati.

La natura ci propone sempre spettacoli affascinanti in ogni periodo dell’anno ed in ogni stagione.

Primavera, fioritura di ogni genere da aprile ad ottobre, dalla valle alla montagna, si possono ammirare le Orchidee Spontanee (censite almeno 70 varietà), il fiore Fritillaria, le Peonie selvatiche, la Genziana ed altre ancora che colorano valli e pianori.

Giunti a Vallepietra è d’obbligo una visita al Santuario della SS Trinità, unico nella sua immagine Bizantina inserito in un anfiteatro naturale caratteristico.

Il centro del borgo, racconta la sua origine trecentesca con i vicoli e chiesette il tutto fa da corona alla Torre Caetani del XV sec.

Dopo aver visitato Vallepietra ci tornerete, perché vi innamorerete.

Go up