Istituto Paola Di Rosa - Lonato, Provincia di Brescia

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 7, 25017 Lonato BS, Italia.
Telefono: 0309130170.
Sito web: paoladirosa-lonato.it.
Specialità: Scuola.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 26 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Istituto Paola Di Rosa

L'Istituto Paola Di Rosa si trova in Piazza Martiri della Libertà, 7, 25017 Lonato BS, Italia. Questa istituzione offre servizi educativi di alta qualità, specializzandosi nel settore scolastico.

Con un numero di telefono contattabile al 0309130170 e un sito web intuitivo paoladirosa-lonato.it, l'Istituto Paola Di Rosa si distingue per la sua accessibilità e attenzione alle esigenze speciali.

La scuola offre un ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio dedicato, garantendo un ambiente inclusivo per tutti gli studenti e visitatori.

Con 26 recensioni su Google My Business, l'Istituto vanta una media delle opinioni di 3.8/5, dimostrando un alto livello di soddisfazione da parte dei clienti.

Per chiunque sia interessato a ricevere un'istruzione di qualità in un ambiente accogliente e inclusivo, l'Istituto Paola Di Rosa è la scelta ideale. Con un'ampia gamma di corsi e un team dedicato di educatori, questa istituzione si impegna a garantire il successo e il benessere degli studenti.

Se stai cercando un'esperienza educativa che valorizzi l'individualità e promuova la crescita personale, non esitare a contattare l'Istituto Paola Di Rosa tramite il loro sito web. Lasciati ispirare e scopri tutto ciò che questa eccellente istituzione ha da offrire!

Recensioni di Istituto Paola Di Rosa

Istituto Paola Di Rosa - Lonato, Provincia di Brescia
federica gandini
1/5

Pessima esperienza. Mia figlia ha frequentato la scuola primaria in questo Istituto. Preparazione insegnanti inadeguata, sia dal punto di vista didattico che relazionale. Si confonde la quantità di compiti assegnati a casa ( esagerata ) e la frequenza di verifiche e interrogazioni ( anch essa sproporzionata al grado di percorso scolastico ) con la qualità dell insegnamento che, invece, e carente. Sconsiglio vivamente questo Istituto , in quanto ritengo che in questo scuola gli alunni non imparino tanto ad essere autonomi e responsabili , quanto piuttosto cosa siano frustrazione e mortificazione.

Istituto Paola Di Rosa - Lonato, Provincia di Brescia
Andreago Casti
1/5

Per la scuola media abbiamo deciso di fare frequentare a nostra figlia questo istituto.
A parte pochi professori decisamente bravi, preparati, appassionati, nello specifico quello d’inglese e la prof d’italiano(che purtroppo ora è in pensione), per gli altri, soprattutto uno, che si occupa di materie “secondarie”, meglio stendere un velo pietoso.
Ho saputo personalmente, tramite altri insegnanti (che dopo anni, non si capacitavano di certi racconti), che costui gettava fango sulla nostra famiglia, sparlando a sproposito di faccende che nemmeno conosceva e millantando avvenimenti e fatti di cui in realtà non sapeva nulla. Nostra figlia, purtroppo, è stata anche avvisata dai compagni, che le chiedevano se fossero vere certe insinuazioni inerenti la nostra famiglia… in pratica quando mia figlia era assente, gli altri professori (“informati” da questo omuncolo di professore di materia “minore”) raccontavano faccende personali false, inerenti la nostra famiglia e lei ne tornava a casa mortificata. Non sono intervenuto, non ho voluto infierire nell’interesse di mia figlia, conscio che di lì ad 1 anno avrebbe terminato questa terribile esperienza.
Cattiverie gratuite che in una scuola a stampo cattolico non mi sarei mai aspettato. Ho atteso che finisse le medie per esprimere questo commento, per evitare ritorsioni gratuite su mia figlia. Nel frattempo confrontandomi con altre famiglie, ho saputo che il mio non è un caso isolato e che il “professore” in questione (in carica da decenni), è uso da sempre fare così (…e fare anche di peggio) dimostrando, oltretutto, poca intelligenza. Tornassi indietro la indirizzerei sicuramente altrove. Le abbiamo appesantito inutilmente 3 anni di scuola in un ambiente piccolo, pregno di invidia, livoroso e “incattivito”.

Istituto Paola Di Rosa - Lonato, Provincia di Brescia
Cinzia Mistri
5/5

Desidero esprimere al termine del percorso scuola secondaria di primo grado nei confronti di tutti i professori della mia classe massima gratitudine e un profondo ringraziamento per il lavoro altamente professionale da voi tutti svolto in questi 3 anni scolastici molto difficili e contrastati visto la grave situazione sanitaria pandemica.
Al lavoro professionale si è unito da parte vostra un lavoro umano eccellente, a seconda delle situazioni siete riusciti a supportare e ad incentivare come si conviene al fine esclusivo di fornire maturità scolastica e umana.
Grazie, grazie di tutto.

Istituto Paola Di Rosa - Lonato, Provincia di Brescia
Laura Lanfranchi
1/5

Ho frequentato questo istituto per tre anni, prendendo la maturità nel lontano 2008.
L'unico bel ricordo che porterò sempre con me è l'insegnamento della professoressa Deon Giulia, che ormai non insegna più al Pdr da anni. Grazie a lei ho amato alla follia la letteratura e la lingua francese.. La stima nei suoi confronti è stata tale da far accrescere in me il desiderio di diventare l'insegnante di lingua francese che sono oggi.
Questo è l'unico bel ricordo che ho. Per il resto, appena uscita dal Pdr ho voluto immediatamente dimenticare i compagni di classe, il finto perbenismo che aleggiava, il bigottismo estremo, i favoritismi ed il fascismo cattolico che si respirava in quell'ambiente.
Sono certa che, con il passare del tempo, l'Istituto sia cambiato, ma sono altrettanto certa che, in qualità di madre, non vi iscriverei mai mio figlio.

Istituto Paola Di Rosa - Lonato, Provincia di Brescia
Cesar 2005
4/5

Io ho fatto qui le medie ormai tre anni fa e ho avuto prof che ora non sono più nell’istituto purtroppo perché erano molto bravi e preparavano benissimo. Io ho ricordi molto belli in questa scuola e l’ambiente sereno e familiare e sicuramente molto protetto ha aiutato la nostra classe a diventare davvero molto unita e senza episodi violenti o di bullismo. Unica pecca è che alcune regole sono un po’ di troppo come il (eye-liner, ombretto) vietato alle ragazze delle medie o il diario che tutti dovevamo avere uguale io avrei dato più importanza a altri valori non solo a quelli formali perché in tante parti del mondo come in America i ragazzi possono andare a scuola in pigiama eppure restano paesi con studenti brillanti e risultati eccellenti. Il rispetto delle regole bisogna impararlo ma in questo modo le regole vengono anche odiate. In più l’ambiente era un po’ leghista e si sono sentite spesso battute di tipo razzista e non è piacevole. Un ambiente scolastico non dovrebbe essere ne razzista ne schierarsi palesemente con una propria idea politica e anzi dovrebbe essere neutro. Capisco che è di impronta cattolica ma questo non vuol dire che debba avere anche una sua impronta politica. Comunque nulla di eccessivo, solo piccole pecche io come scuola la consiglio per le medie. Per il resto boh perché ho fatto solo le medie.

Istituto Paola Di Rosa - Lonato, Provincia di Brescia
Damiano Massaro
1/5

"Quanto fascismo cattolico in un solo istituto" cit. Il Maestro

Istituto Paola Di Rosa - Lonato, Provincia di Brescia
katiuscja conforto
2/5

Sono troppe le case da dire... purtroppo in negativo

Istituto Paola Di Rosa - Lonato, Provincia di Brescia
tomas contrini
5/5

Da fuori, esteticamente, molto bello

Go up