Università degli Studi di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo

Indirizzo: Via Gianbattista Moroni, 255, 24127 Bergamo BG, Italia.
Telefono: 0352052620.
Sito web: unibg.it.
Specialità: Università, Scuola.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 125 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Università degli Studi di Bergamo

Università degli Studi di Bergamo è un istituto accademico prestigioso situato nell'incantevole città di Bergamo, in Italia. La sua sede si trova in Via Gianbattista Moroni, 255, 24127 Bergamo BG. Per contattare l'università, è possibile chiamare al numero di telefono 0352052620 o visitare il sito web ufficiale all'indirizzo unibg.it.

La Università degli Studi di Bergamo offre una vasta gamma di specialità accademiche, con un focus particolare su Università e Scuola. La sua reputazione è confermata dalle 125 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.2/5.

Una delle caratteristiche distintive dell'istituto è la sua attenzione all'accessibilità: l'ingresso è accessibile in sedia a rotelle e vi è un parcheggio appositamente progettato per l'accessibilità in sedia a rotelle, dimostrando l'impegno dell'università per accogliere e supportare tutti gli studenti.

Per chiunque sia interessato a studiare presso l'Università degli Studi di Bergamo, è consigliabile esplorare il sito web ufficiale per informazioni dettagliate sui corsi offerti, i requisiti di ammissione e le opportunità accademiche disponibili. Inoltre, è possibile contattare direttamente l'università tramite il loro sito web per chiarire eventuali dubbi o richiedere ulteriori informazioni.

La Università degli Studi di Bergamo rappresenta una scelta eccellente per coloro che desiderano un'istruzione di alta qualità in un ambiente accogliente e inclusivo. Non esitare a visitare il loro sito web e iniziare il tuo viaggio accademico oggi stesso!

Recensioni di Università degli Studi di Bergamo

Università degli Studi di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
Michela Camponesco
1/5

Applicano il regolamento universitario in modo arbitrario. Quando chiedi chiarimenti non rispondono o lo fanno in modo pressapochista, ZERO trasparenza. Un’università vergognosa che non facilita la crescita della carriera dei propri studenti, ma anzi la ostacola. Se potessi cambierei immediatamente. I laboratori della mia facoltà inoltre sembrano una barzelletta

Università degli Studi di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
daniel
4/5

La mia amata università.
Sto frequentando l'ultimo anno di magistrale e non posso fare a meno che ringraziare l'ateneo per avermi permesso di studiare e di laurearmi seguendo le mie passioni.
Ovviamente non esiste l'ateneo perfetto e anzi, ci sarebbero molti problemi da elencare a partire dal poco supporto dato agli studenti nelle procedure burocratiche.
Le aule non sono sufficientemente capienti e il servizio mensa è un disastro in termini di organizzazione perché ci si ritrova a fare enormi file, mangiare di fretta e spesso per terra.
Sarebbe utile un maggior supporto nella delicata fase di accompagnamento post laurea per aiutare i laureati ad affacciarsi al mondo del lavoro.
Per il resto questo ateneo è a tutti gli effetti molto valido, i servizi essenziali sono adeguati allo studio, i docenti sono preparati e la struttura è ben tenuta e pulita.
Siamo stati tra i primi a introdurre la DAD in periodo covid e la gestione è stata ottima, non ho mai perso un esame e i professori sono sempre stati disponibili.
Il rettore Pellegrini è una persona davvero ammirevole e sensibile.

Università degli Studi di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
elvira elvira
1/5

Volevo ringraziare l'università d pergamo per aver tolto la possibilità di seguire le lezioni a distanza. Cosa che permetteva a mio nipote di frequentare e di lavorare contemporaneamente. L'unica cosa buona del covid voi la togliete... i professori vogliono evitare la fatica di registrare le lezioni? Un anno di soldi, tempo e fatica buttati via visto che non ha la possibilità di recarsi tutti i giorni a Bergamo che non si iscriverà secondo anno.

Università degli Studi di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
Liliana Buscarino
5/5

Scusate se approfitto di questo spazio. Mio nipote il 4 ottobre inizia a frequentare questa facoltà ( con immenso piacere leggo essere molto apprezzata); purtroppo abbiamo problemi ad affittare casa(ovviamente preferiamo la stanza), avreste, per favore ? qualche riferimento di proprietari che affittano? Vi ringrazio anticipatamente, ci togliereste da un bel problema ?

Università degli Studi di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
Andrea Rota
1/5

Io lavoro e studio. Sono nella fascia massima di contribuzione e pago un botto, giustamente, ma non ho nessuna agevolazione riguardo sessioni appelli orari ecc, non riesco a frequentare, non posso usufruire di lezioni online per prepararmi (da solo) e mi devo arrangiare sui libri. Non ci siamo.

Università degli Studi di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
Nicola Brandolini
2/5

Chi ha progettato l'edificio dovrebbe essere fustigato.
(In risposta alla risposta: non è un obbligo morale mantenere le strutture preesistenti, ma onestamente non saprei se convenisse a livello finanziario sul lungo termine.
Sono comunque convinto che la struttura labirintica rappresenti un pericolo in caso di incendio o terremoto e necessità di evacuazione rapida. Vi aggiungo comunque una stella per la risposta ?)

Università degli Studi di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
Oksana Yarmolyuk
2/5

Sono una studentessa dell’università di Bergamo, dipartimento lettere, filosofia e comunicazione e dopo 3 anni, confermo l’organizzazione pietosa pure nel dipartimento di scienze economiche: stamattina sono qui per un esame di accertamento linguistico. All’esame ci si può prenotare fino a 5gg lavorativi prima, e si possono scegliere varie lingue. Stamattina siamo in 400, il turno è suddiviso in due e l’aula ha la capienza di 90 alunni per turno! Ci hanno appena comunicato che probabilmente non tutti riusciremo a sostenere l’esame stamattina. Ok ma io dico, 5gg prima non lo sapevate?! Organizzare in modo da suddividere in due giornate anticipatamente no?! C’è gente che si è svegliata alle 5 di mattina per poter arrivare in tempo e magari salta altre lezioni per non riuscire nemmeno a sostenere l’esame!! È UNA VERGOGNA.

Università degli Studi di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
Aurelio Rizzuto
5/5

Non ho visto molto ma sembra essere un'ottima struttura seppur piccola rispetto ad altre note realtà nazionali e regionali. Ma credo sia un'ottima facoltà e penso che riprenderò a studiare proprio da Unibg.

Go up