ICS Cairoli - Lainate, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via F.lli. Cairoli, 31, 20045 Lainate MI, Italia.
Telefono: 0293255876.
Sito web: icscairoli.edu.it.
Specialità: Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 10 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.

Posizione di ICS Cairoli

Il ICS Cairoli è una scuola pubblica situata in Via F.lli. Cairoli, 31, 20045 Lainate MI, Italia. Questa istituzione è facilmente raggiungibile e dispone di un comodo parcheggio accessibile anche a persone con mobilità ridotta.

Per contattare l'ICS Cairoli, è possibile chiamare il numero 0293255876 o visitare il loro sito web ufficiale per ulteriori informazioni.

L'ICS Cairoli offre una varietà di opportunità educative per gli studenti, tra cui programmi accademici e attività extracurriculari. Questa scuola è nota per il suo ambiente accogliente e inclusivo, che mira a promuovere il successo accademico e personale di ogni studente.

La scuola è facilmente accessibile in sedia a rotelle, il che la rende un'opzione ideale per gli studenti con disabilità motorie. Inoltre, il parcheggio è anch'esso accessibile in sedia a rotelle, il che semplifica l'accesso alla scuola per gli studenti e le loro famiglie.

L'ICS Cairoli ha ricevuto un totale di 10 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3/5. Queste recensioni evidenziano l'impegno della scuola nel fornire una buona istruzione e un ambiente positivo per gli studenti.

Recensioni di ICS Cairoli

ICS Cairoli - Lainate, Città metropolitana di Milano
Elena Emme
1/5

Vorrei rispondere alla signora che difende l'indefendibile. Abbiamo trasferito nostra figlia dopo 4 anni di menefreghismo e mancanza di supporto da parte delle maestre. In tempi di covid, dad inesistente, abbiamo insegnato ai nostri figli a scrivere e a leggere con video su YouTube e schede stampate in casa, perché i libri scolastici non sono MAI stati usati. Abbiamo visto le maestre, nel primo anno, 1 volta sola in video. Nel secondo le cose sono relativamente migliorate perché è stata avviata la DAD, permettendoci di sentire le urla e le umiliazioni della maestra. Andando avanti, il rendimento scolastico è peggiorato, forse per la mancanza di empatia, per le preferenze, per il "cosa glielo chiedo a fare a questa qui che non sa mai niente" davanti alla classe ( e poi ci meravigliamo del bullismo a scuola). Andiamo al colloquio dopo una valutazione in pagella da brividi, perché dopo 4 anni di scuola dire che non si hanno le minime competenze, come maestra mi farei delle domande sul mio operato, prima di rovinare l'autostima di una bambina e il suo futuro scolastico, e come accoglienza riceviamo una sedia sbattuta ripetutamente a terra con urla annesse e il consiglio di rivolgerci a ripetizioni a pagamento per migliorare. A cosa serve la scuola pubblica? Questo è quello per cui noi paghiamo le tasse? Queste persone sono quelle alle quali noi affidiamo i nostri figli per 8 ore al giorno per imparare, per studiare e si anche per essere educati. Perché se è vero che l'educazione si impara prima a casa, se a scuola non c'è una continuazione, la fatica è doppia. Sicuramente c'è chi ha avuto esperienze positive. Buon per loro. Ma non venite qui a dare giudizi su persone che non conoscete e a dare alla gente del cattivo esempio, del genitore frustrato e ignorante.

ICS Cairoli - Lainate, Città metropolitana di Milano
Silvana Schipani
5/5

Dopo aver letto una recensione negativa relativa alla Scuola Primaria di Barbaiana è mia premura dissentire da quanto dichiarato.
Un parere soggettivo e non oggettivo non può essere credibile nè mettere in discussione la professionalità del personale che presta servizio nella suddetta scuola.
A volte il genitore vede la perfezione nel proprio figlio e non si rende conto che un'educazione basata sul rispetto dei ruoli sia in famigli, sia a scuola che in ogni contesto sociale permette ai ragazzi di vivere la vita in modo sereno e con grande senso di responsabilità.
Puntare il dito verso altri e non riconoscere i propri limiti non è un esempio da trasmettere.
Chiedo al genitore che ha pubblicato la recensione con quale competenza e titolo giudica l'operato di docenti.
La scuola primaria ha personale docente qualificato, attento ai bisogni dei ragazzi e delle famiglie.
Una critica è accettabile se costruttiva.
Consiglio ai genitori autori della recensione di riflettere attentamente prima di esprimere giudizi denigratori che nuocciono in primis al proprio figlio.
Consiglio a tutti la Scuola primaria di Barbaiana perchè ha tutti i requisiti didattici ed educativi che permettono ai nostri figli una crescita scolastica e sociale eccellente.

ICS Cairoli - Lainate, Città metropolitana di Milano
Alessandro Trimboli
1/5

Pessima esperienza! Disorganizzazione all’ordine del giorno, maestre maleducate, non disponibili nemmeno ad un colloquio di confronto ( a me è stato negato più volte) irritabili ad ogni cosa. Se avessi cambiato scuola anzitempo ne avrebbe guadagnato in serenità e formazione mia figlia! Non andateci !

ICS Cairoli - Lainate, Città metropolitana di Milano
Andrea Rimoldi
3/5

Si impara bene, esteticamente ha l’aria di vecchio ed è quello a dargli la bellezza.

ICS Cairoli - Lainate, Città metropolitana di Milano
Lumi I
5/5

Istituto scolastico comunale, ma con ottimi professori

ICS Cairoli - Lainate, Città metropolitana di Milano
Francesco Cannillo
4/5

ICS Cairoli - Lainate, Città metropolitana di Milano
Rebecca Masotina
1/5

ICS Cairoli - Lainate, Città metropolitana di Milano
Delvim Ravagnani
5/5

Go up