Liceo Statale Carlo Tenca - Milano, Città Metropolitana di Milano

Indirizzo: Bastioni di Porta Volta, 16, 20121 Milano MI, Italia.
Telefono: 026551606.
Sito web: liceotenca.edu.it.
Specialità: Scuola, Scuola superiore, Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 63 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

Posizione di Liceo Statale Carlo Tenca

Liceo Statale Carlo Tenca è una scuola pubblica situata a Milano, in Bastioni di Porta Volta, 16, 20121 Milano MI, Italia. Questa istituzione offre corsi di Scuola e Scuola superiore per gli studenti che desiderano un'istruzione di qualità.

Per contattare il Liceo Statale Carlo Tenca, è possibile chiamare al numero 026551606 o visitare il loro sito web liceotenca.edu.it.

Una delle caratteristiche principali di questa scuola è l'accessibilità. L'ingresso è accessibile in sedia a rotelle e c'è anche un parcheggio accessibile in sedia a rotelle per coloro che ne hanno bisogno.

Secondo le opinioni su Google My Business, il Liceo Statale Carlo Tenca ha 63 recensioni con una media di 3.5/5. Questo dimostra che la scuola ha un buon livello di soddisfazione tra gli studenti e le loro famiglie.

Per chiunque stia cercando una scuola di qualità a Milano, il Liceo Statale Carlo Tenca è sicuramente una scelta da considerare. Con le sue specialità in Scuola e Scuola superiore, offre un ambiente educativo stimolante e inclusivo.

Infine, se sei interessato a saperne di più su questa istituzione, ti consigliamo vivamente di visitare il loro sito web e di contattarli direttamente per ottenere ulteriori informazioni e chiarire eventuali dubbi. Non esitare a contattarli attraverso il loro sito web per una consulenza personalizzata!

Recensioni di Liceo Statale Carlo Tenca

Liceo Statale Carlo Tenca - Milano, Città Metropolitana di Milano
Walter Zenga
4/5

Recensisco gli insegnanti del Corso L - Liceo Linguistico
Anno 2022/2023 Lingue: Inglese - Francese - Spagnolo

La meritocrazia deve esistere a scuola, sia per gli studenti che per i docenti pertanto chi lavora bene ed è valido DEVE ricevere il giusto merito. Qui di seguito i meritevoli di menzione:

Veramenti ottimi i docenti di Francese, Filosofia, Arte, Scienze sia didatticamente che umanamente. Sanno trasmettere interesse per la materia e incoraggiano gli studenti al miglioramento.
Un plauso anche alle docenti di matematica-fisica (riconosce l'impegno ed è giusta nelle valutazioni), italiano (disponibile verso i ragazzi), storia (preparata e organizzata) ed educazione motoria (giovane ma in gamba).
Buoni gli insegnanti di conversazione francese e inglese.

Liceo Statale Carlo Tenca - Milano, Città Metropolitana di Milano
Manuela Sbarbaro
1/5

Pessima esperienza per mia figlia che purtroppo a dicembre si è vista costretta a cambiare scuola,a metà della seconda.Mia figlia è DSA,mi viene da dire che si parla tanto di inclusione ma purtroppo chi ha difficoltà ruba tempo e non è adeguatamente seguito,va avanti chi è bravo e chi non crea intoppi al programma.Tutto è solo teorizzazione,il singolo e il rapporto umano vale gran poco tranne qualche piccola eccezione.

Liceo Statale Carlo Tenca - Milano, Città Metropolitana di Milano
Sara Biagioli
1/5

Scuola arretrata e corpo docente arretrato (salvo pochissime eccezioni)! Liceo nozionistico senza alcun collegamento alla realtà! Il livello di apprendimento delle lingue sta alla volontà e alle capacità di ogni singolo alunno e non alla competenza delle insegnanti! Metodo pedagogico basato sulla logica punitiva, sul mortificare e umiliare gli studenti! Insomma "lasciate ogni speranza, o voi ch'entrate"!!!

Liceo Statale Carlo Tenca - Milano, Città Metropolitana di Milano
Hamida Hazim
1/5

Mi accodo a chi lamenta la scarsa cortesia del centralino. Ti pisciano via manco fossi un appestato. Capacità di ascolto pari a zero

Liceo Statale Carlo Tenca - Milano, Città Metropolitana di Milano
callsign sphinx
1/5

Esperienza relativa a qualche anno fa a dir poco da dimenticare.

Gli insegnanti sono scadenti e poco professionali nel complesso tranne rare eccezioni. Riferisco di un' insegnante di italiano in particolare che trattava gli alunni con sufficienza e ripeteva che sarebbe stato meglio andare ad insegnare in una scuola di italiano per stranieri.
Gli studenti in classe che erano stati precedentemente bocciati venivano continuamente sbeffeggiati e spernacchiati invece che spronati a fare del loro meglio.

Inoltre siamo stati un periodo senza riscaldamento in pieno inverno e bisognava stare col cappotto; c'era gente che si portava la coperta da casa.

Organizzazione zero e se chiedevi spiegazioni il preside non c'era, la vice neanche...

Ovviamente metto una stella perchè non si può dare meno.

Liceo Statale Carlo Tenca - Milano, Città Metropolitana di Milano
federica su gmail
4/5

Esperienza x mio figlio al musicale. Ottima preparazione musicale teorica e pratica e, post covid, numerose esperienze esterne. Alcuni docenti negli anni effettivamente mancanti con posti assegnati un po’ tardi. Ma mi chiedo se sia colpa della scuola o dell’organizzazione generale perché il problema si presenta anche in altre scuole. Sulla preparazione dei singoli docenti come ovunque. Ci sono eccellenze e passione (molte) e chi tira a campare e cerca un ripiego nell’insegnamento. Purtroppo va a fortuna. Per la mole di lavoro, direi che sia giusta. La preparazione di base x tutte le materie è necessaria per il futuro, e se la scuola e’ impegnativa ci si fa le ossa. La musica in se richiede serietà e disciplina. Se fatto bene il percorso è impegnativo ma porta all'obiettivo

Liceo Statale Carlo Tenca - Milano, Città Metropolitana di Milano
roberto rosa
1/5

Ho chiamato la segreteria per avere delle informazioni riguardo all'iscrizione di mio figlio:
impiegata con tono sgarbato, maleducato e insofferente!
In un lavoro che devi essere a contatto con le persone devi avere un'altro modo di fare, sopratutto quando dall'altra parte del telefono la persona è gentile. La segretaria rappresenta l'istituto e sicuramente non trasmette un' immagine positiva.
PESSIMA IMPRESSIONE!!!

Liceo Statale Carlo Tenca - Milano, Città Metropolitana di Milano
Laura C.
1/5

Evitare assolutamente. Scuola con una serie di problematiche (edificio storico, numerosità delle sezioni e parte musicale con esigenze specifiche) che oltretutto è mal gestita. Professori piuttosto deludenti dal punto di vista didattico e anche umano. Indirizzo musicale molto trascurato come esigenze e problemi nella stabilità dei professori di musica, visto che ogni anno si arriva a novembre senza avere tutto il corpo docente del pomeriggio al completo (per non parlare dell'anno scorso dove solo verso la fine dell'anno scolastico sono arrivati tutti gli insegnanti di strumento)

Go up