Comune di Crespina Lorenzana - Crespina Lorenzana, Provincia di Pisa

Indirizzo: Piazza Cesare Battisti, 22, 56040 Crespina Lorenzana PI, Italia.
Telefono: 050634711.
Sito web: comune.crespinalorenzana.pi.it.
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 20 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Comune di Crespina Lorenzana

Il Comune di Crespina Lorenzana è un'importante ente governativo situato in Piazza Cesare Battisti, 22, 56040 Crespina Lorenzana PI, Italia. Il comune è facilmente raggiungibile e dispone di un parcheggio accessibile alle sedie a rotelle, offrendo un facile accesso a chiunque desideri visitarlo.

Il comune è specializzato in una vasta gamma di servizi, tra cui la gestione dei servizi pubblici, la regolamentazione del territorio e la promozione della comunità locale. Se stai cercando informazioni sui servizi offerti dalla città, il comune è il posto giusto dove andare.

Il Comune di Crespina Lorenzana è impegnato a fornire un servizio eccellente ai suoi cittadini e offre un ingresso accessibile in sedia a rotelle, rendendo la visita ancora più agevole. Il comune ha anche una pagina web, comune.crespinalorenzana.pi.it, dove puoi trovare informazioni dettagliate sui servizi offerti e su come entrare in contatto con il comune.

Il comune ha una media di 4.4/5 su 20 recensioni su Google My Business, il che dimostra il suo impegno a fornire un servizio eccellente ai suoi cittadini. Se stai cercando un comune attento alle esigenze dei suoi cittadini, il Comune di Crespina Lorenzana è la scelta giusta.

Inoltre, il comune è facilmente raggiungibile telefonicamente al numero 050634711, dove potrai ottenere informazioni dettagliate sui servizi offerti e su come entrare in contatto con il comune.

Recensioni di Comune di Crespina Lorenzana

Comune di Crespina Lorenzana - Crespina Lorenzana, Provincia di Pisa
Michele De Gruttola
4/5

Ero qui a Crespina in occasione delle giornate dedicate alle Case Museo dei personaggi illustri e in questo luogo vive uno dei massimi esperti di arte della zona e, in particolare, di Modigliani ... Carlo Pepi. Oggi ha aperto la sua casa a tutti coloro che, amanti dell'Arte, intendesse "immergersi" in qualcosa di straordinario e caotico ... ma di un caotico "organizzato" dove il collezionista; studioso e mecenate sa dove mettere le mani. Non voglio "rovinare" la sorpresa ma se decidete di contattare Carlo Pepi per una visita della Casa Museo preparatevi alle sorprese ... sono tante che nemmeno immaginate. Oltre agli aneddoti di una vita vissuta a "lottare" contro chi vuole "sdoganare" in mostre, con largo seguito di pubblico, opere d'arte che non hanno i "crismi dell'autenticità" o chi fa pesche "miracolose" nei fossi di Livorno Città ... prendendo una cantonata di proporzioni bibliche. Non sapete di cosa parlo? Il primo caso riguarda il "Caso di Genova" e la Mostra su Modigliani ... ed è un fatto di cronaca recente, del 2017. Il secondo riguarda il ritrovamento di tre teste scolpite nella pietra, rinvenute dopo una ricerca nei canali della Città labronica, attribuite sempre a Modigliani ma rivelatesi la burla del secolo scorso ... era il 1984. Andate a leggere la cronaca di questi fatti. La nipote, Signora Francesca, mi ha autorizzato a completare la recensione con alcune foto che, per mia scelta, saranno si esplicative del luogo ma generiche per una questione di ... privacy (che mi sono imposto per non togliere la sorpresa, com'è accaduto a me, alla scoperta). Accanto al Palazzo del Comune, in Piazza C. Battisti, c'è una prima sezione della sua collezione, che non ho visto perché giunto in ritardo (mi riprometto di tornare appositamente per questo). La raccolta, se ho ben compreso, comprende circa 15.000 opere, che spaziano dal periodo fecondo dei Macchiaioli ai contemporanei, formata per la gran parte da dipinti e disegni, messa insieme nel corso di una vita. Ho scoperto, ma chi conosce la zona che va da Collesalvetti a Lari, passando per amene località quali; Fauglia; Tripalle e ... se volete, Siberia (già ... ma perché Siberia?); Crespina (il 29 settembre, in occasione del Santo Patrono, San Michele, è la rinomata Fiera delle Civette) immerse nella pace e nel verde delle colline non né sarà sorpreso, che questi luoghi fin dal XVI secolo erano méta di villeggiatura. Le Ville sono lì a dimostrarlo, non solo di famiglie abbienti pisane e fiorentine ma anche di artisti in cerca di ispirazione quali, appunto, i Macchiaioli e i loro eredi, con Silvestro Lega; i Tommasi (Adolfo e i fratelli Angiolo e Ludovico); Francesco e Luigi Gioli e, infine, Giorgio KienerK. Nei prossimi giorno completerò la recensioni con le foto del luogo.

Comune di Crespina Lorenzana - Crespina Lorenzana, Provincia di Pisa
Enrico Maricanola
4/5

Bel paesaggio nelle colline toscane

Comune di Crespina Lorenzana - Crespina Lorenzana, Provincia di Pisa
Manola Grazian
5/5

Bello l'ambiente, con appuntamento ,puntuali personale cordiale

Comune di Crespina Lorenzana - Crespina Lorenzana, Provincia di Pisa
Andrea
4/5

Sala consiliare ben curata e ben tenuta. Personale disponibile

Comune di Crespina Lorenzana - Crespina Lorenzana, Provincia di Pisa
Andrea D'Angelo
4/5

Molto disponibili e professionali

Comune di Crespina Lorenzana - Crespina Lorenzana, Provincia di Pisa
Daniela Macchia
5/5

Biblioteca fantastica per ogni età. Libri nuovi e classici di ogni genere.

Comune di Crespina Lorenzana - Crespina Lorenzana, Provincia di Pisa
Mario Benedettini
5/5

Disponibile

Comune di Crespina Lorenzana - Crespina Lorenzana, Provincia di Pisa
Daniele Bellezza
5/5

Go up