Villa Museo Puccini - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca

Indirizzo: Viale Giacomo Puccini, 266, 55049 Torre del Lago Puccini LU, Italia.
Telefono: 0584341445.
Sito web: giacomopuccini.it.
Specialità: Museo del patrimonio culturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 3191 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Villa Museo Puccini

La Villa Museo Puccini è una meta imperdibile per gli appassionati di cultura e arte, situata a Torre del Lago Puccini, Lucca, Italia. Con l'indirizzo: Viale Giacomo Puccini, 266, 55049 Torre del Lago Puccini LU, Italia, è facilmente raggiungibile e offre un'esperienza unica e indimenticabile.

Questo museo, che ospita il patrimonio culturale del famoso compositore Giacomo Puccini, è una vera e propria attrazione turistica. Gli ospiti possono ammirare la villa dove il maestro ha trascorso gran parte della sua vita e ha composto alcune delle sue opere più famose, come La Bohème, Tosca e Madama Butterfly.

La Villa Museo Puccini è accessibile a persone con mobilità ridotta, offrendo un bagno accessibile in sedia a rotelle, un ingresso accessibile in sedia a rotelle, un parcheggio accessibile in sedia a rotelle e toilettes. Inoltre, è adatta ai bambini, il che la rende una meta ideale per le famiglie. Il museo offre anche un ristorante per i visitatori che desiderano gustare piatti locali e specialità culinarie.

La villa-museo ha ricevuto un totale di 3191 recensioni su Google My Business, con una media di 4.4/5. Questo dato dimostra la qualità dell'esperienza offerta e la soddisfazione dei visitatori.

Recensioni di Villa Museo Puccini

Villa Museo Puccini - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Claudio Parsi
5/5

Non capisco perché un posto così importante ha l'ultima entrata per la visita di Casa Puccini alle 17,30, abbiamo potuto fare solo un giro con il battello, piacevole ma girare dentro il lago di Massaciuccoli per un ora a vedere delle canne e delle case di pesca distrutte e abbandonate non vale la spesa di 10 €. La spiegazione che viene fatta durante la navigazione dura poco più di 20 minuti e per il resto del tempo si ascolta piacevolmente le arie di Giacomo Puccini.
Ritorneremo a fine estate per visitare con più calma la Casa e fare un giro lungo il percorso con i qr-code .

Villa Museo Puccini - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Ferdinando Raiola
5/5

Torre del Lago, dove il maestro Puccini ha composto tra le sue più famose opere. La sua dimora matrimoniale è ben visitabile e ricca di reperti storici appartenenti al maestro. La fondazione, voluta dall'unica nipote del maestro, ora non più in vita, né cura con maestria le visite con un piccolo costo per il biglietto. Andateci e non ve ne pentirete.

Villa Museo Puccini - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Leonardo Simi
5/5

Consiglio la visita alla villa di Puccini vieni immerso nella storia del grande maestro! Stanze veramente molto belle e piene di cimeli. Dentro nom è possibile fare foto e farvi vedere le bellezze. Vi consiglio di passare a vedere accanto alla villa di Puccini le mostre con le sue bici d'epoca e i vari scritti di Puccini sulle bici acquistate. Non sapevo che fosse un amante delle bici e anche uno sportivo!Dimenticavo le visite e quindi l'ingresso è stabilito dall'orario io entrato alle16,20.

Villa Museo Puccini - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Spirit_01
5/5

Una villa che ti lascia sorpreso, nel senso che dentro è molto più bella che fuori. Ovviamente non si possono fare foto. Puccini gli ha dato molto carattere, bellissimi i soffitti tutti decorati e talvolta a cassettone. Una menzione speciale dell’arredamento va a un tavolino e una sedia realizzati da Carlo Bugatti, il babbo di Ettore Bugatti, fondatore della leggendaria casa automobilistica. Appassionato di auto, ho trovato esposto pure uno stemma della Packard, la Rolls Royce Americana praticamente. Aveva ottimi gusti. Moltissimi fucili di Puccini in mostra, tra cui diversi Beretta doppia canna parallela e pure fucili di origine Americana. Purtroppo erano tutti insieme nella teca e non ho potuto identificarli con esattezza. Per non parlare della Punt Gun, un fucile lungo 2 metri che veniva usato a fine 800 / inizio 900 per cacciare in massa uccelli acquatici. Nel garage in alto sono riposti tutti vecchi pneumatici delle sue auto, curioso come a inizio 900 la Michelin fosse già popolare. Insomma, visitando la casa si riesce ad intuire ancor di più l’animo estroso di Puccini, per me che sono appassionato di queste cose ha fatto molto piacere.

Villa Museo Puccini - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Alessandro Mirandola
5/5

Visitato il 13/09/2024. Bellissima esperienza nella villa di Puccini rimasta intatta nel tempo. Parcheggio comodissimo a 100 metri. Assolutamente consigliato.

Villa Museo Puccini - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Francesca Malvani
5/5

Bella villa rievocativa del grande musicista Giacomo Puccini, arredi d’epoca Liberty e costumi di scena bellissimi, commovente vedere il pianoforte e la scrivania dove dalle dita il compositore nacquero opere liriche magnifiche ed arie indimenticabili, la sua pipa, i suoi occhialetti, le sue stanze.

Villa Museo Puccini - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Silvia Santucci
5/5

Visita emozionante. La villa è tenuta benissimo con gli arredi originali e tanti oggetti appartenuti a Puccini, sembra ancora abitata. Mentre si cammina nelle stanze si torna indietro nel tempo…un vero tuffo nel passato.

Villa Museo Puccini - Torre del Lago Puccini, Provincia di Lucca
Marco Cavicchi
5/5

Molto bella ed interessante, nella sua semplicità. Curata nei dettagli, autentica.
La visita al primo piano, nella parte più intima della villa, che ho visto per la prima volta (avevo già visitato più volte il piano terreno), permette di penetrare ancora di più la vita del Maestro.
Personale gentilissimo, presente ma discreto, pronto a fornire tutte le informazioni richieste.
Il tutto nella magica atmosfera del lago.

Go up