Parco Augusto Daolio - Novellara, RE

Indirizzo: quariere armonia, Novellara RE, Italia.

Specialità: Parco.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Altalene, Area dedicata allo skateboard, Scivoli, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Parco giochi, Cani ammessi, Parco per cani.
Opinioni: Questa azienda ha 504 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Parco Augusto Daolio

Parco Augusto Daolio quariere armonia, Novellara RE, Italia

Il Parco Augusto Daolio è una splendida oasi di verde situata nel quartiere Armonia di Novellara, in provincia di Reggio Emilia. L'indirizzo esatto è Quariere Armonia, Novellara RE, Italia.

Questo parco è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un ampio parcheggio dedicato a chi ha difficoltà di movimento. Il parco offre una vasta gamma di attività per bambini e adulti, tra cui altalene, un'area dedicata allo skateboard, scivoli, tavoli da picnic e un'area giochi per cani. I cani sono ammessi all'interno del parco, il che lo rende un luogo ideale per gli amanti degli animali.

Una delle caratteristiche principali del Parco Augusto Daolio è la sua attenzione all'inclusione. Il parco offre una varietà di attrezzature per disabili, come percorsi accessibili e servizi igienici adatti alle persone su sedia a rotelle. Questo rende il parco un luogo ideale per chiunque desideri trascorrere una giornata all'aperto e divertirsi.

Il parco è anche un luogo perfetto per le famiglie con bambini. L'area giochi è ben attrezzata e offre una varietà di attività per i bambini di tutte le età. Ci sono anche tavoli da picnic e aree verdi dove i bambini possono giocare e correre liberamente.

Il Parco Augusto Daolio è stato recensito su Google My Business da un totale di 504 persone, con una media di 4.6/5. Questo punteggio elevato indica la qualità del parco e la soddisfazione dei visitatori.

Recensioni di Parco Augusto Daolio

Parco Augusto Daolio - Novellara, RE
Roby Martino
3/5

Parco dedicato a Augusto da Olio..... Buona la idea dei ragazzi di dipingere panchine con frasi di Augusto a mio avviso danno poca importanza e all'ingresso non c'è una targa o qualcosa
.. Si potrebbe fare molto di piu

Parco Augusto Daolio - Novellara, RE
Gaetano Cavaleri
5/5

Parco Augusto Daolio ..qui a Novellara una panchina del parco e stata dedicata ad Augusto e decorata con i temi attinenti alle 2 canzoni dell'artista di Novellara , sullo schienale e rappresentato il brano dei Nomadi ..il paese del 1977 e nel retro della panchina e dipinta una raffigurazione che e" ispirata a IL pilota di Hiroschima altra canzone molto nota , il parco che ha un totale di 60.000 mq ..e stato inaugurato dalla sindaca di Novellara Elena Carletti figlia del cantante e lider dei Nomadi .Questo parco rimane a sud del centro abitato ..e ben 10 panchine sono ispirate alle canzoni dei Nomadi , dallo scultore Graziano Pompili che scolpi" anche la pietra tombale nel cimitero di Novellara . Meta di molto pellegrinaggio e costantemente piena di fiori , lasciati dai fan . Nel parco troviamo anche 2 piazzette che hanno la funzione di teatro verde e che hanno anche la funzione di luogo di lettura e di scambio libri , poi troviamo uno SKATE PARK per i giovani , una pista per biciclette da cross , con anche un'anello podistico di 750 mt piu" 1600 mt di viali per passeggiare .

Parco Augusto Daolio - Novellara, RE
Augusta Pagliarulo
5/5

Molto bello e suggestivo per chi ama questo cantautore meraviglioso.

Parco Augusto Daolio - Novellara, RE
davide sacchi
5/5

Bel parco arricchito dalle panchine dipinte sul tema delle canzoni di Augusto

Parco Augusto Daolio - Novellara, RE
Nik
4/5

Parco in Novellara dedicato alla voce storica dei Nomadi. Ambiente pulito e caratterizzato da panchine decorate artisticamente sempre in ricordo di Augusto. Prati ben tenuti e all'interno è stata inoltre realizzata una comoda area per gli skateboard con rampe e percorso circolare.

Parco Augusto Daolio - Novellara, RE
Angela Pergetti
3/5

C'è spazio per tutti, piccoli e grandi...anche gli alberi stanno crescendo portando un po' più di ombra

Parco Augusto Daolio - Novellara, RE
ARMANDA CIGARINI
3/5

Fatto sola una piccola passeggiata. Ma quello che ho visto è ben curato

Parco Augusto Daolio - Novellara, RE
Marilena Zamboni
5/5

A me è piace molto. Molto grande, anche se ancora gli alberi non fanno tanta ombra. Sconsigliato sicuramente in estate per questo motivo. Ci sono tantissime panchine e anche un'area dove si possono ritirare o consegnare gratuitamente libri da leggere. Ne porterò alcuni non appena ripasserò.

Go up