Cattedrale di San Leone - San Leo, Provincia di Rimini

Indirizzo: Via Cavallotti, 25, 47865 San Leo RN, Italia.
Telefono: 3297862984.

Specialità: Chiesa cattolica.

Opinioni: Questa azienda ha 190 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Cattedrale di San Leone

La Cattedrale di San Leone è una chiesa cattolica di grande importanza situata a San Leo, in via Cavallotti 25. La cattedrale è facilmente raggiungibile al numero di telefono 3297862984.

Questa cattedrale è caratterizzata da una architettura romanica e gotica, con una facciata in stile romanico e un interno gotico. All'interno della cattedrale, è possibile ammirare una serie di opere d'arte di grande valore, come affreschi e sculture, che risalgono a diversi periodi storici.

La Cattedrale di San Leone è situata in una posizione privilegiata, su una collina che domina il paesaggio circostante. Questa posizione offre una vista mozzafiato sulla campagna marchigiana e sul mare Adriatico. La cattedrale è anche circondata da mura medievali, che aggiungono un fascino storico alla zona.

Per chi cerca informazioni sulla Cattedrale di San Leone, è consigliabile visitare il sito web ufficiale della cattedrale per avere maggiori dettagli sui servizi offerti, gli orari di apertura e le celebrazioni in programma. In alternativa, è possibile contattare il numero di telefono fornito per ricevere informazioni dettagliate e personalizzate.

La Cattedrale di San Leone ha ricevuto un gran numero di recensioni positive su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.7/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza dell'edificio, la ricchezza delle opere d'arte e la posizione privilegiata.

Recensioni di Cattedrale di San Leone

Cattedrale di San Leone - San Leo, Provincia di Rimini
Antonella Corradi
5/5

Posso solo dire: Bellissima!!! Nella sua estrema semplicità e pulizia, ti dà un grande senso di pace. Assolutamente da vedere.

Cattedrale di San Leone - San Leo, Provincia di Rimini
Fabio Casalini
4/5

Duomo di San Leo - Provincia di Rimini
Il sito su cui sorge il duomo di San Leo (o San Leone), una protuberanza di roccia, era adibito al culto delle divinità sin dall'epoca preistorica. L'edificazione del primo duomo altomedievale si ebbe nel VII secolo, quando l'antica Montefeltro (San Leo) venne eretta a civitas, diventando sede di una diocesi.

Cattedrale di San Leone - San Leo, Provincia di Rimini
Fonderia Innocenti
5/5

Antica cattedrale dedicata a San Leo, eremita dalmata arrivato con Marino, poi San Marino, che ha fondato la comunità.
Bello il colonnato che presenta diverse colonne con capitello superiore e capitello inverso alla base. Particolare la base di una colonna sorretta da coppia di tartarughe bifronti. Scalinare e cripta da osservare.
Un nota molto negativo. La pavimentazione che deturpa l’interno della cattedrale. Esempio di cosa da non fare.
La facciata sulla piazza antistante è meravigliosa.
Anche la localizzazione merita attenzione, uno sperone di roccia leggermente inclinato che in più punti è fondazione della chiesa.
Magnifico il panorama sulla Rocca di Cagliostro e sulla Valle del Marecchia.

Cattedrale di San Leone - San Leo, Provincia di Rimini
Nicola Artuso
5/5

La cattedrale troneggia sulla sommità di un piccolo rilievo al centro del borgo di S.Leone. È meravigliosa, in particolare colpiscono i dettagli rupestri al suo interno e le basi delle colonne realizzate con capitelli rovesciati di recupero

Cattedrale di San Leone - San Leo, Provincia di Rimini
Silvia Brunelli
5/5

Stupendamente conservata... Visita obbligata! Nella sua sobrietà una bellezza da non perdersi. Essenzialità e Pace Assoluta qui regnano! Tutto si farà più chiaro una volta entrati e vi si uscirà arricchiti da una profonda serenità

Cattedrale di San Leone - San Leo, Provincia di Rimini
Alberto Brunelli
3/5

Bella cattedrale di epoca romanica, perfettamente conservata. Suggestiva la posizione sopra un masso, senza nulla intorno. All'interno merita il crocifisso duecentesco dove c'è il volto di San Francesco (che ha predicato a San Leo)
Una sola nota...come si fa mettere in una chiesa del genere un pavimento in gress porcellanato effetto travertino? Andrebbe bene per la sala da pranzo di un agriturismo...ma qui...BOCCIATO !
Per il resto il borgo, oltre chiaramente alla più famosa rocca, merita una visita

Cattedrale di San Leone - San Leo, Provincia di Rimini
patrizia leardini
4/5

Duomo edificato in area rialzata sulla pietra, molto bello e ben conservato dentro il paese di San Leo. All'interno sono presenti diversi quadri e un bellissimo crocefisso. Al piano inferiore anche una reliquia

Cattedrale di San Leone - San Leo, Provincia di Rimini
sandro sirri
4/5

Molto bella, bellissime le colonne, la scalinata, la cripta, la tomba e la reliqua di San Leo.

Go up