- ArmillaWeb
- Città metropolitana di Milano
- Crespi Bonsai - San Lorenzo di Parabiago, Città metropolitana di Milano
Crespi Bonsai - San Lorenzo di Parabiago, Città metropolitana di Milano
Indirizzo: SS33 del Sempione, 37, 20015 San Lorenzo di Parabiago MI, Italia.
Telefono: 0331491850.
Sito web: crespibonsai.com.
Specialità: Giardino botanico, Vivaio.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagni pubblici, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1020 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.
Posizione di Crespi Bonsai
Stai cercando un'esperienza unica e meravigliosa nel mondo della natura e della botanica Allora Crespi Bonsai è il posto perfetto per te Situato all'Indirizzo: SS33 del Sempione, 37, 2
Recensioni di Crespi Bonsai
Giulio
Che dire, uno dei negozi - musei di bonsai più belli di Europa, veramente qualcosa di incredibile! Super consigliato per chi ama il giardinaggio ma sopratutto appassionati di bonsai!
Un museo pazzesco tenuto veramente perfettamente, piante veramente stupende in perfetta salute, personale cordiale e competente! INCREDIBILE! Piante che si vedono solo in Giappone!
BELLISSIMO! Sicuramente ritorneremo 🙂
Oriana Bologna
Meraviglioso giardino! Splendidi bonsai fanno da padroni in questo "eden" parabiaghese... bravissimi gli esperti che ci hanno accompagnato nel giro, illustrando particolari, curiosità e nozioni sul bonsai. Grandioso il giardino esterno con la ricostruzione del tipico giardino zen. Complimenti alla famiglia Crespi che con tanta passione ha realizzato tutto questo.
Marco Golia
Eccellente realtà per acquistare bonsai. Ampia scelta di varietà di piante. I neofiti possono acquistare piante a pochi euro così come bonsaisti esperti possono acquistare vere e proprie opere d'arte al costo di diverse migliaia di euro. Si può girare il vivaio in tranquillità, chiedere consigli al personale e acquistare tutto il necessario per la cura dei bonsai.
Letizia Trevisiol
Esperienza immersiva nel giardino botanico del Crespi. La location offre un'ampia varietà di bonsai da poter acquistare e ammirare in tutta la loro bellezza. All'interno potete anche visitare un museo con alcune varietà di bonsai molto antichi e di ogni tipologia.
Da Crescpi bonsai emerge chiaramente la passione dei suoi fondatori per il mondo orientale e per l'antica arte del bonsai.
Per me è stata la prima volta dentro ad un giardino botanico dedicato al bonsai (e a parte il caldo estivo nelle serre) sembra di entrare in una piccola oasi tranquilla.
Molto bello il fatto che facciano anche dei corsi ed iniziative rivolte al pubblico per conoscere meglio il mondo dei bonsai.
Consiglio la visita a chiunque, a chi conosce ma anche a chi non conosce il mondo dei bonsai.
Tiziana B
Appena si arriva si può accedere ad un grosso parcheggio. Appena si entra si viene accolti da personale cordiale e sorridente. Si può trovare una vasta scelta di vasi, di vari prezzi. Si possono trovare i terriccio specifici e attrezzi necessari alla lavorazione. Il personale è molto preparato e disponibile. Programmano corsi per i neofiti. Organizzano anchevdei bellissimi workshop gratuiti. Possono entrare i cani.
Alessio M
Museo espositivo incantevole..tantissimi bonsai da ammirare come delle vere opere d'arte naturali!Ogni pianta esposta nel museo era munita di targa con descrizione in italiano e inglese.La punta di diamante è un Ficus millenario dalle forme incredibili. Visitato durante il Satsuki Bonsai Festival, oltre al museo vi è una vasta area dedicata alla vendita con centinaia di bonsai esposti;è pure presente un'area dedicata al workshop e un bellissimo giardinetto zen con fiumiciattolo e carpe.Consigliato a chi ama la natura nella sua bellezza
Rosita Lauta
Un luogo magico. Bonsai magnifici.
Abbiamo fatto la visita guidata e il gentilissimo Sig. Gaetano, esperto maestro bonsaista, ci ha fatto conoscere delle vere e proprie meraviglie.
Uno spazio molto ampio e ben curato, dove, oltre al museo, si trova l'università dei Bonsai, ed è possibile acquistare bonsai di diverse misure e prezzi, accessori, libri e oggetti.
Da tornarci sicuramente per godere di altre stagionalità dei Bonsai.
cinzia galparoli
Sono andata oggi che c'era la giornata del Fai con le visite guidate. Museo molto bello, piante e composizioni zen molte rilassanti e meditative.Pero'mentre nei paesi di origine c'è dietro tutta una filosofia e un approccio alla natura
millenario, Qui è diventato un hobby o uno status simbol x ricchi xchè non tutti possono pagarmi € 135 x un vasetto in argilla o spendere + di €1000 x il corso di 48 ore -1 livello quando ci sono famiglie che con quella cifra ci devono campare in 4 x un mese
- Circolo Tennis Parabiago - Parabiago, Città metropolitana di Milano
- Uni Ter Arese - Arese, Città metropolitana di Milano
Istituto Scolastico Maria Ausiliatrice Soc. Coop. A R.L. - Cusano Milanino, Città metropolitana di Milano
Scuola Paritaria Pastor Angelicus - Milano, Città metropolitana di Milano
Salesiani Sesto San Giovanni - Sesto San Giovanni, Città metropolitana di Milano
Istituto Comprensivo "Sandro Pertini" - Milano, Città metropolitana di Milano
Associazione Fili Di Luce - Milano, Città metropolitana di Milano
Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta” - Senago, Città metropolitana di Milano
Brainstorming Associazione Culturale - Senago, Città metropolitana di Milano
PAOLO RENZA LIBERO - Senago, Città metropolitana di Milano
St. Joseph's International College - Milano, Città metropolitana di Milano
Autoscuole Pizzi S.n.c. Di Edoardo Pizzi - Senago, Città metropolitana di Milano
Dolls and Dinosaurs school s.r.l - Senago, Città metropolitana di Milano
Autoscuola Anna - Senago, Città metropolitana di Milano
Istituto Comprensivo Statale "Teodoro Ciresola" - Milano, Città metropolitana di Milano