Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Pisa - Pisa, Provincia di Pisa

Indirizzo: Via Santa Maria, 155, 56126 Pisa PI, Italia.
Telefono: 050561883.
Sito web: mediazionelinguistica.it.
Specialità: Università privata.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, LGBTQ+ friendly.
Opinioni: Questa azienda ha 33 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Pisa

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Pisa es una universidad privada situada en Pisa, Italia, con la dirección Via Santa Maria, 155, 56126 Pisa PI, Italia. Si desea ponerse en contacto con ellos, puede llamar al número de teléfono 050561883 o visitar su sitio web mediazionelinguistica.it.

Esta escuela ofrece una educación especializada en la mediación lingüística y cuenta con diversas comodidades en el lugar, como baños accesibles en silla de ruedas, estacionamiento accesible en silla de ruedas y es LGBTQ+ friendly. Además, cuenta con excelentes opiniones de sus alumnos y visitantes, con una media de 3.9/5 en un total de 33 reseñas en Google My Business.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Pisa se destaca por sus características únicas y su enfoque en la mediación lingüística. La ubicación de la escuela en Pisa, Italia, ofrece una experiencia cultural y educativa enriquecedora para los estudiantes.

Si estás buscando una universidad que ofrezca una educación especializada en la mediación lingüística, definitivamente debes considerar la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Pisa. Con su excelente ubicación, comodidades en el lugar y opiniones positivas de los estudiantes y visitantes, esta escuela es una opción destacada.

No dudes en visitar su sitio web mediazionelinguistica.it para obtener más información y comenzar tu viaje hacia una educación en mediación lingüística de alta calidad. Les recomendamos encarecidamente que se pongan en contacto con ellos para obtener más detalles y comenzar su proceso de admisión

Recensioni di Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Pisa

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Pisa - Pisa, Provincia di Pisa
Davide Passariello
3/5

Master in Traduzione Audiovisiva perlopiù deludente. Non si può pensare di far pagare un master online così tanto senza stage (altri dello stesso genere ce l'hanno) e senza neanche i software professionali che si useranno nel mondo del lavoro. Diciamo che ti dà un po' un'infarinatura su tutto; ma considerando quanto si guadagna davvero in questo mondo, il costo non è proporzionato.
In generale, è un investimento che non rifarei: sono stato costretto a continuare la formazione in un altro ambito.
Ottimo il servizio di segreteria. Da rivedere qualche docente.

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Pisa - Pisa, Provincia di Pisa
Anna Cecilia Tibaldi
4/5

Sono stata studentessa magistrale alla SSML di Pisa frequentando il corso di Traduzione Specialistica ed Interpretariato di Conferenza (LM-94) e posso ritenermi soddisfatta delle nozioni acquisite così come dei docenti di interpretazione che ho avuto, in particolare per la lingua francese. Il percorso di studi che offre è sicuramente un asset importante per chiunque voglia intraprendere la carriera di interprete, in quanto le possibilità che vengono date agli studenti riguardo alla scelta delle lingue e alle mete Erasmus per studio sono molteplici e valide. Le pratiche interpretative (simultanea, consecutiva e trattativa) sono insegnate in maniera efficiente e i corsi sono ben strutturati, ma forse le ore di pratica di interpretazione in sé dovrebbero essere incrementate ulteriormente per garantire una ancora maggiore riuscita dello studente e favorirne l'entrata nel mondo del lavoro, essendo questa una specialistica molto tecnica e professionalizzante. In linea di massima considero questa università valida e le competenze acquisite proprie ad una futura professionista del campo. Mi sento di consigliarla a studenti in cerca di un percorso di questo tipo.

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Pisa - Pisa, Provincia di Pisa
Aurora Lostia
4/5

Ho frequentato la magistrale della SSML e ne sono rimasta soddisfatta. Dopo la triennale ho voluto continuare con loro il mio percorso, soprattutto per l’approccio pratico durante le lezioni e i corsi offerti.
I docenti, molti dei quali liberi professionisti, cercano infatti di far mettere in pratica la materia con presentazioni o lavori scritti, sia di gruppo che individuali, e sono disponibili a fornire informazioni anche da un punto di vista lavorativo.
Le materie, sebbene non tutte siano strettamente legate all’ambito della traduzione (per il curriculum di comunicazione internazionale), offrono comunque spunti e competenze “trasversali” che possono servire nell’ambito lavorativo e sono certamente apprezzate durante un colloquio.
Da questo punto di vista e per quanto riguarda la mia esperienza mi sono tornati sicuramente utili corsi come public speaking e project management, che mi hanno aiutato a comprendere meglio le interazioni con i clienti e la gestione di un’attività.
L’aspetto però più importante è che viene data la possibilità di partire per l’Erasmus o fare un tirocinio. Quest’ultimo è stato per me un punto di svolta: mi ha dato l’opportunità non solo di fare esperienza nell’ambito dove volevo lavorare ma di essere poi assunta dalla stessa azienda.
Ripensando quindi al mio percorso universitario alla SSML, non posso che essere soddisfatta della scelta che ho preso.

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Pisa - Pisa, Provincia di Pisa
Francesca Parrini
4/5

Da novembre 2020 a luglio 2022 ho frequentato il corso di laurea magistrale in Comunicazione Internazionale con indirizzo Business e Marketing presso la SSML di Pisa.

Il corso di laurea magistrale è stato il primo tenuto dalla Scuola che, fino ad allora, era orientata sui corsi di laurea triennale e master. Si è trattato quindi di un vero e proprio esordio, sia per me, che per la scuola stessa. La mia classe è stata la prima del corso di laurea magistrale della SSML di Pisa.

Nei due anni di frequentazione - di cui il primo tenuto esclusivamente online, causa Covid - ci sono stati alti e bassi, soprattutto a livello organizzativo, dovuti principalmente al fatto che il corso di laurea era nuovo e ancora in fase di perfezionamento. Tuttavia i professori, scelti fra professionisti di vari settori, si sono sempre dimostrati competenti e disponibili. In particolare, nutro una stima speciale per la Professoressa Monika Pelz, direttrice del corso, che nei confronti di ognuno di noi è sempre stata più che presente e pronta all’ascolto. La mia ammirazione verso di lei si è consolidata quando mi ha aiutato a risolvere una questione molto delicata che si era creata in fase di stesura e correzione della mia tesi di laurea. Le sarò sempre grata per il suo pronto ascolto e la sua comprensione in quella situazione.

Ed è anche con particolare fierezza che, il 6 luglio 2022, sono stata la prima studentessa del primo corso di laurea magistrale della SSML di Pisa a laurearsi. La mia tesi “Il consumatore russo del lusso italiano e del Made in Italy”, scritta interamente in lingua russa, ha ricevuto il massimo dei voti - 110/110 - con lode e menzione della commissione.

Ho aspettato alcuni mesi a scrivere questa recensione, per vari motivi. Il primo è che avrei voluto dedicare il giusto tempo a queste righe. Il secondo è che, a mio parere, per poter vedere le cose con chiarezza, e quindi esprimersi nel modo giusto, è sempre necessario guardarle da lontano, lasciar passare del tempo.

Oggi, a quasi un anno dalla mia laurea, posso affermare che il mio percorso alla SSML di Pisa mi ha portato grandi arricchimenti. Culturali e personali. E che, probabilmente, lo sceglierei di nuovo.

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Pisa - Pisa, Provincia di Pisa
Ioana Tolcea
3/5

Un’esperienza molto positiva, mi ha fatto capire se effettivamente questo mestiere può fare al caso mio. Gli insegnanti sono disponibili e preparati, però avrei preferito vederli all’opera durante i corsi (anche solo inizialmente) per vedere effettivamente come si svolge la simultanea o la consecutiva. Inoltre, la formula weekend del master può essere comoda per chi lavora in settimana, però fare un corso di uno spessore del genere solo al sabato per 8 ore di fila è molto stancante e la concentrazione si perde, di conseguenza anche la resa. Sarebbe perfetto se si facessero due mezze giornate a settimana con qualche compito da preparare durante la settimana e con un feedback finale da parte dei professori.
Ci sono stati forniti alcuni consigli e materiali utili per le esercitazioni a casa ma non abbiamo parlato di manuali didattici da consultare in caso di bisogno.
Nel complesso questo corso mi è servito per ampliare le mie conoscenze sullo svolgimento e la deontologia del mestiere di interprete, però sicuramente non basta per sentirsi pronti per il mondo del lavoro. Uno stage finale sarebbe un’opzione perfetta per chi intende davvero iniziare ad assaporare questo settore ed infine intraprendere questo percorso nella vita.

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Pisa - Pisa, Provincia di Pisa
Martina Asta
3/5

Ho frequentato il Master in traduzione audiovisiva nel 2024. Buona esperienza in generale, ma troppo costoso per i servizi forniti. Spero possano aggiustare le cose che non funzionano bene. Segreteria sempre molto gentile e disponibile.

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Pisa - Pisa, Provincia di Pisa
Ludovica Colelli
4/5

Da ex studentessa del corso magistrale in interpretariato di conferenza, ritengo che la mia esperienza formativa presso la SSML di Pisa sia stata di ottima qualità. Ho avuto la fortuna di essere stata seguita passo passo dai docenti, che insegnavano con passione e dedizione le loro materie, e dal personale di segreteria, che mi ha offerto un buon supporto in caso di necessità. Sono molto soddisfatta anche dell'ottimo lavoro condotto dalla responsabile del Career Service che è stata molto presente e gentile nell'aiutarmi a cercare un tirocinio.

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Pisa - Pisa, Provincia di Pisa
Martina Orzalesi
3/5

Ho svolto il Master in traduzione audioviva nella XV edizione (Febbraio-Giugno 2023) e ho trovato il percorso molto interessante ma non abbastanza completo. Sarebbe stato bello avere più tempo per approfondire maggiormente tutti i moduli e aggiungerne uno intero dedicato alla traduzione intralinguistica, magari sia per sordi che per cechi. In generale l'ho trovata un'esperienza positiva e i docenti erano tutti molto in gamba, dato il costo e lo svolgimento delle lezioni in DAD però avevo aspettative più alte, forse irrealistiche. Da rivalutare una volta entrata nel mondo di questo lavoro.

Go up