Auditorium San Domenico UNIPG - Narni, Provincia di Terni

Indirizzo: Ex Chiesa di San Domenico, Strada Mazzini, 05035 Narni TR, Italia.
Telefono: 0744747272.
Sito web: terni.unipg.it.
Specialità: Auditorium.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 128 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Auditorium San Domenico UNIPG

L'Auditorium San Domenico UNIPG è una sede della Università degli Studi di Perugia, situata nella magnifica città di Narni, in Strada Mazzini.

L'edificio, precedentemente una chiesa di San Domenico, è ora un moderno e funzionale centro per l'istruzione e l'apprendimento, dotato di attrezzature all'avanguardia e strutture accessibili per garantire un'esperienza positiva a tutti gli studenti.

L'Auditorium San Domenico UNIPG offre una specialità specifica nell'ambito dell'Auditorium, fornendo una formazione completa e completa per gli studenti interessati a questa area.

Una delle caratteristiche più notevoli di questa sede è la sua accessibilità, con ingresso e parcheggio facilmente accessibili per le persone in sedia a rotelle.

La sede dispone anche di un sito web informativo, dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per gli studenti, compresi i dettagli di contatto e il calendario accademico.

Al momento, Auditorium San Domenico UNIPG ha ricevuto un totale di 128 recensioni su Google My Business, con una media di 4.4/5 stelle, il che indica una forte soddisfazione degli studenti e dei visitatori.

Recensioni di Auditorium San Domenico UNIPG

Auditorium San Domenico UNIPG - Narni, Provincia di Terni
Patrizia Martinelli
5/5

L'Auditorium occupa lo spazio all'interno della chiesa inizalmente dedicata a S. Maria Maggiore .
L'edificio è imponente e presenta ancora le tracce notevoli di affreschi.
Preservati da un vetro, si notano i resti dell'abside medievale e del pavimento musico di VI secolo
Lungo la navata destra è stato fortunatamente ricollocato il pavimento cosmatesco.

Auditorium San Domenico UNIPG - Narni, Provincia di Terni
Università degli Studi di Perugia
5/5

L'Auditorium Bortolotti è situato nella suggestiva cornice della ex Chiesa di San Domenico, una chiesa sconsacrata che oggi ospita una struttura moderna e polifunzionale. Questo affascinante auditorium, parte integrante della Sede di Narni dell'Università degli Studi di Perugia, è immerso nel fascino di Narni sotterranea, aggiungendo un'atmosfera unica agli eventi che vi si svolgono.
L'Auditorium Bortolotti rappresenta un autentico connubio tra storia e innovazione, offrendo uno spazio versatile e dotato di avanzate tecnologie audiovisive. Questo luogo incantevole può accogliere molti ospiti e si presta perfettamente per una vasta gamma di eventi accademici, conferenze e spettacoli teatrali.
La sua ubicazione all'interno di una chiesa sconsacrata conferisce all'auditorium un'atmosfera unica e suggestiva. I visitatori potranno ammirare l'architettura storica e le caratteristiche originali della chiesa, trasformata con maestria in uno spazio moderno dedicato alla cultura e all'apprendimento.
L'Auditorium Bortolotti non solo arricchisce la vita culturale e accademica della comunità universitaria, ma contribuisce anche alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio culturale di Narni. Offre agli studenti, ai docenti e al pubblico la possibilità di immergersi in un ambiente unico, in cui storia, arte e conoscenza si incontrano in armonia.

Auditorium San Domenico UNIPG - Narni, Provincia di Terni
Diletta Boni
5/5

Un luogo di grande bellezza, risalente al XII secolo: l'antica cattedrale oggi è sconsacrata e viene utilizzata come auditorium dall'Università o per congressi e mostre. Maestosa la facciata con molti rilievi e un'imponente torre campanaria, all'interno si susseguono frammenti vivissimi di affreschi e ampie porzioni di pavimentazione cosmatesca.
Un recupero straordinario nell'incantevole città di Narni.

Auditorium San Domenico UNIPG - Narni, Provincia di Terni
MastroBiagio master cabinetmaker
1/5

La chiesa è imponente e meravigliosa come struttura, decorazioni, stile, ecc ecc. Infatti la chiesa meriterebbe 5 stelle di valutazione. Purtroppo qualche "genio" (evidentemente ai piani alti) ha autorizzato lo "stupro" di questa meravigliosa struttura seppellendo con cemento industriale tutto il pavimento (salvo qualche sporadico metro quadro qua e là)e quindi tutto ciò che una chiesa di tale epoca ed importanza potesse celare al di sotto. Viva l'Italia, la sua burocrazia e la sua corruzione!

Auditorium San Domenico UNIPG - Narni, Provincia di Terni
paolo raffaelli
4/5

Auditorium molto bello, in una splendida antichissima chiesa riadattata, anche centro espositivo e per convegni. Nel cuore del centro storico bernese, tra piazza del municipio e università. Unico problema logistico l'estrema scarsità di parcheggi prossimi. A poche centinaia di metri (dieci minuti a piedi) ci sono però i parcheggi a servizio del centro storico collegati con scale mobili e ascensori.

Auditorium San Domenico UNIPG - Narni, Provincia di Terni
Taxi&Guida Umbria Alfredo Paciaroni
5/5

L'ex cattedrale di Santa Maria Maggiore di Narni, poi San Domenico, ora Auditorium Mauro Bortolotti è per Narni e dintorni, strategico per storia cultura turismo e servizio ad eventi e convegni

Auditorium San Domenico UNIPG - Narni, Provincia di Terni
Ilaria Alleva
4/5

Un posto davvero suggestivo, ambiente gigantesco, collegato alla splendida Narni Sotterranea, visitato in occasione dello scorso Terni Horror Fest. Un binomio piú che eccellente! La guida del nostro gruppo è stata simpaticissima e super disponibile. Unica pecca: l'ambiente puó essere freddo data la sua grandezza, ma si tratta di una cosa sopportabilissima!

Auditorium San Domenico UNIPG - Narni, Provincia di Terni
Daniele Ragni
5/5

È veramente suggestivo perché nella ristrutturazione hanno fatto riapparire delle parti vecchie lasciando le luce con un'illuminazione soft sotto il pavimento vetrato per non parlare delle volte e degli affreschi. Unica pecca che è veramente freddo

Go up