Istituto Paritario Leonardi - Perugia, Provincia di Perugia

Indirizzo: Via M. Angeloni, 59, 06124 Perugia PG, Italia.
Telefono: 0755008668.
Sito web: istitutoparitarioleonardi.it.
Specialità: Scuola superiore.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 155 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Istituto Paritario Leonardi

L'Istituto Paritario Leonardi si trova a Perugia, in Via M. Angeloni, 59, 06124 PG, Italia. Il loro numero di telefono è 0755008668 e puoi visitare il loro sito web all'indirizzo istitutoparitarioleonardi.it.

Questo istituto si distingue per essere una scuola superiore di alta qualità. Le strutture sono accessibili per persone in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati.

L'Istituto Paritario Leonardi ha raccolto un totale di 155 recensioni su Google My Business, con una media di 4.8/5. Questo dato indica la qualità del servizio offerto e la soddisfazione generale degli studenti e delle loro famiglie.

Le caratteristiche dell'istituto includono un ambiente educativo stimolante, una forte attenzione all'apprendimento individuale e un curriculum completo che prepara gli studenti per il futuro. Il corpo docente è altamente qualificato e dedicato a supportare gli studenti nel loro percorso di crescita personale e accademica.

La ubicazione dell'istituto è un vantaggio aggiuntivo. Situato nel centro di Perugia, offre agli studenti l'opportunità di esplorare la città e di partecipare a una varietà di attività culturali.

Se stai cercando una scuola superiore che offra un'istruzione di alta qualità e un ambiente accogliente e stimolante, ti consigliamo vivamente di considerare l'Istituto Paritario Leonardi. Per saperne di più, visita il loro sito web all'indirizzo istitutoparitarioleonardi.it. Non esitare a contattarli per qualsiasi domanda o informazione aggiuntiva. Sarai accolto calorosamente e con professionalità.

Recensioni di Istituto Paritario Leonardi

Istituto Paritario Leonardi - Perugia, Provincia di Perugia
Michele Ciocconi
5/5

Ringrazio l’Istituto paritario “Leonardi” per avermi dato la possibilità di insegnare le discipline che amo. Sono stati anni di grande crescita professionale, e soprattutto umana.
Un caloroso ringraziamento a tutti i colleghi e al coordinatore didattico per la loro disponibilità, serietà e professionalità. Grazie alla direttrice Nicoletta Utzeri, sempre vicina ai bisogni di studenti, genitori e insegnanti, e alla segreteria che ogni giorno lavora instancabilmente per soddisfare le esigenze di tutti.
Consiglio il “Leonardi” a tutti quei ragazzi che a scuola non vogliano sentirsi solo studenti, e ai docenti che intendano mettere in pratica una didattica davvero personalizzata e inclusiva.

Istituto Paritario Leonardi - Perugia, Provincia di Perugia
Laura Petrea
5/5

Dopo anni in una scuola che non mi valorizzava, il Leonardi è stata la svolta per me. Ho conosciuto persone fantastiche che mi rimarranno per sempre nel cuore a partire dai professori,dal personale della segreteria e dai miei compagni di classe i quali sono sempre stati gentili e disponibili. Consiglio a tutti la scuola Leonardi perché qui troverete un posto sicuro dove oltre allo studio c'è divertimento e dove non verrete mai giudicati.
È stata un esperienza meravigliosa che non scorderò mai. ❤️

Istituto Paritario Leonardi - Perugia, Provincia di Perugia
Patrizia Agabiti
5/5

Il clima che si respira al Leonardi è di inclusione e accoglienza e ciò non vuol dire che i ragazzi non studiano. Mia figlia è tornata a studiare, a ripetere e a concentrarsi. E questo grazie al clima che ha respirato ogni mattina a scuola. Grazie a Nicoletta, a tutti della segreteria e grazie ai prof che hanno dato a questi ragazzi non solo le nozioni ma la possibilità di crescere. Grazie

Istituto Paritario Leonardi - Perugia, Provincia di Perugia
Maria Cristina Ranocchia
5/5

Alla Leonardi mio figlio ha finalmente capito che la scuola può NON essere un inferno (parole sue), ha trovato un ambiente che lo ha accolto, stimolato e valorizzato. Tutto il personale della scuola collabora per mettere a proprio agio ogni studente, rispettandone l'indole, ascoltandolo ed educandolo, nel vero senso della parola, tirando fuori, cioè, le sue potenzialità. I professori sono motivati e attenti all'individuo, prima che ai programmi scolastici, e nelle classi si instaura un clima sereno e inclusivo.
Sarò per sempre grata a questa scuola per aver dato a mio figlio la possibilità di raggiungere con soddisfazione il traguardo della maturità.

Istituto Paritario Leonardi - Perugia, Provincia di Perugia
Princess Atamah
5/5

Scuola consigliata al 100% !!!
Professori, segreteria e dirigenza sempre disponibili per qualsiasi evenienza o problematica. Anche se maggiorenni la famiglia è sempre aggiornata per qualsiasi informazione.
é stato un anno molto bello e divertente ma allo stesso tempo impegnativo perché indirizzato alla preparazione della maturità.
Ora che è tutto finito vorrei ringraziare l'Istituto Leonardi per questo traguardo raggiunto 🙂

Istituto Paritario Leonardi - Perugia, Provincia di Perugia
Edoardo Aronni
5/5

Quello che è stato per me l’istituto paritario Leonardi, non si può di certo esprimere tramite una semplice recensione.
Sono arrivato in questo istituto per la prima volta 2 anni fa, dopo tre anni passati al di fuori della mia città per inseguire il mio sogno calcistico e questa scuola fin da subito mi ha dato l’opportunità di conciliare benissimo quella che era la mia passione con il mio dovere scolastico.
Sono ritornato quest’anno dopo un’altra esperienza fuori dall’umbria e così come 2 anni fa, le cose all’interno di questa scuola non sono assolutamente cambiate: struttura moderna e super accogliente, professori che attraverso il loro amore per il proprio lavoro riescono a tirare fuori il meglio in ogni studente e organizzazione molto seria dove la famiglia dell’alunno, che sia maggiorenne o meno, è sempre informata in ogni contesto.
Il ringraziamento più importante va alla mia famiglia e soprattutto a mia mamma che mi ha dato l’opportunità di conoscere, frequentare e maturare in questa straordinaria scuola.
Dalla direttrice, al preside, alla segreteria, ai professori e a tutti i miei bellissimi compagni che ho avuto in questo mio viaggio…ci vedremo sicuramente molto presto.
Vi porterò sempre con me❤️

Istituto Paritario Leonardi - Perugia, Provincia di Perugia
Edoardo Collu
3/5

Molti pensano che il Leonardi sia semplicemente il luogo di passaggio dove si può prendere il diploma senza sforzi, io non penso sia esattamente così. Qui ho conoscouto compagni nuovi ma soprattutto dei professori empatici e spigliati che ricoprono il loro ruolo alla perfezione.
Qui bisognerà studiare lo stesso, ma l’approccio dei professori è totalmente diverso rispetto alle 2 scuole precedenti in cui ero stato.
Ringrazio tutto il corpo docenti che è stato in grado di separare le situazioni di ciascun alunno, capirne le problematiche e soprattutto di guidare, con i giusti mezzi, l’alunno verso l’esame di stato.

Istituto Paritario Leonardi - Perugia, Provincia di Perugia
Alessandro Ilacqua
5/5

Molti penseranno che questa scuola, essendo una scuola paritaria, sia molto facile e un luogo dove i voti vengono regalati.
Da alunno che ha appena superato la Maturità posso liberamente dire che in realtà è una scuola in cui si studia come in tutte le altre, si fa lezione come in tutte le altre, ma ha una differenza principale: i professori non sono solo insegnanti, ma sono soprattutto persone.
Rispetto alle altre scuole, qui ci si aiuta a vicenda perché tutti abbiamo una sfera privata che può condizionare il nostro percorso scolastico. Segreteria, presidenza e insegnanti sono tutti a disposizione per venirti incontro; gli alunni sono persone come le altre che vanno capiti, non solo ragazzi seduti sui banchi che devono solo studiare e studiare.
In più posso dire che la preparazione scolastica è ottima, idem per l'ambiente da cui siamo circondati una volta studenti.
Cambiare scuola 2 anni fa è stata la scelta migliore che avessi mai potuto fare.

Go up