Porta di Venere - Spello, Provincia di Perugia

Indirizzo: Via Torri di Properzio, 37, 06038 Spello PG, Italia.

Specialità: Monumento, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 614 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Porta di Venere

Porta di Venere Via Torri di Properzio, 37, 06038 Spello PG, Italia

Porta di Venere è una importante e suggestiva attrazione turistica che si trova a Spello, un comune in provincia di Perugia, Italia.

L'indirizzo esatto dove potrai trovare questo monumento è Via Torri di Properzio, 37, 06038 Spello PG, Italia. Non è presente un numero di telefono per contattare direttamente Porta di Venere, ma puoi facilmente reperire informazioni utili sulla pagina web ufficiale.

La pagina web dedicata a Porta di Venere è una preziosa fonte di informazioni, dove potrai trovare dettagli sulla storia, le caratteristiche e gli orari di apertura del sito. Ti consigliamo di visitarla per pianificare al meglio la tua visita.

Porta di Venere è un luogo che saprà conquistarti grazie alle sue particolari caratteristiche. Si tratta di una porta etrusca, che risale al III secolo a.C., e che è stata successivamente inglobata nella cinta muraria romana. L'elemento che la rende unica è l'arco di trionfo realizzato in epoca augustea, che conferisce al monumento un aspetto ancora più maestoso.

Questa attrazione turistica è facilmente accessibile in sedia a rotelle, il che la rende adatta a tutti. Anche il parcheggio è accessibile alle persone con disabilità motorie, il che semplifica l'organizzazione della visita.

Porta di Venere è un luogo che saprà incantare anche i più piccoli, grazie alla sua storia e alla bellezza del paesaggio circostante. Ti consigliamo quindi di visitarla in famiglia, per trascorrere una giornata all'insegna della cultura e del divertimento.

Se sei alla ricerca di un'esperienza unica e indimenticabile, non perdere l'occasione di visitare Porta di Venere. L'atmosfera che si respira in questo luogo è magica e suggestiva, e ti lascerà sicuramente un ricordo indelebile.

Porta di Venere ha ottenuto un'ottima reputazione online, con una media delle opinioni di 4.6/5 su un totale di 614 recensioni su Google My Business. Questo dato conferma la qualità dell'esperienza che potrai vivere visitando questo monumento.

Non perdere altro tempo, e pianifica subito la tua visita a Porta di Venere. Contatta lo staff attraverso la pagina web ufficiale per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno, e preparati a vivere una giornata indimenticabile.

Recensioni di Porta di Venere

Porta di Venere - Spello, Provincia di Perugia
alisei. net
4/5

Porta Venere è una delle sei porte di epoca romana di Spello, costruita in epoca augustea in travertino bianco. Il nome è stato preso da un tempio dedicato a Venere che si trovava poco fuori dalle mura cittadine. La porta presenta tre archi di diverse dimensioni, con lesene. Ai lati della porta, si ergono le Torri di Properzio, a pianta dodecagonale con interno circolare. Le torri sono realizzate in pietra calcarea rosata e venivano utilizzate per controllare gli accessi alla città. Oggi le torri si possono visitare.

Porta di Venere - Spello, Provincia di Perugia
Tiziana Botteri
5/5

…è Porta Venere a Spello!!l…una delle sei porte romane…porta suggestiva!!…del borgo di Spello!!…chiamata così ai tempi!!…si dice per la vicinanza di un tempio dedicato alla Dea della bellezza!!…appunto Venere!!…la Porta Venere si presenta con tre aperture a arco!!…una di maggiori dimensioni al centro e due più piccole laterali!…e si trova in mezzo a due torrioni dodecagonale romanici!!…appunto…le Torri di Properzio!!…dal nome del poeta Sesto Aurelio Properzio!!…un poeta romano!!…è veramente un importante patrimonio storico e culturale!!…questa maestosa Porta Venere a Spello!!…mantiene ancora oggi il suo fascino medievale!!…che dire!!…da vedere assolutamente se si arriva nel magnifico borgo di Spello!!……Porta Venere e le Torri di Properzio!!…

Porta di Venere - Spello, Provincia di Perugia
francesco musso
5/5

Questo ristorante ti permette di nutrirti di due cose, cibo e bellezza. E non si sa quale delle due cose faccia più bene all'anima.
Il cibo è buono e gustoso, tipico della tradizione umbra, ma quello che rende il Porta di Venere un angolo di paradiso in terra è la sua terrazza con affaccio sulla valle e su tramonto che qui è sempre pura poesia. Consigliato anche per la gentilezza delle ragazze di sala.

Porta di Venere - Spello, Provincia di Perugia
francesca De Matteis
5/5

Vista eccezionale, soprattutto se si sale ancora un po’

Porta di Venere - Spello, Provincia di Perugia
Pietro S.
4/5

Un luogo molto bello di Spello! Unica pecca sono le auto in sosta che sporcano così tanta bellezza.
Incontrato anche un gatto sonnacchioso che ronfava soavemente sotto il sole!

Porta di Venere - Spello, Provincia di Perugia
Rossella
4/5

Locale molto bello. Ha anche una terrazza esterna con un gran bel panorama. Ottimi i primi anche se porzioni non proprio generose per il prezzo. I prezzi dei dolci esagerati!!

Porta di Venere - Spello, Provincia di Perugia
Nicolò Giua
5/5

Ambiente elegante, con una terrazza panoramica e due sale interne con soffitto a volta. Pietanze tipiche umbre (in particolare buonissimo il cinghiale, sia sotto forma di ragù con gli gnocchetti sia per secondo con la polenta), ampia scelta di vini, personale gentilissimo e premuroso, porzioni abbondanti, prezzo ragionevole. Ci tornerò sicuramente.

Porta di Venere - Spello, Provincia di Perugia
Moira Fermani
5/5

Spello : borgo antico da gustare.
È tra i paesetti più belli nelle vicinanze di Assisi! Sopravvissuto nonostante il tempo e il terremoto.... Piacevole da scoprire in ogni piccola via.... Che nasconde un bar , enoteca, o piccolo ristoro dove assaggiare i sapori umbri dal cinghiale, i formaggi, salumi, carne il tutto sempre accompagnati da un bel bicchiere di vino! Ricco di chiese storiche, e importanti ricorrenze, feste caratteristiche come l'infiorata che di solito avviene nel mese di giugno.

Go up