Parrocchia di Santo Stefano - Due Carrare, Provincia di Padova

Indirizzo: Via Santo Stefano, 9, 35020 Due Carrare PD, Italia.
Telefono: 0499115027.
Sito web: parrocchieduecarrare.it.
Specialità: Chiesa cattolica.

Opinioni: Questa azienda ha 200 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Parrocchia di Santo Stefano

La Parrocchia di Santo Stefano es una hermosa chiesa católica ubicada en el corazón de Due Carrare, en la provincia de Padua, Italia.

La dirección exacta es Via Santo Stefano, 9, 35020 Due Carrare PD, Italia. Puedes comunicarte con ellos al número de teléfono 0499115027 o visitar su página web oficial en parrocchieduecarrare.it.

Esta parroquia cuenta con una rica historia y es un importante punto de referencia para la comunidad local. La iglesia es un verdadero tesoro arquitectónico y artístico, con una fachada imponente y un interior magníficamente decorado.

La Parrocchia di Santo Stefano ofrece una variedad de servicios religiosos y actividades parroquiales. Si estás buscando un lugar donde puedas conectarte con tu fe y ser parte de una comunidad acogedora, definitivamente vale la pena visitarla.

Además, la parroquia cuenta con excelentes calificaciones en línea, con una media de opiniones de 4.4/5 en base a 200 reseñas en Google My Business. Los feligreses y visitantes elogian la belleza del lugar, la calidez de la comunidad y la dedicación del clero.

Si estás interesado en visitar la Parrocchia di Santo Stefano, te recomendamos contactarlos a través de su página web o llamar por teléfono para obtener más información sobre los servicios y actividades disponibles. Te garantizamos una experiencia espiritual enriquecedora

Recensioni di Parrocchia di Santo Stefano

Parrocchia di Santo Stefano - Due Carrare, Provincia di Padova
Giuseppe Armillotta
4/5

Chiesa abbaziale piccola, semplice e carina. Il soffitto molto alto ed in legno denotano e dimostrano la sua età. Le pareti sono semplici e quasi prive di affreschi. Di fronte all'altare un palco con un bellissimo organo a canne.

Parrocchia di Santo Stefano - Due Carrare, Provincia di Padova
Massimo Rossetto
5/5

Fanno bellissime iniziative all'insegna degli sport ,complimenti

Parrocchia di Santo Stefano - Due Carrare, Provincia di Padova
ELENA SCARMY
4/5

Dovrebbe essere aperta più spesso. È davvero una chicca esterna ed interna.... Stupenda.

Parrocchia di Santo Stefano - Due Carrare, Provincia di Padova
Fabrizio Pivari
4/5

luogo di grande fascino anche se poco rimane dell'antica abbazia

Parrocchia di Santo Stefano - Due Carrare, Provincia di Padova
graziano toniolo
5/5

Bella abbazia millenaria.

Parrocchia di Santo Stefano - Due Carrare, Provincia di Padova
Giorgio Salmaso
3/5

Questo è un monumento storicamente importante, certamente da visitare. Si tratta di un edificio religioso ad una campata con annesso campanile che finisce a cono rovesciato tipico esempio delle costruzioni romaniche e tardo romaniche di tutta Europa. Il modello costruttibo e l' uso dei materiali strutturali impiegati, travoni di quercia e castagno per la copertura, la pietra trachitica massiccia dei Colli Euganei per fondazioni e mura, sono una connotato inconfondibile dell'età storica di questa eccellenza monumentale. Siamo nel XII-XIII sec. Contiene la sepoltura di un membro importante della famiglia Da Carrara, benefattrice oltre che signori di Padova nel XIV sec. Da ammirare al suo interno un gruppo scultoreo rinascimentale, molto bello e raffinato, pare ad opera del Riccio padovano donatelliano, realizzato in terracotta policroma, alquanto raro da trovare nel Veneto al di fuori dei musei. C'è inoltre da sapere che all'esterno è collocato un resto lapideo che testimonia una presenza dei Medici, a livello di un prelato della nota famiglia fiorentina. Il sito purtroppo negli anni è stato sempre più fagocitato dal cemento, ed è ancora ad alto rischio di scelte politiche scellerate in tal senso dato che risulterebbe molto vicina una lottizzazione approvata dal Comune ed ora solo bloccata dal fallimento na che potrebbe ripartire anche a breve termine. Purtroppo c'è da segnalare l'increscioso e scellerato (di recente realizzazione) inserimento in prossimità della Abbazia, ovvero all'interno di una rotonda stradale, di una edicola votiva del XVIII sec. composta da tre sculture, che faceva parte del contorno fisiologico esteriore dell'abbazia aggregato nei secoli. Il monumento di cui di strombazza spesso l'importanza, in realtà meriterebbe una riambientazione più rispettosa dei suoi attributi storici. Così come è stato fatto ad esempio per l'Abbazia di Pomposa (FE) la quale ha riacquistato una sua godibilità di tutto rispetto incentivandone la frequentazione come luogo di attrazione turistica. L'Abbazia di Santo Stefano si porta dietro la notorietà, sopratutto, per essere stato un luogo frequentato dal Petrarca perché non molto lontano dal suo ritiro ad Arquá.

Parrocchia di Santo Stefano - Due Carrare, Provincia di Padova
Giorgio Folli
4/5

Bella chiesa romanica. Notevole l'interno. In particolare belli e curiosi i lacerti di mosaici pavimentali medievali.
All'interno pieghevole con la descrizione della chiesa, molto utile alla visita.

Parrocchia di Santo Stefano - Due Carrare, Provincia di Padova
Nicoletta Pellachin
5/5

Bellissimo scorcio in un piccolo borgo la chiesa spicca al centro . Molto bella

Go up