BB
1/5
Era da tanto che sentivo parlare d UCI CINEMAS e per la prima volta ho voluto provarne uno, pensando fosse una catena di cinema famosi, ma non sempre il nome è una garanzia. Purtroppo, infatti, dire ke sono rimasta delusa è poco : non è un cinema a se, come avevo immaginato, ma è integrato in un piccolo centro commerciale in una zona che da fuori non penseresti mai ci sia qualcosa all'interno, sembrando una zona abbandonata a se. Quando si sale al primo piano ci si ritrova le biglietterie automatiche, quando invece un aiuto da parte di una persona in carne ed ossa può sempre servire invece, visto anche che il servizio clienti online è penoso e la chat automatica non sa l'italiano, ma risponde in spagnolo ♀️ Non esiste nemmeno un numero di telefono del cinema in caso di necessità su qualunque tipo di dubbio per una prenotazione, un orario, ecc... No, bisogna recarsi direttamente alla struttura, altrimenti non c'è modo di avere assistenza ?
Anzi, la biglietteria "umana" c'è : è la stessa alla quale bisogna rivolgersi per chiedere e pagare pop corno e bibite e caramelle, così ci si mette il doppio del tempo ad aspettare, infatti ho dovuto lasciar perdere l'ordinazione e anche il sacchetto di caramelle che avevo già riempito, altrimenti mi sarei persa l'inizio del film. I dipendenti, erano inoltre così attenti, che nemmeno si erano accorti che era stato lasciato un sacchetto di caramelle pieno, infatti quando sono tornata indietro per farne un'altro, era ancora lì dove l'avevo messo ? Se avessi voluto fare la furba e la disonesta, inoltre, con tutta la confusione che c'era e la mancanza di vigilanza da parte del personale, io avrei potuto portarmi via il sacchettino senza che nessuno se ne accorgesse e perciò GRATIS, e non solo io, ma tantissime altre persone se fossero state poco serie.
Un'altra cosa che non mi è mai capitata, è di entrare in sala all'orario previsto cioè, mi spiego : solitamente, in qualunque cinema credo, si può entrare prima per prendere comodamente posto, invece qui si è dovuto aspettare altro tempo perché dovevano pulire la sala. Mi è sembrato strano che si attardassero così tanto poi, a fine film ho capito il motivo : in sala non c'era nemmeno un cestino dell'indifferenziata e uscita nel corridoio ho assistito ad una cosa vergognosa...la gente aveva gettato ovviamente i vari contenitori di cibi e bevande che avevano trovato, ma essendo piccoli e soprattutto POCHI, tutto stravaccava perterra e quello che non stava nei cestini era stato messo sui tavoli che si trovavano lungo il corridoio, x far sedere le persone mentre aspettano di entrare in sala ?
Ultima cosa che non ho proprio capito, è stata vedere le porte aperte delle sale dove si stava proiettando il film e dentro, ma solo in una sala, una piccola bancarella che distribuiva cibo e bevande ?
Allora...se posso permettermi, intanto consiglierei di mettere dei bidoni per l'indifferenziata in ogni sala...quello che ho visto stasera è che si vedrà nelle foto qui allegate, penso non debba accadere in nessuna situazione. Sempre riguardo l'igiene, l'ambiente, in generale, si vede che è trascurato, non ci sono le giuste indicazioni per arrivarci, le locandine dei film passati, invece che tenerle appese sostituitele con le locandine (e si si chiamano locandine, anche se quando ne ho fatto richiesta non è stato capito subito cosa stessi chiedendo ), createvi una pagina Facebook e un telefono fisso al quale rispondere in caso di necessità dei clienti di avere chiarimenti di qualunque genere.
Il personale è molto gentile non c'è che dire, ma poco organizzato e vigile e un cinema così mal gestito non l'ho proprio mai davvero visto. Sicuramente i costi per mantenere in piedi l'attività non sono minimi, ma ci sono delle cose che hanno la priorità di essere visionate, proprio per il buon andamento della struttura e del suo nome, perché personalmente, sinceramente, sentendo parlare così tanto d questa catena di cinema m aspettavo MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO di più, quasi una struttura "da vip"... altro che i posti vip! Spero davvero possiate migliorare.