Accademia di Belle Arti Acme - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Luigi Cagnola, 17, 20154 Milano MI, Italia.
Telefono: 02780517.
Sito web: acmemilano.it.
Specialità: Scuola d'arte, Scuola tecnica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 48 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.4/5.

Posizione di Accademia di Belle Arti Acme

L'Accademia di Belle Arti Acme è un istituto d'arte e scuola tecnica con sede a Milano, Italia. Situata in Via Luigi Cagnola, 17, 20154 Milano MI, l'Accademia offre una vasta gamma di corsi e specializzazioni nel campo artistico.

Con un numero di telefono di contatto: 02780517 e un sito web ufficiale: acmemilano.it, l'Accademia è facilmente accessibile e fornisce informazioni dettagliate sui propri programmi e corsi.

Le specialità dell'Accademia includono la Scuola d'arte e la Scuola tecnica, offrendo agli studenti la possibilità di esplorare e sviluppare le proprie capacità artistiche in un ambiente accogliente e stimolante.

Altri dati di interesse riguardano l'accessibilità dell'Accademia, con ingresso e parcheggio adatti alle persone con disabilità motorie, garantendo un ambiente inclusivo e accogliente per tutti gli studenti.

Secondo le opinioni su Google My Business, l'Accademia di Belle Arti Acme ha ricevuto un totale di 48 recensioni, con una media delle opinioni di 2.4/5, rispecchiando una varietà di esperienze e punti di vista da parte degli utenti.

Per chi è interessato a perseguire una carriera artistica o tecnica, l'Accademia di Belle Arti Acme rappresenta una scelta eccellente per sviluppare le proprie competenze e talenti. Per ulteriori informazioni e per contattare l'Accademia, si consiglia di visitare il loro sito web ufficiale e di prendere contatto per scoprire tutte le opportunità offerte.

Non esitare a contattare l'Accademia di Belle Arti Acme attraverso il loro sito web per ulteriori informazioni e per iniziare il tuo percorso artistico o tecnico. L'arte ti aspetta!

Recensioni di Accademia di Belle Arti Acme

Accademia di Belle Arti Acme - Milano, Città metropolitana di Milano
Alessia Fenini
1/5

Non basterebbero nemmeno 20 righe per riassumere il disagio che c’è all’interno di questa struttura, oltre alla fatiscenza dell’edificio dove si denota una manutenzione pressoché scarsa di qualsiasi elemento lì presente.
Dal momento che lo studente entra qui dentro, è lasciato a se stesso poiché la disorganizzazione e i “sotterfugi” che ne derivano sono al culmine.
Oltre all’organizzazione (praticamente mancante), ne fa a capo una preside che è 10 volte peggio di Meryl Streep ne “Il diavolo veste Prada”, dove con toni così pacati, ti sbraita addosso senza apparenti motivi.
Vuoi chiedere un’informazione? Bene, ti diranno di chiedere tutto a lei.
Vuoi chiedere a lei? La preside stranamente è impegnata e non riceve ne chiamate ne appuntamenti.

Però al momento dell’iscrizione sono tutti lì buonissimi con gli occhi a cuore affinché tu possa per davvero essere il loro conto bancario, illustrandoti il loro piano di studi che vantano quando in realtà la maggior parte dei prof li pescano ad anno inoltrato. Per non dire di quando ci è stato detto che le attrezzature le avevano loro e noi non dovevamo pensare a niente, quando ci siamo ritrovati con computer completamente trasandati ed alcuni nemmeno funzionanti.

Ragazzi, una volta che entrerete da lì, non saprete l’inferno che vi tocca quindi cambiate rotta. Cercate altrove e date un occhio ad altre università/accademie più valide, perché qua non vi aiuteranno, anzi, tutto il contrario!

Mi chiedo come enti ministeriali di dovere o guardia di finanza non sappiano niente dei giochi loschi che fanno.
Perché tutto ciò che fanno è un tantino da reato, specialmente modificare il regolamento, guarda caso, proprio quando uno studente ha terminato le sessioni (questo per non farti laureare, ovvio) e chiederti di pagare continuamente ‘ste quote del fuoricorso. Poi chiedi a loro informazioni e guarda caso non sanno nemmeno risponderti, men che meno aiutarti, oltre a risponderti in modo vago e a continuare ad arrampicarsi sugli specchi, anziché darti delle risposte attendibili, cambiando continuamente versioni dei fatti e prendendosi gioco di te. Praticamente nessuno sa niente, in un’accademia che a quanto pare non la gestisce nessuno.
E non è possibile che uno studente deve cambiare o interrompere il proprio percorso per gente che non VUOLE amministrare il modo coeso e pulito, ma è lì per spillarti continuamente soldi.
Ma dove vanno a finire questi soldi, se non nelle attrezzature, gestione e struttura?
E non mi dite che vanno in tasca ai prof, quando sono più quelli che scappano (quelli ovviamente valevoli, che sanno insegnare), che quelli che rimangono.

Non si deve fare gaslighting.
Non si fa, se la realtà dei fatti parla chiaro.

Non mi sembra vero che possa essere ancora aperta in un posto come Milano, nel 2024. Bah!!!

(Aggiungo: dovevo e DEVO parlare tutt'ora con la preside e mi dicono che è sempre impegnata nell'altra sede di Novara, quando lei stessa ha affermato che non la gestisce nemmeno lei e che nemmeno c'entra con la sede di Milano (questo è per dirvi dell'affidabilità di queste persone), ma semplicemente non aveva voglia di parlare con me al telefono. Nessun rispetto per gente che spilla soldi, adottando questi giochetti fuorvianti!). Ormai fanno scarica barile e basta, e quando c'è una problematica ben più che evidente, si danno la colpa a vicenda, senza che esca un vero colpevole di chi gestisce tutto questo ambiente.
Ma poi la preside in un'accademia Ma siamo seri

Smettetela di abbindolare in questo modo i ragazzi, nonché coloro che vi stipendiano!
Dopo aver scritto questo riassunto, aspetto intrepida il tono minaccioso che riceverò a breve quando mi contatterà la signora preside dopo aver scritto la mera verità di questo posto.
Mi avete rovinato un percorso così importante che poteva essere lineare e più sereno, ma a voi che ve frega giustamente della precarietà di qualsiasi ragazzo che, oltre a far la parte dello studente, deve prendere le redini di un'organizzazione totalmente assente e scorretta.
Ma riguardatevi!!

Accademia di Belle Arti Acme - Milano, Città metropolitana di Milano
Alessia Garlandini
1/5

se pensi di iscriverti e stai leggendo le recensioni dacci retta e non fare il nostro stesso errore. Mi sono iscritta 2 anni fa piena di speranze e mi sono trovata in un ambiente a dir poco imbarazzante, fuggi finche sei in tempo davvero. I professori validi qui sono ben pochi, molti scaldano solo la sedia, posso tranquillamente dire che in 2 anni non ho imparato nulla che non avrei potuto fare da me. Organizzazione inesistente con la segreteria che ti comunica le scadenze e le consegne o pochi giorni prima o dopo il termine; un continuo rimbalzarsi la responsabilità con la segreteria che da la colpa agli insegnanti e loro che si giustificano dicendo che la segreteria non li ha informati. Un teatrino che mette in difficoltà gli studenti che si ritrovano a non poter dare gli esami. Mi sono trovata a iniziare corsi tardissimo perché gli insegnanti non venivano chiamati per tempo, con la conseguenza di dover fare tutto di corsa per finire in tempo il corso.
Mi sono ritrovata a dover ripreparare il programma di un intero corso, con progetto d'esame annesso, causa un cambio di professore per l'esame a cui non andava bene il programma svolto con l'altro docente. Fidatevi ne uscirete pazzi e con veramente poche competenze rispetto al costo della retta (senza contare i costi in più per le certificazioni). La struttura oltretutto è veramente conciata male, classica scuola superiore fatiscente e in molte aule non c'è nemmeno connessione internet. Venire qui vi porterà solo un immenso stress, il gioco non vale la candela!

Accademia di Belle Arti Acme - Milano, Città metropolitana di Milano
孙邦华
1/5

ORRIBILE, può rompere tutta la speranza che hai per una accademia, se vi iscrivete, vi garantisco che vivrete 3 anni con DOLORE e ANSIA, anche con PAURA. Pensate che sto esagerando, sono come voi, non avrei mai potuto immaginare una scuola così disorganizzata prima di conoscerla, pure ha distrutto per un periodo TUTTA LA SPERANZA CHE AVEVO SU ITALIA.

State lontani più possibili che potete!

Accademia di Belle Arti Acme - Milano, Città metropolitana di Milano
Vero Effe
1/5

Sono stata iscritta un anno poi sono scappata! Pessima organizzazione, impossibile comunicare con la segreteria, non rilasciano nemmeno un badge per dimostrare che si è studenti, alla mia richiesta mi hanno rilasciato un semplice pezzo di carta al costo di 15€. Alcuni insegnanti sono qualificati mentre altri non si meritano il posto, resta Comunque il fatto che mancano laboratori quindi spesso ci si ritrova senza la possibilità di sperimentare e “toccare con mano” cosa necessaria in corsi d’arte.
Non iscrivetevi, esistono moltissime scuole d’arte a Milano anche meno costose con un servizio nettamente migliore.
Insomma “perdete ogni speranza voi che entrate”.

Accademia di Belle Arti Acme - Milano, Città metropolitana di Milano
giulia metta
1/5

Mi dispiace per i professori perché la maggior parte sono dei professionisti, molto competenti e che ci mettono il cuore in ciò che spiegano, ma la scuola in se è mooolto disorganizzata.
Non ho mai frequentato dalle elementari una scuola disorganizzata come questa, le comunicazioni ufficiali non vengono riportate su nessun portale e nessun sito ma viene usato Facebook, gli orari molte volte venivano pubblicati addirittura la sera prima quindi anche per un lavoratore/studente è praticamente impossibile organizzarsi. Ho provato durante il mio percorso a mandare delle email mai lette, per ogni cosa bisognava andare in segreteria fare la coda aspettare il proprio turno e magari sentirsi dire che non era più l’orario di ricevimento…
Venivano sempre rifiutate le uscite fuori dall’edificio, quindi visite alle mostre, esercizi pratici all’aperto (scatti fotografici, riprese ecc.)
Come ho detto all’inizio mi dispiace molto per i professori perché non mi posso lamentare di nessuno anzi ma se tornassi indietro non sceglierei mai più questa scuola..

Accademia di Belle Arti Acme - Milano, Città metropolitana di Milano
Stormigale 00
1/5

Mai vista così tanta disorganizzazione!
Le comunicazioni (tra cui date di esami) uscivano anche la sera prima sul profilo personale di Facebook della segretaria.
Lo spazio della struttura è condiviso con gli studenti di un liceo.
Nessun tirocinio o Workshop svolto.
Inoltre l'accademia non presenta alcuno spazio adeguato e dedicato alle pause degli studenti, trovandosi a mangiare in un’aula non consona ad un ambiente dove si può mangiare; con in dotazione un solo forno a microonde (questo se avrete la fortuna di avere delle pause tra una lezione e l’altra, altrimenti a stento si riuscirà a mangiare).
La struttura lascia quindi a desiderare. Un’altra grandissima problematica sono gli orari, dato che all’inizio del primo semestre vi ritroverete tutti a fare lezione con i soliti due o tre professori che tutti i corsi avranno, arrivando a fine luglio con un numero di ore ed un carico di materie da recuperare che è insostenibile; non avendo il tempo sufficiente per studiare durante la “sessione estiva” (siccome finite le lezioni, iniziano subito gli esami senza avere tempo necessario per dedicarsi allo studio).
Tutte queste problematiche vi porteranno inevitabilmente ad andare fuori corso, pagando una quota aggiuntiva affinché voi vi possiate laureare (pazzesco no?!).
Le attrezzature che offre la struttura non sono degne di essere chiamate attrezzature, ritrovandosi a lavorare su computer vecchi, scadenti o poco funzionanti (alcuni anche con licenze dei software scadute da anni), e per di più, su tavoli, banchi e sedie mal ridotte o addirittura rotte (per non parlare in inverno dei termosifoni perennemente spenti). La salute mentale è ciò che conta di più, ed un percorso triennale dev’essere un’esperienza positiva, non un’agonia!
Tornassi indietro non inizierei un percorso di studi in questa accademia.

Accademia di Belle Arti Acme - Milano, Città metropolitana di Milano
Shirohige 00
1/5

Talmente ben organizzata che vi ritroverete a fare lezione fino a Luglio e a dover dare gli esami praticamente a inizio Agosto.

EDIT

Aggiungo che le recensioni positive sono esclusivamente dei professori che, anche tristemente aggiungerei, tentano di risollevare il voto.

I pochi professori veramente degni di questo titolo tuttavia non bastano per alzare il grado di questa scuola che mi ha deluso fin da subito: pessima organizzazione della segreteria, alcuni professori la cui funzione é esclusivamente scaldare la sedia e molto altro purtroppo non riescono secondo me a darti quello che ti saresti aspettato dopo averci investito cosí tanto.
Personalmente non consiglio a nessuno di studiare in questa accademia, non ne vale l'investimento, neanche se fosse gratis perchè 3 anni della vostra vita non ve li ridarà mai nessuno.

Scrivo questa recensione perchè anchio avrei voluto sentirmi dire queste parole prima di prendere una decisione di cui ahimé, tuttora mi pento. Ho rischiato ed é andata male, ma se anche una persona troverà utile questa recensione in modo da evitare la mia esperienza, saró soddisfatto.

Accademia di Belle Arti Acme - Milano, Città metropolitana di Milano
Ang ylo888
1/5

Sempre disorganizzati e poi e' sempre lo studente a pagare i loro sbagli, mai vista una preside cosi' incapace.. Accademia da evitare come la peste. State alla larga

Go up