Accademia Formativa Martesana - Citta' Di Gorgonz . - Gorgonzola, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Piazza Giovanni XXIII, 12, 20064 Gorgonzola MI, Italia.

Sito web: afmg.it.
Specialità: Scuola superiore, Centro di formazione.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 63 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.4/5.

Posizione di Accademia Formativa Martesana - Citta' Di Gorgonz .

Accademia Formativa Martesana - Citta' Di Gorgonz . Piazza Giovanni XXIII, 12, 20064 Gorgonzola MI, Italia

Accademia Formativa Martesana - Città Di Gorgonz è un'istituzione educativa situata a Gorgonzola, in provincia di Milano. La scuola si trova in Piazza Giovanni XXIII, 12, 20064 Gorgonzola MI, Italia. È specializzata nell'offerta di corsi di formazione a livello superiore, fungendo anche da centro di formazione per coloro che desiderano ampliare le proprie competenze.

La Accademia Formativa Martesana è conosciuta per la sua accessibilità e inclusività. L'ingresso è accessibile alle persone su sedia a rotelle e vi è anche un parcheggio adatto per chi ha bisogno di accedere con una sedia a rotelle, dimostrando un impegno per garantire a tutti pari opportunità di formazione.

La pagina web dell'istituto è afmg.it, dove è possibile trovare ulteriori informazioni sui corsi offerti, i programmi di studio e i requisiti di ammissione. Inoltre, la Accademia Formativa Martesana ha ricevuto 63 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 2.4/5.

Per chi è alla ricerca di un'opportunità di formazione superiore o di ampliamento delle proprie competenze, Accademia Formativa Martesana - Città Di Gorgonz rappresenta una scelta interessante. La sua posizione strategica a Gorgonzola, vicino a Milano, la rende facilmente accessibile per gli studenti provenienti da diverse zone circostanti.

Se sei interessato a conoscere di più sull'offerta formativa dell'Accademia e desideri arricchire il tuo percorso educativo, ti consigliamo di visitare il loro sito web e contattarli direttamente per ulteriori dettagli e informazioni. Non perdere l'opportunità di investire nella tua formazione e contattali oggi stesso!

Recensioni di Accademia Formativa Martesana - Citta' Di Gorgonz .

Accademia Formativa Martesana - Citta' Di Gorgonz . - Gorgonzola, Città metropolitana di Milano
simona amico
1/5

Mia figlia ha cambiato in seconda classe a settembre. Ho messo una stella perché nn potevo fare meno. Nonostante a detta di professori conoscenti e allenatori mia figlia è molto tranquilla ed educata, in questa scuola sono riusciti a terrorizzarla e farle credere di non poter commettere nessun errore. Arrivava a scuola con l'ansia di sbagliare. Mi dispiace per i professori in quanto quelli che le erano capitati sembravano capaci e tranquilli, ma a parere mio vivevano con lo stesso patema dei ragazzi. Si passava dalle irruzioni in classe del preside che ti obbligava a tirare fuori dalla cartella tutto per cercare un telefono anche se spento ( i telefoni venivano messi negli armadietti in corridoio facilmente apribili)alla sospensione se in segretia non firmavano per errore un uscita anticipata e non te ne accorgevi Mi è dispiaciuto tirare fuori un sacco di soldi per niente ma almeno è stata brava da non perdere l'anno, e sopratutto x la coordinatrice di classe che per quello che ha potuto è stata accanto a mia figlia.
Il direttore anziché far appassionare i ragazzi alla scuola dettando regole che non riesco a concepire neanche io a 45 anni con 20 alle spalle di lavoro, crede di avere a che fare con prigionieri al suo comando I più timidi scappano o si chiudono in se stessientre i più vivaci s'incattiviscono. È stata un'esperienza bruttissima che non auguro a nessuno.
Peccato perché sono convinta che la scuola potrebbe funzionare.
Ora mia figlia frequenta un altro istituto ed è rinata.

Accademia Formativa Martesana - Citta' Di Gorgonz . - Gorgonzola, Città metropolitana di Milano
o o
1/5

Non ho abbastanza parolacce per descrivere questo istituto!Se durante l'anno scolastico un alunno ha problemi gravi di salute viene TOTALMENTE abbandonato(non avevano al tempo, un supporto psicologico per gli alunni in difficoltà) sia dal docente di riferimento che dal preside.
O se si hanno problemi durante gli stage nelle aziende non esiste (REALMENTE) qualcuno di riferimento a scuola, a cui chiedere aiuto. Mio figlio durante gli stage non vide mai la docente di riferimento firmare i fogli nell'azienda in cui lavorava.Cosa che ci fece presente un direttore del personale di un'azienda tramite mail, facendo il cazziatone a noi genitori, che la scuola non rispondeva alle loro mail o telefonate(cosa impossibile che si riuscisse a parlare con qualcuno nelle ore consentite per telefonare ) come se la colpa fosse stata la nostra della negligenza scolastica.

Poi un docente in cucina,durante le ore di laboratorio, era
particolarmente sboccato e bestemmiatore.Cosa inaccettabile in un ambiente scolastico,soprattutto nelle ore di lezione con ragazzini di 14anni.
Per fortuna mio figlio non frequenta più.

Accademia Formativa Martesana - Citta' Di Gorgonz . - Gorgonzola, Città metropolitana di Milano
Kim Kam
1/5

PESSIMA SCUOLA!!! NON MANDATE I VOSTRI FIGLI IN QUESTA SCUOLA SE VOLETE CHE I VOSTRI FIGLI ABBIANO UN FUTURO MIGLIORE.
Ambiente scolastico bruttissimo in quella scuola nessuno si preoccupa del futuro dei ragazzi si preoccupano solo dei soldi e che la scuola abbia una buona reputazione basta.
Preside che si crede il capo del mondo peggio di Hitler non sa dirigere per niente la scuola, ha fatto delle regole che secondo molti alunni e docenti sono senza senso. Il preside si sveglia una mattina e si inventa regole totalmente a caso. Il signor Zanoni ( il preside) si preoccupa solo che le regole vengano rispettate e se non si rispettano le regole o al minimo errore minaccia gli alunni di buttarli fuori da scuola o di sospendereli. Al posto di creare terrore nella scuola con le sue regole inutili dovrebbe preccuparsi di più per il futuro dei ragazzi che vengono in quella scuola per avere un futuro migliore quanto riguarda i prof ci sono prof molto bravi nel proprio ambito e ci sono prof che sene fregano altamente come fa il preside e ci sono prof che non sono proprio fatti per il ruolo da insegnante prof che metto voti a caso ecc. In quella scuola uno non può neanche respirare senza il consenso del signor Zanoni. Sinceramente la scuola potrebbe funzionare se il dirigente scolastico venisse licenziato e venisse messo al suo posto un dirigente scolastico che sia interessato al futuro dei ragazzi e non sia lì a traumatizzare i ragazzi, un dirigente che sappia fare il proprio lavoro non come Zanoni.

Accademia Formativa Martesana - Citta' Di Gorgonz . - Gorgonzola, Città metropolitana di Milano
Alessandra Baffa
1/5

Non è stata un buona esperienza.
La professionalità dei professori e le regole di questo istituto hanno un po' lasciato a desiderare. In generale la formazione dei ragazzi sembra più orientata all'utilizzo degli studenti per scopi più di interesse "personale" e quindi diversi dall'insegnamento e formazione dei ragazzi. Non la consiglierei.....

Accademia Formativa Martesana - Citta' Di Gorgonz . - Gorgonzola, Città metropolitana di Milano
Lorenzo Belletti
1/5

TERRIBILE
Mai in vita mia ho trovato un ambiente lavorativo così male organizzato, ipocrita e pieno di vipere.

I genitori vengono attirati dalle parole di Carlo Zanoni, che promette loro un ambiente efficiente, che "ricalca il modello americano", dove i ragazzi saranno avviati al lavoro... ma quello che gli alunni troveranno sarà in realtà un continuo succedersi di problematiche assurde e perfettamente evitabili e risolvibili (ma verso le quali non si prende alcun provvedimento funzionale, tanto che perfino i docenti più zelanti -mi ci metto di mezzo anche io, benché non sia mai stato uno dei più zelanti- si stufano di segnalare ogni giorno ciò che non funziona -per inciso, in questa scuola non viene affatto apprezzato il fatto che un docente segnali quello che non funziona), un sistema di giorni e orari delle lezioni che cambia continuamente creando solo confusione e problemi organizzativi enormi a ragazzi e a docenti, e una mancanza di educazione sconvolgente da parte della direzione -quantomeno verso docenti che cercano di fare il proprio lavoro, quale ero io ambito video- Tutto quello che viene promesso in maniera così subdola dal Preside deve -sappiatelo- essere anche promesso dai docenti durante gli open day, a prescindere dal loro parere personale.
Potrei continuare a lungo, entrando in dettagli, esempi e racconti di episodi a non finire, ma non voglio perdere troppo tempo nello scrivere questa recensione, anche perché questa scuola già me ne ha fatto perdere abbastanza. Tuttavia ci tenevo a scriverla una recensione, e lo faccio a mente fredda dopo nove mesi in cui non entro in afmg, lo faccio per amore della verità e forse un po' anche nella speranza che qualche mio ex collega la legga, e sappia che qualcuno dice pubblicamente con un pizzico di doveroso coraggio quello che in molti pensano, ma temono di dire. Sappiate, per chi fosse stupito dalle mie parole, che tutto ciò che ho detto e dirò in questa recensione è vero e mi è accaduto di persona. Per concludere, aggiungo che quando sono stato licenziato, nove mesi fa, come motivazioni sono state addotte: 1)hai dei cattivi rapporti coi colleghi 2)fai fare dei disegnini alla lavagna. Beh, in risposta alla 1 vi dico che avevo dei buoni rapporti con molti colleghi, mentre i soli con cui non avevo dei buoni rapporti erano gli amici di lunga data del Preside, come un certo Castello... e indovinate perché non avevo dei buoni rapporti con loro? Ve lo dico io, perché pretendevano che stessi sveglio la notte o fossi subito pronto a scattare per realizzare dei video per la scuola al di fuori del mio orario di lavoro, al di fuori del mio contratto, e pagati 15 euro lordi all'ora (ricordo a tal proposito giusto di avere un diploma di specializzazione in regia cinematografica e 20 anni di esperienza nei video sia come regia, sia come montaggio). In risposta alla 2, la cosa è tanto falsa quanto ridicola, poiché essendo all'epoca assunto in afmg anche come insegnante di storia dell'arte ho cercato di stimolare i ragazzi facendoli disegnare, partendo dalle incisioni rupestri della Valcamonica tentando così anche di collegare la regione Lombardia... in realtà molto più di quanto mi era stato richiesto, altroché! E ovviamente, quando in fase di licenziamento ho detto in faccia a Carlo Zanoni tutto questo, e ho aggiunto che forse il motivo del mio licenziamento era allora solo una questione di simpatia, e una questione che avrebbe voluto attorno a lui persone che gli dicessero solo "sì signore" a prescindere da tutto, lui è diventato tutto rosso, palesemente beccato per essere stato colpito nel segno, e non ha saputo rispondermi. Siete sicuri che questa scuola debba continuare ad esistere? Io, in tutta sincerità ed onestà, penso di no. Grazie per l'attenzione.

Accademia Formativa Martesana - Citta' Di Gorgonz . - Gorgonzola, Città metropolitana di Milano
Simone Cianferotti
5/5

Una delle scuole con tante varietà di corsi da scegliere dopo la fine delle medie.
Prepara gli studenti al mondo del lavoro.
Io mi sono trovato benissimo e ho passato 3 anni meravigliosi.
Ho imparato tanto e sono cresciuto come persona.
La consiglio a tutti g

Accademia Formativa Martesana - Citta' Di Gorgonz . - Gorgonzola, Città metropolitana di Milano
E
1/5

Pessima scuola!!! Non fatevi imbrogliare dal primo incontro… a parole è una scuola super a fatti … professori che non sono professori , preside che si sente uno sceriffo… segreteria pessima!!! Bocciata a tutti gli effetti

Accademia Formativa Martesana - Citta' Di Gorgonz . - Gorgonzola, Città metropolitana di Milano
barbara sette
1/5

Per niente soddisfatta per niente accademia formativa non ha nulla come accademia non parliamo formativa su 9 mesi di scuola mia figlia ne avrà fatti 3 ha imparato pochissimo con il regolamento da caserma........ altro in negativo.
La sconsiglio!

Go up