Bivacco Riva Girani - Pasturo, LC

Indirizzo: Località Comolli - Pasturo, 23818 Pasturo LC, Italia.

Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 141 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Bivacco Riva Girani

Bivacco Riva Girani Località Comolli - Pasturo, 23818 Pasturo LC, Italia

Il Bivacco Riva Girani è un rifugio di montagna situato a Località Comolli - Pasturo, 23818 Pasturo LC, Italia. Con una media di 4.5/5 basata su 141 recensioni su Google My Business, è una destinazione molto apprezzata dagli amanti della natura e degli sport in montagna.

Questo rifugio offre un'esperienza autentica e accogliente per coloro che desiderano immergersi nella bellezza e nella tranquillità delle Alpi. Con una posizione privilegiata, il Bivacco Riva Girani permette agli ospiti di godere di splendide viste panoramiche e di avventurarsi in escursioni mozzafiato.

Le specialità del rifugio includono piatti tradizionali della cucina locale, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Inoltre, il personale cordiale e disponibile contribuisce a creare un'atmosfera accogliente e familiare per tutti i visitatori.

Per chi è alla ricerca di una pausa rigenerante lontano dal trambusto della vita quotidiana, il Bivacco Riva Girani rappresenta una scelta ideale. Tra le attività consigliate ci sono escursioni in montagna, passeggiate panoramiche e momenti di relax immersi nella natura incontaminata.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale del Bivacco Riva Girani. Lì potrai trovare dettagli aggiuntivi sulle camere disponibili, i servizi offerti e le attività proposte durante il soggiorno.

Recensioni di Bivacco Riva Girani

Bivacco Riva Girani - Pasturo, LC
christian cantarelli
5/5

bivacco sempre aperto con all'interno anche un defibrillatore semiautomatico, in caso di emergenze, una stufa a legna ( ma bisogna portare su la legna se possibile qualcosa in più da lasciare li visto che a quella quota non ci sono tanti alberi per recuperare parti secche) un tavolone e zona cottura , alcuni posti letto circa 5/6 nel soppalco ma una raccomandazione cerchiamo tutti di tenere pulito e portare via bottiglie e spazzatura

Bivacco Riva Girani - Pasturo, LC
Miriam Martinez
5/5

Assolutamente consigliato!!! Siamo stati insieme a due amici il giorno mercoledì 4 maggio 2022,siamo partiti da pasturo e inizialmente non trovavamo l'inizio del sentiero, dopo di aver chiesto a persone che abitano in questo posto siamo riusciti a trovarlo, ma una cosa importante da dire che nessuno sapeva la esistenza di questo bivacco e assolutamente tutti non volevano che noi arriviamo a questo punto dicendo che era chiuso.
Dopo quasi 4 ore con fermata inclusa siamo arrivati al bivacco e fortunatamente lo troviamo aperto, con paura perché non abbiamo portato la tenda di campeggio e il rischio di dormire fuori è morire di freddo.
Per quanto riguarda al bivacco 5stelle, fornito di legno, bagno, stufa, tavola, lettino, acqua, e molto accogliente al interno.
☆ da prendere in considerazione che non esiste una segnalazione e a volte diventa confuso.

Bivacco Riva Girani - Pasturo, LC
Mirko Piterà
5/5

Bellissimo bivacco sulla via per il Grignone. Confortevole, ben tenuto, offre l'occasione agli escursionisti di fare una sosta. Volendo ci si può fermare anche a dormire

Bivacco Riva Girani - Pasturo, LC
Pietro Porro
5/5

Bivacco eccezionale. Proprio sotto la via d'ascesa per il grignone, quando si inizia a faticare un perfetto posto per riprendere fiato, scaldarsi, mangiare qualcosa e se necessario dormire. Il piccolo bivacco sponsorizzato dal Signor Longoni (proprio il Longoni di Df Sport Specialist..) ha infatti sempre legna da ardere, bombole di gas e fornelli per cucinare e se siete fortunati un pó di cibo di risulta, te e caffe.. , se lasciate un offerta contribute a finanziare piccoli progetti in Africa.

Bivacco Riva Girani - Pasturo, LC
Daniele Tonoli
5/5

Bellissimo bivacco. Sempre una sicurezza, tenuto benissimo e completo di tutto ciò che serve in caso di pernottamento. Anche forse troppo. Peccato che a volte venga sfruttato malissimo dagli alpinisti (se così li si può definire) che lo frequentano. Basterebbe solo i po’ di buon senso per trattar bene un bene così prezioso. L’educazione purtroppo non é più un fattore scontato neppure in Montagna.
GRANDE SERGIO LONGONI! GRAZIE!!!

Bivacco Riva Girani - Pasturo, LC
Stefano Canali
4/5

Punto di sosta prima del muro del pianto...
È un bivacco molto ben organizzato con zona letto al piano di sopra, un tavolo, dei fornelli, pentole, acqua, generi di prima necessità e una stufa, che in inverno diventa essenziale...
Se vi fermare ricordate che siete ospiti, lasciate tutto come lo avete trovato, non fate danni e lasciate un offerta; trovare un punto d'appoggio così in montagna non è cosa scontata, ed è giusto che chi lo tiene in funzione recuperi le spese...

Bivacco Riva Girani - Pasturo, LC
Giovanni Ciarla
4/5

Salita abbastanza impegnativa per arrivarci.
Meta di sosta prima di impegnarsi nell'ultimo tratto per raggiungere il rifugio Brioschi.
Tenuto in ordine, provvisto di fornello a gas, e stufa a legna
Molto utile in caso di maltempo improvviso.
Sempre aperto. Se avanzate cibo non deteriorabile lasciatelo pure a qualcuno servirà.
Panorama mozzafiato.

Bivacco Riva Girani - Pasturo, LC
Mattia Gualandris
5/5

Bivacco accogliente dotato di stufetta per scaldarsi,forno e tutto l'occorrente per cucinare da mangiare. Al piano superiore ci sono dei materassi dove coricarsi. All'esterno vi sono delle panchine dove fermarsi un attimo e ammirare il panorama circostante prima di riprendere la salita che porta al muro.

Go up