Castello di Issogne - La Place, Valle d'Aosta

Indirizzo: Localita, 30, 11020 La Place AO, Italia.
Telefono: 0125929373.
Sito web: valledaostaheritage.com.
Specialità: Castello, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 3801 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Castello di Issogne

Il Castello di Issogne è un'attrazione turistica imperdibile situata a La Place, in Italia. Con un indirizzo in Località 30, 11020 La Place AO, questo castello offre un'esperienza unica e affascinante per i visitatori di tutte le età.

Questo castello è rinomato per la sua bellezza architettonica e la sua storia affascinante. Conosciuto per la sua specialità come attrazione turistica, il Castello di Issogne è un luogo che non delude mai i suoi visitatori. La struttura è accessibile alle persone con disabilità, con servizi come bagno, ingresso e parcheggio accessibili in sedia a rotelle. Inoltre, il castello offre un hearing loop e tavoli accessibili per garantire un'esperienza confortevole per tutti i visitatori, inclusi i bambini.

Il Castello di Issogne ha ricevuto ben 3801 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.5 su 5. Questo testimonia la soddisfazione dei visitatori e la qualità dell'esperienza che il castello offre.

Per chi è interessato a visitare questo magnifico castello, è possibile contattare il Castello di Issogne al numero di telefono 0125929373 o visitare il loro sito web valledaostaheritage.com per ulteriori informazioni e prenotazioni.

Recensioni di Castello di Issogne

Castello di Issogne - La Place, Valle d'Aosta
Elisa Mancini
5/5

Ancora molto ricco di arredi e ancora in fase di recupero sia interno che esterno ma con molta parte visitabile meravigliosa! La guida conducendoci dal cortile ai vari saloni, stanze, scale ci ha fatto rivivere la vita sfarzosa che è passata per questo luogo. Affreschi che sembrano dipinti 50 anni fa da tanto i colori son vividi, arredi di legno ristrutturati ad arte. In ogni stanza mille cose da vedere, osservare e immaginare, un'ora di visita è davero poco!! A chi piacciono i castelli, questo è proprio da visitare!!

Castello di Issogne - La Place, Valle d'Aosta
Giuseppe Marzulli
5/5

È uno dei più bei castelli della Valle d'Aosta e meriterebbe di essere conosciuto meglio.
L'aspetto esterno è austero e poco appariscente, ma all'interno sono contenuti tutta una serie di affreschi tardo-gotici di grande interesse, riferentesi al periodo di transizione fra l'arte medievale e quella rinascimentale. Molto bella anche la fontana del melograno.
Il castello è testimonianza della potenza e della ricchezza della famiglia Challant, nobili valdostani che nei secoli fra Medioevo e Rinascimento, governarono larga parte della Valle d'Aosta per conto dei Savoia.
Grande merito per quanto riguarda lo stato di conservazione del castello va anche a Vittorio Avondo, che acquistò e restauro' il castello, donandolo infine allo Stato.

Castello di Issogne - La Place, Valle d'Aosta
Davide
5/5

Un bellissimo castello situato nel comune di Issogne di tipo medioevale, rinascimentale la costruzione iniziò dal dodicesimo secolo in poi! È curato e conservato a regola d’arte con meravigliosi affreschi e graffiti di quell’epoca l’ultima famiglia a possedere il castello sono i challant dei nobili valdostani fino alla fine del 1800 per poi passare in donazione allo stato italiano nel 1907 e dal ‘48 è di proprietà di questa regione. Acquistando un ticket da 8€ euro è compreso anche la guida che illustra e spiega le molteplici stanze del castello ed anche un bellissimo giardino con al centro del cortile interno la fontana del melograno. Da visitare assolutamente se vi trovate in zona

Castello di Issogne - La Place, Valle d'Aosta
Alessandro Turchetto
5/5

Abbiamo visitato questo castello che, ad arrivare dalla strada, forse non dice molto.
Appena si passa l'entrata, posta sul lato, attraversando il bel giardino si arriva alla biglietteria da dove partono le visite guidate.
Il personale, competente e disponibile, rende piacevole il tempo passato all'interno di questa bella residenza, molto ricca e sfarzosa rispetto ad altre della VdA. Vengono svelati molti bei particolari e la visita scorre veloce.
Il Castello è fantastico, sia dal punto di vista architettonico che delle arti figurative.
Non andare sarebbe veramente un peccato.

Castello di Issogne - La Place, Valle d'Aosta
Gengi Travel
5/5

Più che castello è una bellissima residenza nobiliare.
Esternamente non è imponente.
L’interno è tutto affrescato ed arredato. Soffitti a cassettoni dipinti e restaurati a meraviglia!
Il cortile interno è stupendo, nel centro si trova un pozzo con una bellissima fontana a forma di melograno e da un lato ci sono affreschi stupendi.
Visite guidate ogni ora, con guide disponibili e preparate.
Merita una visita.
Prima dell'ingresso al castello c'è un parcheggio gratuito.

Castello di Issogne - La Place, Valle d'Aosta
Letizia Aniceti
4/5

Tappa da non perdere se visitate la Valle d' Aosta. Interni molto curati e tenuti bene. Presentano tanti affreschi restaurati e preservati. Di sicuro il Castello più "pieno" di mobili

Castello di Issogne - La Place, Valle d'Aosta
AliceS
5/5

Forse meno conosciuto rispetto ad altri, ma è bellissimo: conserva artistici dipinti e mobilio originale dell'epoca e del castello stesso. Guida molto accattivante che descriveva con passione la funzione delle varie stanze. Il castello è ancora oggetto di restauri. Parcheggio ampio e comodo davanti al castello. Da notare il pozzo con il melograno simbolo di fertilità e con le foglie di quercia, simbolo di forza. Una delle tante residenze della famiglia Challant.

Castello di Issogne - La Place, Valle d'Aosta
Marco Lucà
5/5

Castello medievale della famiglia Challant, riadattato e decorato nei secoli. Al suo interno sono conservate decorazioni stupende, che ancora presentano colori vividissimi. Si accede solo con la guida ed è meglio prenotare.

Go up