Centro storico di Bomarzo - Bomarzo, Provincia di Viterbo

Indirizzo: Via Teverina, 40, 01020 Bomarzo VT, Italia.

Sito web: visitbomarzo.com.
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 194 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Centro storico di Bomarzo

Centro storico di Bomarzo Via Teverina, 40, 01020 Bomarzo VT, Italia

Situato nella suggestiva località di Bomarzo, Italia, **Via Teverina, 40** è un'attrazione turistica che non puoi perderti durante la tua visita in zona. Questo luogo incantevole offre un'esperienza unica e indimenticabile per i visitatori di tutte le età.

L'ingresso è accessibile alle sedie a rotelle, garantendo un'esperienza inclusiva per tutti i visitatori. Inoltre, c'è un parcheggio appositamente progettato per le sedie a rotelle, rendendo più agevole l'accesso all'attrazione.

Con una valutazione media di **4.5 su 5** basata su **194 recensioni su Google My Business**, è evidente che Via Teverina, 40 è ampiamente apprezzata dai visitatori.

Il sito web ufficiale, **[visitbomarzo.com](https://visitbomarzo.com/)**, fornisce ulteriori informazioni dettagliate su orari, tariffe e eventi speciali. È il posto ideale per pianificare la tua visita e assicurarti di non perderti nulla di ciò che questa meravigliosa attrazione ha da offrire.

Recensioni di Centro storico di Bomarzo

Centro storico di Bomarzo - Bomarzo, Provincia di Viterbo
Domenico G
5/5

Bisogna visitare e vivere questi luoghi. Sono pieni di storia, fin nella più piccola pietra. Bomarzo è davvero uno spettacolo, arroccato sulla roccia e scolpito attorno il palazzo Orsini. Bello passeggiare a bassa voce nei vari vicoletti,le piccole scale,i portoncini e i balconi che affacciano sulle corti interne. Davvero uno spettacolo che non si può perdere. Si respira un'aria meravigliosa,ferma nel tempo e nelle tradizioni del piccolo borgo italiano. Vi consiglio vivamente di visitarlo e di perdervi tra le sue abitazioni, piccoli negozi e bar, punti panoramici.

Centro storico di Bomarzo - Bomarzo, Provincia di Viterbo
Luisa Marini
5/5

Piccolo centro storico mediamente più curato rispetto ad altri centri laziali similari.
Si respira silenzio (pare disabitato) e atmosfera. Camminando per le sue vie si incontrano scorci originali, come da foto.

Centro storico di Bomarzo - Bomarzo, Provincia di Viterbo
silvia di natale
5/5

Bellissimo, peccato che i borghi incantati di questa parte d'Italia stiano piano piano morendo, ci sono ancora nipoti di ex abitanti ed abitanti che tengono un pochino in vita il centro storico. Complimenti a loro. Merita una passeggiata diurna e notturna (con i gechi sui muri quasi a decorarli) ha molto fascino storico.

Centro storico di Bomarzo - Bomarzo, Provincia di Viterbo
Tiziana Vecchio
5/5

Parco molto carino, si respira aria di mistero e di arte. Statue scolpite nelle rocce immerse nel verde del bosco, ideale per famiglie e non solo. L'ho trovato un posto affascinante e ben tenuto. Consiglio

Centro storico di Bomarzo - Bomarzo, Provincia di Viterbo
Simone Riga
5/5

Parco dedicato alle figure mitologiche, mostri così come li chiamiamo noi. Molto suggestivo. Per passare una bella mattinata, se in autunno ,con lo spettacolo del foliage. Vi consiglio vivamente il ristorante interno, si mangia molto bene ed ha una selezione di vini locali infinita.

Centro storico di Bomarzo - Bomarzo, Provincia di Viterbo
Sonia
5/5

Anche se a pochi passi dal centro di Bomarzo, entrare nel bosco si resta incantati per il suo silenzio la sua bellezza , osservare o sentirsi osservati dai giganti reperti immersii nel piccolo bosco.
Passeggiare al suo interno ti trasmette un senso di pace e serenità.

Chiedo venia, ero convinta di recensire il Sacro Bosco.
Molto carino anche Bomarzo, peccato non ho foto.

Centro storico di Bomarzo - Bomarzo, Provincia di Viterbo
Paolo Maggiani
5/5

Bomarzo (VT), vicino al confine con l'Umbria, è un caratteristico borgo della Tuscia ed uno dei centri storici più belli del Lazio, con Palazzo Orsini, un gioiello rinascimentale e soprattutto noto per la presenza del Parco dei Mostri, conosciuto anche come Sacro Bosco, un sorprendente parco manieristico, disseminato di sculture grottesche.

Centro storico di Bomarzo - Bomarzo, Provincia di Viterbo
Ilaria Orlandini
4/5

Arroccato su uno sperone roccioso, il piccolo borgo di Bomarzo merita una visita, specie se siete di passaggio per andare al Parco dei Mostri. Mantiene intatto il fascino medievale e regala begli scorci sulla vallata circostante. Molto bello il Duomo, specie nella volta in stucco dell'abside; imponente Palazzo Orsini: se trovate aperto, con un biglietto dal costo irrisorio, potete fate qualche foto alle decorazioni musive.

Go up