- ArmillaWeb
- Provincia di Monza e della Brianza
- IIS Albert Einstein - Vimercate, Provincia di Monza e della Brianza
IIS Albert Einstein - Vimercate, Provincia di Monza e della Brianza
Indirizzo: Via Adda, 6, 20871 Vimercate MB, Italia.
Telefono: 039668046.
Sito web: einsteinvimercate.edu.it.
Specialità: Scuola superiore.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 48 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.2/5.
Posizione di IIS Albert Einstein
IIS Albert Einstein è una scuola superiore situata a Vimercate, in Italia. La sua sede si trova in Via Adda, 6, 20871 Vimercate MB. Puoi contattarli chiamando al numero 039668046 o visitando il loro sito web.
Questo istituto offre una vasta gamma di specialità e si distingue per la sua accessibilità. L'ingresso e il parcheggio sono entrambi accessibili alle persone in sedia a rotelle, promuovendo l'inclusione di tutti gli studenti.
Secondo le opinioni di Google My Business, l'IIS Albert Einstein ha ricevuto 48 recensioni con una media di 3.2/5. Questo indica che la maggior parte delle persone ha avuto un'esperienza positiva con l'istituto, ma è sempre consigliabile visitare il sito web per ottenere ulteriori informazioni e valutare se soddisfa le tue esigenze educative.
Se sei alla ricerca di una scuola superiore con un'ottima reputazione, servizi accessibili e una vasta gamma di specialità, l'IIS Albert Einstein potrebbe essere la scelta giusta per te. Ti consigliamo di visitare il loro sito web per maggiori dettagli e per contattarli direttamente per eventuali domande o per pianificare una visita alla scuola.
Recensioni di IIS Albert Einstein
Jacopo Radice
Un autentica capsula del tempo.
I computer della maggior parte dei laboratori rappresentano l'anno in cui il tempo in quell'edificio si è fermato: primi anni 2000. Anche le mura e l'edificio trasmettono un senso di vintage e rendono l'idea alla cura ai dettagli che l'amministrazione ha dedicato a questa opera. I software utilizzati sono in linea con quella che nel 1999 poteva essere definita "la scuola del futuro" (considerando che è rimasta tale e quale, non mentivano 25 anni fa), si parte dalle prime release di Notepad++ per poi andare su innovativi editor del calibro di... Dev C++ (inutili i tentativi di convincere gli amministratori a poter quantomeno dare un alternativa con VS Code). Sebbene Microsoft abbia abbandonato il supporto a Windows 7, la capsula del tempo di certo non lo ha fatto, creando così un innovativo centro di ricerca su vulnerabilità come EternalBlue, Printer Nightmare e antenati.
Anche sulla privacy questo posto mantiene la sua coerenza: nel 1999 del resto il GDPR non esisteva mica (numerose possibili violazioni mai segnalate alle autorità per pietà di chi ci lavora, anche se non sempre meritevole).
Purtroppo assenti i lettori per i floppy disk sulle postazioni nei laboratori, evidentemente non reputati necessari (scelta inaspettata visto tutte le scelte precedenti).
Si narra che nei giardinetti della scuola siano sepolte le ossa del primo animale domestico di uno studente di una volta - l'eoraptor - e che sia per questa motivazione che i giardinetti sono spesso inaccessibili.
Tommaso Ventafridda
Un autentica capsula del tempo.
I computer della maggior parte dei laboratori rappresentano l'anno in cui il tempo in quell'edificio si è fermato: primi anni 2000. Anche le mura e l'edificio trasmettono un senso di vintage e rendono l'idea alla cura ai dettagli che l'amministrazione ha dedicato a questa opera. I software utilizzati sono in linea con quella che nel 1999 poteva essere definita "la scuola del futuro" (considerando che è rimasta tale e quale, non mentivano 25 anni fa), si parte dalle prime release di Notepad++ per poi andare su innovativi editor del calibro di... Dev C++ (inutili i tentativi di convincere gli amministratori a poter quantomeno dare un alternativa con VS Code). Sebbene Microsoft abbia abbandonato il supporto a Windows 7, la capsula del tempo di certo non lo ha fatto, creando così un innovativo centro di ricerca su vulnerabilità come EternalBlue, Printer Nightmare e antenati.
Anche sulla privacy questo posto mantiene la sua coerenza: nel 1999 del resto il GDPR non esisteva mica (numerose possibili violazioni mai segnalate alle autorità per pietà di chi ci lavora, anche se non sempre meritevole).
Purtroppo assenti i lettori per i floppy disk sulle postazioni nei laboratori, evidentemente non reputati necessari (scelta inaspettata visto tutte le scelte precedenti).
Si narra che nei giardinetti della scuola siano sepolte le ossa del primo animale domestico di uno studente di una volta - l'eoraptor - e che sia per questa motivazione che i giardinetti sono spesso inaccessibili.
I pavimenti sono un valido ambiente per il carotaggio, essi infatti conservano lo storico di oltre 20 anni di sporcizia, adatti anche allo studio dei cambiamenti climatici.
Se il vostro obiettivo è fossilizzarvi questa è la scuola adatta a voi, altrimenti considerate le numerose alternative perché trascorrere 5 anni della vostra vita in un ambiente simile non è la migliore ambizione.
A chi ci lavora: magari al posto di fissarvi tanto su cose inutili, cercate di svecchiare il programma e la metodologia di insegnamento, nonché la strumentazione (software compreso), anche a costo di imparare voi stessi qualcosa di nuovo dopo 20 anni che esponete le stesse cose. Se il vostro obiettivo è migliorare davvero allora fatelo uno sforzo in quella direzione perché ad ora gli studenti perdono interesse nelle materie di indirizzo, e di conseguenza in quello che dovrebbe essere il loro lavoro futuro
Sara Bernini
Pdp redatto in primavera anziché il 30 novembre , ogni anno sempre problemi su problemi , professori inadatti a stare vicino ad adolescenti , senza un minimo di preparazione di competenze umane , lezioni fatte guardando you tube in classe , professori di matematica trovati a gennaio .. e tanti altri problemi . Poterei continuare ma mi fermo qui che è meglio . Una stella perché 0 non si può mettere.
gfh fgh
La scuola in se è OK. Io parlo per l'indirizzo informatica.
Frequentando un ITS ho notato in questa scuola per quanto riguarda il campo dell IT sono rimasti nel 2000.
Mi spiego meglio:
Alcuni insegnanti erano dei professionisti. Hanno trasmesso la loro conoscienza e la loro esperienza a noi studenti, il che è giusto se non fosse che i metodi che usavano loro nel loro lavoro, i software che usavano loro nel loro lavoro, sono datati. Questo comporta ad una scarsa preparazione per il mondo del lavoro o per un successivo percorso di studi. Io parlo per esperienza personale. Sono uscito da questa scuola in grado di affrontare i problemi in un certo modo, in grado di sviluppare dei semplici programmi per computer con una certa modalità, la quale è stata ribaltata completamente una volta entrato in ITS.
Il prof medio pensa ai lavori di gruppo come un'attività per perdere tempo, il che è sbagliatissimo. In 5 anni avò fatto giusto 2 lavori di gruppo. Sottovalutano tantissimo il team working. Sapere lavorare in gruppo, assegnare progetti da fare è fondamentale per il percorso di studi di un informatico. Imparare le best practies per realizzare un progetto è importantissimo.
L'impressione che ho avuto di questa scuola è che gli insegnanti seguono giusto il programma ministeriale (il quale pure esso è rimasto agli anni 2000) perchè è da fare e il messaggio che mi è stato trasmesso è "nel mondo del lavoro non ti servirà altro che quello che ti insegnamo qui".
E' corretto seguire il programma, su questo non c'è dubbio. E' sbagliato il modo in cui viene seguito.
Faccio un esempio per il mio indirizzo:
Nel quarto anno ci è stato insegnato un determinato linguaggio di programmazione (Java) e per impararlo ci sono stati assegnati una marea di piccoli esercizi ripetitivi.
Ho tenuto delle lezioni di informatica a degli studenti più giovani di me che frequentano quella scuola e una cosa che ho notato è che tutto ciò che hanno imparato a fare è risolvere gli esercizi e memoria senza logica. Come provavo a variare un attimo la consegna, essi si impanicavano.
E' un approccio sbagliato. Dare meno esercizi ma più complessi da risolvere in gruppo, assegnare dei piccoli progetti dai quali bisognerà sicuramente ricercare le compentenze mancanti da internet (come si fa nel mondo del lavoro) sarebbe molto più efficace.
Al posto che passare due ore di laboratorio a fare degli esercizi, e fare lezione frontale dove sicuramente gli studenti piu avanti li completano subito e quelli più indietro, rimangono indietro, sarebbe meglio permettere la coogestione in modo che i migliori della classe aiutino quelli piu in difficoltà.
L'ultima cosa ma non per importanza, sono i software usati. Vengono proposti software deprecati ormai già 20 anni fa.
Cb
Scuola che cade a pezzi. Aule con i buchi ( letteralmente) nei pavimenti delle aule. Gli alunni con DSA o comunque con un Bes, non sono seguiti adeguatamente alle loro problematiche ma anzi vengono demotivati lungo il percorso. Con dirigente e corpo docenti ci si trova davanti ad un muro di gomma arrogante e chiuso: non so quanto questo atteggiamento possa servire e possa essere costruttivo, focalizzando una crescita professionale ma anche sociale degli adolescenti che gli sono affidati. Non per nulla anche quest'anno si ha il triste primato di bocciati e rimandati a settembre ( vedasi articolo sulla Provincia di Monza del 23 giugno 2023): se fossi nella dirigenza e nei professori una, anche piccola, analisi del proprio mal operato, la farei anziché volgere allo studente tutte le responsabilità della resa personale. Le iniziative che si leggono nell'articolo ut supra sono attivate da anni ma a quanto pare non sono sufficienti per colmare una mancanza didattica - e non solo - e non possono essere la soluzione di un problema che va risolto in corso d'anno, prima di vedere i numeri di bocciati e rimandati.
Il complesso didattico é potenzialmente funzionale: ci sono vari istituti e ben serviti dai mezzi pubblici.
attenzione ad alcune recensioni: alcune 5 stelle sono di docenti del medesimo istituto e pertanto falsate
Tania M
Il complesso scolastico è carino da fuori ma dentro è interessante ci trovi tre istituti tra qui l'artistico dove và mio figlio. È grandissimo e ti perdi facilmente meno male che ci sono le bidelle.
gioele arrigo
Frequento il corso serale indirizzo elettronica da tre anni e devo dire che mi sono trovato benissimo i professori sono molto competenti e disponibili per qualsiasi dubbio.
Purtroppo quest'anno l'ufficio scolastico ha deciso di chiudere il corso serale e sono veramente dispiaciuto che altre persone vengano private di questa opportunità
Anche perché viviamo un mondo dove la tecnologia sta prendendo il sopravvento e le competenze in ambito tecnologico sono sempre più richieste.
ICE
GRUPPO DOCENTI PESSIMO,
PRESIDE VERAMENTE CON MENTALITA' RISTRETTA .
NONOSTANTE I COLLOQUI FATTI NON HA CAPITO LE PROBLEMATICHE E NON E' IN GRADO DI VEDERE OLTRE LA PUNTA DEL SUO NASO,DI CONSEGUENZA PESSIMA GESTIONE DELL'ISTITUTO.
LA SCUOLA SI DOVREBBE CHIEDERE E LA PRESIDE PER PRIMA COME MAI GESTISCE UNA SCUOLA CON UN NUMERO COSI' ALTO DI RIMANDATI E BOCCIATI .
LA MAGGIOR PARTE DEI DOCENTI NON E' ASSOLUTAMENTE PREPARATO PER SEGUIRE ALUNNI CON BES.
NON GIUSTIFICO TOTALMENTE GLI ALUNNI,SAPPIAMO BENISSIMO COME SONO FATTI I GIOVANI STUDENTI DI QUESTI TEMPI.
MA RICORDO CHE IL "PESCE PUZZA DALLA TESTA".
FA COSA ANCORA PIU' TRISTE VEDERE CHE LA MAGGIORPARTE DEI COMMENTI POSITIVI SONO FATTI DAI DOCENTI (ALCUNI DEI HO AVUTO MODO DI CONOSCERE), CHE CONFERMANO NERO SU BIANCO L'ESATTO CONTRARIO DEI FATTI DA LORO SVOLTI.
NON SONO IN GRADO DI INSEGNARE DEI VALORI SANI ,SE UN ALUNNO NON VEDE L'INSEGNANTE COME GUIDA HANNO FALLITO AL 50% NEL LORO INCARICO.
DURANTE TUTTI I COLLOQUI FATTI CON LORO NEGL'ANNI LI HO TROVATI TRISTI E PATETICI DOVE HANNO ESPOSTO SOLO PROBLEMI E NON SOLUZIONI,SCARICA BARILE SU GENITORI E FIGLI SENZA MAI PRENDERSI NESSUNA RESPONSABILITA'.
- Centro Scolastico Omnicomprensivo - Vimercate, Provincia di Monza e della Brianza
- IIS Ezio Vanoni - Vimercate, Provincia di Monza e della Brianza
Liceo Classico e Musicale Statale Bartolomeo Zucchi - succursale del Liceo Musicale - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
MARISTI Scuola paritaria Secondaria 1°grado (medie) - Cesano Maderno, Provincia di Monza e della Brianza
Santa Elisabetta Muggiò X Piras ( succursale scuola superiore Martin Luter king) - Muggiò, Provincia di Monza e della Brianza
Baby College Srl Scuola Dell`infanzia Bilingue - Seregno, Provincia di Monza e della Brianza
Oxford School of English - Busnago, Provincia di Monza e della Brianza
Maneggio Centro Ippico Rio Vallone SSD a RL - Bellusco, Provincia di Monza e della Brianza
L'Articolo di Colnaghi Mario & C. S.a.s. - Ornago, Provincia di Monza e della Brianza
Lutech S.p.A. Logistics - Monza Ornago - Ornago, Provincia di Monza e della Brianza
FalconFly - Ornago, Provincia di Monza e della Brianza
Fattoria Didattica ASINOteca - Bellusco II, Provincia di Monza e della Brianza
Scuola Primaria Alessandra Negri - Cesano Maderno, Provincia di Monza e della Brianza
Scuole Canossiane - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Scuola Media "Giannino Antona Traversi" - Meda, Provincia di Monza e della Brianza