IISS "Pietro Verri" di Milano - Liceo Linguistico e Istituto Tecnico Economico - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Lattanzio, 38, 20137 Milano MI, Italia.
Telefono: 025511536.
Sito web: verri.edu.it.
Specialità: Scuola superiore, Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 58 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.2/5.

Posizione di IISS "Pietro Verri" di Milano - Liceo Linguistico e Istituto Tecnico Economico

IISS "Pietro Verri" di Milano - Liceo Linguistico e Istituto Tecnico Economico si trova in una posizione centrale a Milano, precisamente in Via Lattanzio, 38, 20137 Milano MI, Italia. Si tratta di una scuola superiore pubblica che offre una varietà di programmi educativi per gli studenti.

La scuola è caratterizzata da essere di proprietà di donne, il che riflette un forte impegno per l'uguaglianza di genere e l'empowerment femminile. Inoltre, la struttura è dotata di ingresso accessibile in sedia a rotelle e parcheggio accessibile in sedia a rotelle, garantendo un ambiente inclusivo per tutti gli studenti.

Per contattare la scuola, è possibile chiamare al numero di telefono 025511536 o visitare il loro sito web ufficiale: verri.edu.it. Sul sito web è possibile trovare ulteriori informazioni sui programmi offerti, le attività extracurriculari disponibili e i requisiti di ammissione.

Secondo le opinioni su Google My Business, la scuola ha ricevuto un totale di 58 recensioni, con una media delle opinioni di 3.2 su 5. Questo indica che la scuola ha un buon livello di soddisfazione da parte degli studenti e dei genitori.

Per chiunque stia cercando una scuola superiore pubblica con un'attenzione particolare all'inclusione e all'uguaglianza di genere, l'IISS "Pietro Verri" di Milano è una scelta eccellente. Si consiglia di visitare il loro sito web per ulteriori informazioni e di contattare la scuola per fissare un appuntamento per una visita guidata.

Recensioni di IISS "Pietro Verri" di Milano - Liceo Linguistico e Istituto Tecnico Economico

IISS
Paolo Cancian
1/5

Come struttura decente come personale docente pessima. Rimango sconcertato nel riscontrare che, ancora nel 2023, vi siano professori che debbano utilizzare la loro posizione autoritaria per gestire rapporti interpersonali con adolescenti. Si parla tanto di bullismo nelle scuole e poi i professori sono i primi a comportarsi da bulli con atteggiamenti provocatori mettendo i ragazzi in condizione sfavorevole visto che non possono neppure rispondere, perchè sono ragazzi che noi genitori abbiamo insegnato ad essere rispoettosi ed educati. Non hanno mai fatto un tema i 5 anni per non parlare del corso di economia aziendale (materia di indirizzo): non hanno mai analizzato un bilancio vero (probabilmente perchè non sarebbero capaci nemmeno i professori di farlo). Inutili lezioni teoriche ed esercizi di scritture inutili che annoiano solamente. Non hanno mai nemmeno scritto una lettera commerciale. Quando usciranno di li e dovranno anche solo scrivere una @ ad un fornitore o sollecitare il pagamento ad un cliente non sapranno come fafre.

IISS
Giorgio Bazzani
1/5

Ho frequentato dalla metà degli anni 90, noto con stupore -ma neanche troppo- che in 20 anni le cose non sono cambiate e nemmeno migliorate.
Avevo un professore (svogliato e disinteressato) che spiegava matematica dal fondo della classe, il professore di economia aziendale in 5 anni è stato cambiato 7 volte o più da supplenti, professori che facevano propaganda politica anziché insegnare la materia e guai a contestarli, professori che ti guardavano con disprezzo se andavi a scuola in ordine o con un maglia firmata, facendo poi illazioni su di te, bastava che fossi figlio di professionisti ed eri marchiato con la lettera scarlatta.
Non vado oltre, perché fa ancora rabbia e male solo a ripensare a ciò.

IISS
irish dee
1/5

se potessi metterei 0 stelle proprio perché se lo merita.
ho lasciato questa scuola l'anno scorso e penso che sia la scelta migliore che abbia mai fatto in vita mia.
il motivo è che i professori hanno le loro preferenze e non ti considerano nemmeno, per non parlare della preside che si comporta in modo informale.
se potete non iscrivete i vostri figli in questa scuola perché sarà solo una perdita di tempo per voi, ma soprattutto per i vostri figli.

IISS
Dylan Chinchayan
5/5

Accessibile per le persone in sedie a rotelle grazie ad un apposito marchingegno sulle scale e l'ascensore che permette di spostarsi da un piano all'altro. Possiede un parcheggio, una biblioteca ben rifornita, un bar e una stanza per studiare. I professori sono molto bravi e professionali, possono sembrare severi ma se ti sforzi e te lo meriti sanno come ripagarti lo sforzo fatto. La scuola conta con uno psicologo professionista con cui puoi fare una seduta personale e con differenti aule per le diverse attività : 3 palestre, aula di chimica, di fisica, inglese, spagnolo, tedesco, francese, informatica... I difetti potrebbero essere la facciata della scuola e alcune pecche presenti in certe aule o la non presenza della lim nel biennio ma tutto ciò sicuramente non influisce negativamente nel percorso scolastico dello studente.

IISS
Enzo Tedesco
5/5

Conosco questa scuola da molti anni, una delle scuole pilastro di Milano, a pochi passi dal centro, un’ottima scuola che ha formato migliaia di ragionieri e informatici, e tutti quelli che si sono diplomati qui hanno trovato un lavoro, oltre a tanti che hanno scelto il percorso universitario.
Situata vicino alla M3 di piazza Lodi e servita da altri mezzi pubblici è comoda da raggiungere, molti ragazzi infatti arrivano da fuori… Come dicono in molti, l’ambiente è del tipo familiare, chi passa da qui come studente terrà sempre dei bei ricordi, ovviamente si da per scontato che bisogna studiare, ma anche chi ha lavorato qui, fa fatica ad andarsene, qui ci si lascia il cuore. Negli ultimi anni si sono aggiunte altri indirizzi scolastici, il liceo linguistico, per esempio, ha avuto un successone, si sono create parecchie sezioni di lingue straniere. La scuola è ben fornita di laboratori informatici e non solo, in tutte le aule del triennio, ci sono le Lim, e altre attrezzature innovative.
Ottima scuola.

IISS
Maurizio Arteaga
1/5

Ho studiato in questa scuola un'anno e sinceramente non la consiglio a nessuno.
Non mi sono trovato bene perché alcuni proff non sono mai disponibili e ti considerano solo un numero senza parlare della preside con cui non puoi nenche parlare, ma lasciando da parte i vari argomenti il livello di esigenza da parte dei professori è molto alto ma esageratamente eccessivo per questo motivo tanti ragazzi sono stati bocciati in questa scuola.

IISS
Nayeli Rojas Valle
1/5

Pessima scuola, ancuni professori non sono nemmeno preparati, ho studiato in questa scuola per due anni ma alla fine ho deciso di cambiare. Alcuni professori (non tutti) ti valutano d'accordo alla simpatia, altri nemmeno ti danno la possibilità di recuperare alcune materie. Sono stati due anni INFERNALI, pessimo rapporto perfino con la preside, e non parliamo della vicepreside... ora vado in una scuola migliore di questa e si chiama: Schiaparelli-Gramsci di centrale, ottima organizzazione, professori dispondibili al 100% e non parliamo della Vicepreside una persona "UMANA" che si preoccupa davvero degli alunni, non come il Verri che per loro è solo un lavoro forzato e non cercano di avere un buon rapporto con gli alunni.. NON VI CONSIGLIO DI STUDIARE IN QUESTA SCUOLA, se potessi darei 0 STELLE...

IISS
Maria Giuseppina Reggiani
1/5

Salve a tutti, vorrei dire quello che penso su questa scuola avendoci passato 2 anni. Non la consiglio a nessuno, almeno il linguistico visto che è il corso che ho frequentato quindi mi baso su quello. Alle scuole medie ho scelto questa scuola,e ho deciso di impegnarmi come normale che sia, ma devo dire che i miei sforzi sono stati praticamente inutili.Devo delle spiegazioni: le valutazioni sono molto basse in alcune materie, si certo lo so siamo ad un liceo e il livello è più alto ma qui esageriamo. Direi che questa scuola si basa molto simpatia, antipatia, gelosia, infatti se non vai a genio ai professori non devi aspettarti voti alti, soprattutto nelle interrogazioni visto che nelle verifiche c'è poco da dire. Conosco molte persone (anche nella mia classe compresa io ) che sono state insultate da certi professori alzando la voce. Il rapporto tra genitori e professori è molto strano, nel senso che ai colloqui saltano fuori cose che magari l'alunno non sapeva , e si trova in difficoltà. Concludo dicendo CHE NON LA CONSIGLIO visto che sono state bocciate tante persone. Se potessi darei 0 stelle.

Go up