Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger - Monza, Provincia di Monza e della Brianza

Indirizzo: Via Giovanni Berchet, 2, 20900 Monza MB, Italia.
Telefono: 039324607.
Sito web: hensemberger.edu.it
Specialità: Scuola superiore, Scuola di informatica, Scuola pubblica, Scuola di telecomunicazioni.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 92 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

📌 Posizione di Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger

Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger Via Giovanni Berchet, 2, 20900 Monza MB, Italia

⏰ Orario di apertura di Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger

  • Lunedì: 08–22:30
  • Martedì: 08–22:30
  • Mercoledì: 08–22:30
  • Giovedì: 08–22:30
  • Venerdì: 08–22:30
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger: la scuola superiore di informatica e telecomunicazioni a Monza

L'Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger è una scuola superiore pubblica situata a Monza, in Via Giovanni Berchet 2. Il numero di telefono per contattare la scuola è il 039324607 e il loro sito web è hensemberger.edu.it.

Questa scuola offre diversi indirizzi di studio, tra cui quello di informatica e telecomunicazioni. Gli studenti possono beneficiare di un'istruzione di alta qualità, con docenti che dimostrano grande passione e dedizione per il loro lavoro, come indicato da alcune recensioni:

"Complimenti ai docenti del reparto di meccanica: grande passione e dedizione per i loro studenti."

Inoltre, il personale della scuola è preparato e competente, offrendo un'esperienza formativa stimolante e arricchente:

"Ottimo istituto, il personale è preparato e competente. Ringrazio particolarmente Clara per la sua professionalità, disponibilità e il modo coinvolgente con cui trasmette le sue conoscenze."

Accessibilità e servizi

La scuola è accessibile a persone con mobilità ridotta, con bagni, ingressi e parcheggi adatti alle sedie a rotelle.

Opinioni e media delle opinioni

L'Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger ha un totale di 92 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.6/5.

Conclusione e recomendazione

Se stai cercando una scuola superiore di informatica e telecomunicazioni di alta qualità a Monza, il Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger è sicuramente una scelta da considerare. Consigliamo di visitare il loro sito web per saperne di più e per entrare in contatto con la scuola.

👍 Recensioni di Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger

Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Andrea Vandoni
4/5

Complimenti ai docenti del reparto di meccanica: grande passione e dedizione per i loro studenti. Per un’azienda è importante sapere che è possibile lavorare con le scuole e puntare sui giovani. Bravi!

Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
May Ale
5/5

Ottimo istituto, il personale è preparato e competente. Ringrazio particolarmente Clara per la sua professionalità, disponibilità e il modo coinvolgente con cui trasmette le sue conoscenze. Grazie al suo supporto, l’esperienza formativa è stata ancora più stimolante e arricchente

Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Claudio
5/5

Cresce sempre più il numero dei ragazzi che desiderano venire in questa scuola. La quasi totalità dei diplomati ITIS trova lavoro e molti vanno all'università. Più bel biglietto da visita di questo non c'è. Fate voi!

Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Andrei M
3/5

Purtroppo negli ultimi anni la disponibilità di uno studio continuo è leggermente calata, ovvero la volontà di istruire da parte di alcuni professori perchè ormai vengono cambiati e sostituiti quasi ogni anno , cio comporta un leggero problema per gli studenti. Alto lato abbastanza negativo è la scuola in se, alcune porte sfondate , muri con i buchi o crepe, anche per quanto riguarda i dispositivi tecnologici presenti per istruire le materie di indirizzo non sono presenti in tutti classi o non funzionano bene. Escludendo i lati negativi , finendo la scuola , lo studente esce con la maggior parte di basi che servono e riguardano l'indirizzo scelto.

Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Eddy Ocane
1/5

Dopo numerosi anni passati all'Istituto Hensemberger, sono costretto a esprimere la mia delusione nei confronti di questa istituzione. I così chiamati "miglioramenti" si sono rivelati più come una facciata che una reale cura per le problematiche fondamentali.

Badge e banchi con le ruote sono sicuramente cambiamenti (che dopo nemmeno un paio di mese sono diventati inutilizzati), ma non riescono a nascondere i problemi sottostanti. Porte rotte, bagni trascurati, muffa, buchi nei muri, tubi che perdono, caldaie rotte, caloriferi che funzionano solo in estate sono solo la punta dell'iceberg.

L'atteggiamento menefreghista da parte della scuola nei confronti degli studenti e dei genitori è diventato insopportabile.

La mancanza di interesse da parte dell'amministrazione nell'affrontare queste problematiche ha reso la mia esperienza qui deludente.
Per non aggiungere i "miglioramenti" che fanno solamente quando si tratta di prendere soldi dallo stato.

Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
andrea lodi
1/5

Istituto statale decisamente sopravvalutato,in generale è più fumo che arrosto,personale estremamente maleducato soprattutto con noi utenti,alcuni insegnanti hanno dato reale prova di avere profondi limiti,la dirigente attuale li segue a ruota e ha evidenti difficoltà a relazionarsi con studenti e genitori,hanno gestito in modo penoso la DAD,scaricando il tutto interamente sugli studenti,a quei genitori che tengono realmente nello specifico allo studio dei propri figli,questa scuola è assolutamente da evitare, c'è sicuramente di meglio sia su M.b che a Milano e nella sua provincia.Fate Massima attenzione agli Open Day,sono fatti apposta soprattutto per gli alunni di terza media,per avere più iscrizioni possibili,tutto viene prospettato con molta cura e professionalità,poi però a scuola iniziata si vede subito che la realtà è oggettivamente diversa, nell' interesse dei nostri figli cerchiamo sempre di trovare il meglio, purtroppo non è sempre facile.

Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Giovanni Chericchi
1/5

Se potete state lontani da questo istituto....
Vige la dittatura dei professori che oltre a cambiare di continuo ed essere spesso impreparati risultano spesso arroganti.
Il problema risiede proprio nella incapacità di insegnare, come nella peggiore tradizione vengono proposte verifiche molto più complesse delle spiegazioni effettuate in classe in modo tale da mettere in difficoltà gli studenti.
Quale sia l'obbiettivo che perseguono è veramente difficile da capire.
I professori avrebbero bisogno di seguire dei corsi per imparare ad insegnare in quanto non sono in grado di farlo, oltretutto sono convinti del contrario oppure non gli interessa per niente.
Vige solo un perbenismo di facciata che non corrisponde alla realtà.
Comunicazione assente, voti messi mesi dopo, per non parlare della buffonata dei rappresentanti dei genitori e degli studenti completamente inutili per assenza di dialogo........ragionateci sopra.

Istituto Tecnico Industriale Pino Hensemberger - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Hense Spotted
1/5

Scuola con una grande fama, ma come si dice di solito: "è tutto fumo e niente arrosto", la struttura è davvero scadente e pessima, mancano porte dei bagni, soffitti, colonne ed è presenta una quantità indecente di muffe e attrezzature obsolete. Questi problemi potrebbero essere risolti, ma evidentemente la scuola preferisce mettere 3 macchinette delle merendine da 3.000$ ciascuna , che secondo le circolari non potremmo nemmeno usare, rispetto ai restanti problemi. Oltre a questo il corpo docenti non è il massimo ma non è nemmeno molto scadente, prendendo in causa alcuni professori che si ritrovano assenti la maggior parte delle ore mensili senza avvisare e altri che nemmeno sanno spiegare e si rifiutano categoricamente di tornare agli argomenti precedenti quando un alunno non capisce.
Grazie mille
Con questa recensione si intende descrivere l'ambiente scolastico e non offendere nessuno.

Go up