ITIS Ettore Conti - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Angelo de Vincenti, 11, 20148 Milano MI, Italia.
Telefono: 02405008.
Sito web: ettoreconti.edu.it.
Specialità: Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 73 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.6/5.

Posizione di ITIS Ettore Conti

ITIS Ettore Conti è una scuola pubblica situata a Milano, in Via Angelo de Vincenti, 11, 20148 Milano MI, Italia. La scuola è facilmente accessibile in sedia a rotelle e dispone di un parcheggio adatto. Il numero di telefono per contattare la scuola è 02405008, e il sito web ufficiale è ettoreconti.edu.it.

La scuola ITIS Ettore Conti ha una media di opinioni di 2.6/5 su Google My Business, con un totale di 73 recensioni. Questo indica che la scuola ha ricevuto feedback variegato dai suoi utenti, quindi è consigliabile approfondire ulteriormente prima di prendere una decisione.

Per chi è interessato a trovare una scuola pubblica a Milano che offra varie specialità, ITIS Ettore Conti potrebbe essere una scelta da considerare. Con la sua posizione centrale e l'accessibilità, la scuola si distingue per la sua offerta formativa e per le sue infrastrutture accoglienti.

Per chiunque sia alla ricerca di informazioni più dettagliate sulla scuola, ci si consiglia di visitare il sito web ufficiale. Lì è possibile trovare dettagli sui corsi offerti, le attività extracurriculari e i contatti utili per ottenere ulteriori informazioni.

Recensioni di ITIS Ettore Conti

ITIS Ettore Conti - Milano, Città metropolitana di Milano
sabrina ramon
1/5

Non consiglio questa scuola. Danno pochi compiti. Li portano poco in laboratorio ed escono che sono poco preparati in tutto. Più che un tecnico sembra un professionale.
È importante la preparazione delle scuole superiori. Mio figlio ha buttato via anni. Spero che si rifaccia nel mondo universitario.

ITIS Ettore Conti - Milano, Città metropolitana di Milano
gabriele defendenti
5/5

Bei ricordi mi sono divertito molto. Ogni giorno c’era una nuova avventura da raccontare

ITIS Ettore Conti - Milano, Città metropolitana di Milano
Roberto Gonetti
5/5

frequentata anni 80,81,82.Ottima scuola,professori/esse bravi e preparati.Straordinario il professore d'italiano.laboratori di lav.meccanica, misure e off.montaggio radio sempre puliti e dotati.presa maturità in telecomunicazioni lug.1982.3 anni da ricordare.

ITIS Ettore Conti - Milano, Città metropolitana di Milano
Rosa Piromalli
1/5

Direi che una delle poche scuole pessime,la scuola è disorgabizzata, segreteria incompetenti e poco professionali ,commesse scarbate
la sconsiglio vivamente

ITIS Ettore Conti - Milano, Città metropolitana di Milano
Nico Perera “Nico 2P”
1/5

Se volete iscrivervi qui, cambiate idea. Strutture non idonee, con soffitti che crollano e riscaldamenti che dopo le vacanze natalizie o di qualsiasi altro genere di festività non funzionano. La direzione ignora i problemi degli studenti sempre e comunque. Nessuna proposta di miglioria è accettta. Tenendo conto che in 5 anni di liceo, ci son voluti 5 anni per far mettere degli zoccoletti in palestra. Fatto accaduto due anni fa: la scuola non ha acceso i riscaldamenti e faceva freddissimo. Il vicepreside si presenta e non permette a nessuno di uscire, nonstante ci fosse una temperatura non idonea allo svolgimento delle lezioni. Tutti gli studenti protestano e tutti si beccano una diffida per aver difeso dei propri diritti. Gli open day sono delle giornate programmate in cui vi faranno vedere ciò che vogliono nascondendovi gli orrori. Senza parlare del campo da calcio inutilizzabile poichè c'è il rischio di rompere le finestre del palazzo adiacente. Ma ovvamente ve lo faranno passare come campo utilizzabile.

ITIS Ettore Conti - Milano, Città metropolitana di Milano
Carlo Tacchini
5/5

Io do 5 stelle perchè negli anni 80 era un'ottima scuola, anche ai tempi c'erano delle pecche pero' ricordo ancora il laboratorio di elettronica: fantastico !!

ITIS Ettore Conti - Milano, Città metropolitana di Milano
Livio Vignati
4/5

Ho frequentato questa scuola negli anni 90. In quel periodo l'80% dei professori erano seri e rigidi quando bastava per mantenere disciplina e creare un ambiente dove fosse possibile imparare (lo scopo di un ITIS!).
Il restante 20% purtroppo per quanto preparato tecnicamente non era in grado di gestire "25 furie" con testosterone in circolo.
La struttura per quanto ampia riceveva poca manutenzione ma personalmente non ho mai preso un raffreddore per mancanza del riscaldamento... I laboratori meritavano indubbiamente più investimenti. TDP (tecnologia e disegno per la progettazione) era il laboratorio dell'elettricista, del meccanico o del tecnico di telecomunicazioni ma i tempi sono cambiati. Credo che buona parte delle competenze vadano approfondite nello specifico dopo la formazione di base.
Mi rincresce leggere che alcuni non abbiamo avuto l'esperienza positiva che ho avuto io. Nel complesso una scuola di vita!

ITIS Ettore Conti - Milano, Città metropolitana di Milano
Studente Deluso
1/5

IMBARAZZANTE E SCANDALOSA.
All'open day dell'istituto di logistoca ti fanno sembrare la scuola un impianto della nasa con laboratori, uscite e visite.
Appena inizia l'anno scolastico si capisce la fregatura: il "laboratorio" di logistica è un aula normalissima con dei computer, potrebbe essere tranquillamente un laboratorio di informatica.
I lavori svolti "nel laboratorio" di logistica sono ricerche generali senza uno scopo, che si potrebbero fare a casa. Non ci vengono insegnate nozioni, dobbiamo cercare a caso so google sui pochi sito non bloccati per imparare qualcosa mentre il tecnico, che si atteggia da professore, ci guarda con aria di superiorità senza insegnarci niente.
Almeno in classe viene svolto il giusto programma dal professore.
Le aule sono scadenti con finestre piene di spifferi, caloriferi che funzionano con fuso orario cinese e lavagne del medioevo.i
Le palestre metà delle volte sono inutilizzabili e per aggiustare le strutture ci vogliono tempi improponibili nei quali fai prima ad arrovare al terzo anno di università.
Alcuni professori sono svogliati ed hanno manie di protagonismo insensate on aprendosi al dialogo con lo studente, è come parlare con una persona che pensa di essere su di un piedistallo, ovviamente ce ne sono anche di ottimi.
Il livello medio dell'istruzione è bassissimo, vengono regalati voti solo per buttare fuori dalla scuola gli alunni, non parlo dei voti perchè potrebbe sembrare un discorso soggettivo...

Riassumendo la scuola dovrebbe essere un posto in cui vengono insegnate nozioni base e a stare nella società.
Peccato che all'ettore conti ci sia gente che blocca il dialogo credendosi, solo perchè hanno un diploma, superiori, questo nega il dialogo e quindi un confronto (ovviamente non alla pari) tra studente-professore che porterebbe ad un enorme crescita della società.

Go up