Laghetti di Percile - Percile, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: 00020 Percile RM, Italia.

Specialità: Riserva naturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 375 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Laghetti di Percile

Laghetti di Percile 00020 Percile RM, Italia

Situata nel comune di Percile, in provincia di Roma, in Italia, l'Indirizzo: 00020 Percile RM è una destinazione imperdibile per gli amanti della natura e per chi è alla ricerca di un'attrazione turistica unica. Questo luogo è una Riserva naturale che offre ai visitatori la possibilità di immergersi in paesaggi mozzafiato e di vivere un'esperienza indimenticabile a contatto con la natura.

Le Specialità di questa destinazione includono la bellezza dei suoi panorami naturali e la varietà di attività che è possibile svolgere all'interno della riserva. È un luogo adatto per escursioni, perfetto per una gita in famiglia o per una giornata di relax all'aria aperta. Inoltre, è accessibile in sedia a rotelle, garantendo a tutti la possibilità di godere appieno di questo luogo incantevole.

Tra i Altri dati di interesse da tenere in considerazione, vi è la presenza di un Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, rendendo più agevole l'accesso alla riserva per tutti i visitatori. È inoltre adatto ai bambini e cani ammessi, il che lo rende un luogo ideale per trascorrere del tempo in compagnia della famiglia e degli amici.

Con 375 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.4/5, è evidente che la Indirizzo: 00020 Percile RM è apprezzata e ammirata da chi ha avuto la fortuna di visitarla. Questo luogo offre un'esperienza autentica e indimenticabile, che lascia un segno nel cuore di chi lo visita.

Per chiunque sia alla ricerca di un'esperienza immersiva nella natura e di momenti di relax e di svago, la Indirizzo: 00020 Percile RM è la destinazione perfetta. Non perdere l'opportunità di scoprire la bellezza di questo luogo unico e di vivere un'esperienza che resterà impressa nella memoria.

Per ulteriori informazioni e per prenotare la tua visita, ti invitiamo a contattare direttamente la pagina web ufficiale della riserva. Non perdere l'occasione di vivere un'avventura indimenticabile in un luogo che ti lascerà senza parole. Buona visita!

Recensioni di Laghetti di Percile

Laghetti di Percile - Percile, Città metropolitana di Roma Capitale
Tiziana Di Niso
5/5

Trekking adatto a tutti, anche ai bambini abituati a passeggiare. Dopo aver percorso in macchina una strada sterrata, si arriva ad un cancello chiuso con accesso pedonale. Da lì, il percorso per arrivare ai laghetti e di circa 2km. Bel panorama, bei colori. Consiglio

Laghetti di Percile - Percile, Città metropolitana di Roma Capitale
Fernando Palone
5/5

Percile un piccolo paesino con poco più di 200 abitanti situato in provincia di Roma, Percile è anche uno tra i borghi più belli d Italia,dove è possibile fare alcune escursioni e tra queste visitare i laghetti di Percile. Ci si può arrivare in Macchina ,moto ,bici ,ecc fino al cancello dove poi e possibile solo percorrere a piedi o mtb e la durata è di circa 40 minuti oppure lasciare la macchina al centro storico e percorrere 6/7 km. Il primo laghetto è più piccolo rispetto al secondo e poco comodo da raggiungere mentre il secondo lascio a voi la bellezza del luogo tramite le foto

Laghetti di Percile - Percile, Città metropolitana di Roma Capitale
Cristina Giannicchi “Cris Roman Guide”
5/5

Passeggiata facile su strada bianca. Si è circondati da un paesaggio montano, fontanili, stalle dei cavalli, laghetti circondati da boschi. Essendoci andati a luglio, faceva caldo ed era pieno di mosche cavalline vista la presenza di cavallo allo stato brado. ci siamo bagnati nel lago più grande, e abbiamo scoperto, con spavento, che c'erano le sanguisughe dopo che si era attaccata al ginocchio di un bambino. Fate attenzione!

Laghetti di Percile - Percile, Città metropolitana di Roma Capitale
CiakMontaggi Stefano Fazio
5/5

Luogo strepitoso !!sembra un lago alpino .
Il lago è popolato da VAIRONI , ho visto anche qualche pesce più grande .. forse trota .
C’è da camminare 1.8 km da dove si lascia la macchina , strada sterrata bianca .

Laghetti di Percile - Percile, Città metropolitana di Roma Capitale
Simone L'Aurora
4/5

Laghetti carini, piccola escursione se si lascia la macchina al cancello presso il vecchio rifugio. Ma attenzione perche i posti dove poter parcheggiare sono limitati e la strada per arrivare in macchina è composta solo da pietre e ghiaia. Dal cancello ci si impiega circa 30min a piedi con percorso quasi sempre in piano. Facile e largo perché sarebbe il proseguo di quella fatta in auto. Consigliato solo se lo si include in qualche attività nelle vicinanze

Laghetti di Percile - Percile, Città metropolitana di Roma Capitale
Fabrizio
3/5

A circa un ora di automobile da Roma, si raggiunge Licenza per poi continuare verso Percile, dal quale, i laghetti si trovano a circa 8 km. Per chi non volesse può avvicinarsi con l' auto ma a non meno di un paio di km abbondanti, infatti c'è un cancello oltre il quale è possibile continuare solo camminando a piedi o in bicicletta. Da Percile fino ai laghetti la strada è sterrata e sarebbe meglio, per chi vuole avvicinarsi in auto, averne una adatta allo sterrato (strada bianca). Dei laghetti è presto detto... Il meno lontano è a circa un km, lo si vede dalla alto tra i rami degli alberi, l'altro più distante di un km, avrà un perimetro di circa 700 metri circa. Carino ma nulla di particolare. Sono andato perché mi dicevano che era un posto che non aveva nulla da invidiare a paesaggi dolomitici... beh... non esageriamo!!

Laghetti di Percile - Percile, Città metropolitana di Roma Capitale
riccardo d'achille
5/5

Una sorpresa a due passi da Roma. Il paesino una bomboniera ed il lago più grande sembra essere alpino. Veramente una bella giornata.

Laghetti di Percile - Percile, Città metropolitana di Roma Capitale
Franco Aliasi
5/5

laghetti di Percile si raggiungono in modo molto facile, con una passeggiata poco faticosa.
Superato il cancello, bisogna camminare per circa quaranta minuti lungo una carrareccia con poco dislivello. La strada si snoda tra boschi, bei panorami sui monti in lontananza e pratoni dove pascolano i cavalli, si arriva al primo laghetto praticamente inaccessibile a causa delle sponde scoscese (si trova una ventina di metri piùsotto, quasi un pozzo), dopo una centinaio di metri si arriva al lago del Fraturno, il più grande dei due, sembra di essere in un paesaggio alpino per colori e vegetazione!
La cosa più incantevole sono i riflessi, perfettamente nitidi, colorati e… tanti!

Go up