Liceo Classico e Ginnasio Statale "Giosuè Carducci" - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Beroldo, 9, 20127 Milano MI, Italia.
Telefono: 022846073.
Sito web: liceoclassicocarducci.edu.it.
Specialità: Scuola superiore, Scuola pubblica, Scuola.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 46 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Liceo Classico e Ginnasio Statale "Giosuè Carducci"

Il Liceo Classico e Ginnasio Statale Giosuè Carducci è una scuola superiore di grande prestigio, situata in Via Beroldo, 9, 20127 Milano MI, Italia. Il loro numero di telefono è 022846073 e puoi trovare maggiori informazioni sul loro sito web ufficiale: liceoclassicocarducci.edu.it.

Questa scuola si distingue per le sue specialità di essere una scuola superiore e pubblica, offrendo un'educazione di alta qualità. L'istituto è facilmente accessibile per le persone in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati.

Il Liceo Classico e Ginnasio Statale Giosuè Carducci ha una media di 3.8/5, basata su 46 recensioni su Google My Business, il che riflette la sua eccellente reputazione e la soddisfazione dei suoi studenti.

Inoltre, questa scuola offre una vasta gamma di opportunità educative, tra cui una formazione completa in campo umanistico e scientifico. I loro programmi didattici sono progettati per preparare gli studenti al meglio per il loro futuro accademico e professionale.

In qualità di visitatore interessato, ti consigliamo di visitare il sito web della scuola per saperne di più sui loro programmi, le iscrizioni e le attività scolastiche. Inoltre, puoi anche metterti in contatto con la scuola per organizzare una visita o richiedere maggiori informazioni.

Recensioni di Liceo Classico e Ginnasio Statale "Giosuè Carducci"

Liceo Classico e Ginnasio Statale
elisa metz
1/5

Parlo da ex studentessa con voti buoni.
Per cinque anni ho sopportato un atteggiamento fortemente scorretto da parte di alcuni prof che prima dell’insegnamento avrebbero dovuto fare un test psicologico per l’assunzione per non rovinare giovani menti innocenti e indifese. Dal prof di storia e filosofia, di matematica e dalla professoressa di latino e greco c’è stato un certo bullismo psicologico nei miei confronti e di altri che come me avevano voti medi o semplicemente bassi.
Più che insegnare le materie assegnate hanno creato un alto stato di competizione tossico per la salute fisica e mentale di molti studenti, per cui non era più importante conoscere nozioni nuove ma avere il voto più alto. Nella mia classe, e non solo, è stato, infatti, creato uno stato di forte stress, ansia da prestazione e frustrazione per l’eccessiva, direi tossica, retorica del merito.
Ci sono state molte e continue pressioni psicologiche per non essere stati studenti “eccellenti”.

Liceo Classico e Ginnasio Statale
stai zitto
5/5

5 stelle solo per lo sponton?

Liceo Classico e Ginnasio Statale
Antonella Celommi
5/5

Scuola pulita ben organizzata gli studenti sono tenuti in ordine ed in silenzio gli insegnanti sono molto professionali

Liceo Classico e Ginnasio Statale
Flavia
3/5

L'inferno è vuoto, tutti i diavoli sono qui.
No dai scherzo, bella scuola, ottima esperienza, bar sempre al top, bagni MAI intasati, campo da calcio ben attrezzato, ottimo prato lussureggiante, docenti (quell* di greco!) probabilmente prossim* alla santità e al Nobel, uno qualunque, tanto sono tuttolog*, giuro, non ho più incontrato persone di tale immensità intellettuale!
Ogni volta che ci penso mi commuovo e vorrei strapparmi i capelli al ricordo di quell'odore di cultura spropositata che emanava questo locus amoenus di cemento, questo non plus ultra di eccellenza, questa Arcadia scolastica!

Liceo Classico e Ginnasio Statale
Luca Betti
5/5

Grandissimo Gino Strada ! Nato a Sesto S. Giovanni, liceo classico "Carducci", dietro casa mia, e poi Città Studi e poi ...... il mondo (quello più difficile). Per tutti noi di Milano Loreto, é stato da sempre un mito assoluto. Solo il fatto che non è mai stato nominato ministro della sanità fa capire che paese è l'Italia dove pallone e olimpiadi sono i diversivi e le distrazioni per assopire l'italiano medio e tenerlo saldamente ancorato all'osteria. Gino Strada è la storia ma sempre troppo poco studiata.
Gino Strada ha realizzato l'impossibile ma è nato nel paese sbagliato.

Liceo Classico e Ginnasio Statale
Anna Materno
5/5

Siamo solo all'inizio, ma l'efficienza e la gentilezza della segreteria fanno ben sperare!

Liceo Classico e Ginnasio Statale
Avv. Luigi Cardillo
5/5

Mia figlia si sta trovando molto bene in questa scuola.

Liceo Classico e Ginnasio Statale
Maja Beretta
5/5

Ottima scuola

Go up