Liceo Classico Statale Paolo Sarpi - Bergamo, Provincia di Bergamo

Indirizzo: Piazza Rosate, 4, 24125 Bergamo BG, Italia.
Telefono: 035237476.
Sito web: liceosarpi.bg.it.
Specialità: Scuola superiore.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 28 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Liceo Classico Statale Paolo Sarpi

Liceo Classico Statale Paolo Sarpi è una scuola superiore con sede a Bergamo, in Italia, precisamente in Piazza Rosate, 4, 24125 Bergamo BG. Questo istituto vanta una solida reputazione nel campo dell'istruzione superiore, offrendo un curriculum accademico incentrato sullo studio delle materie umanistiche e classiche.

Per informazioni e contatti, è possibile chiamare il Telefono: 035237476 o visitare il loro Sito web: liceosarpi.bg.it. La scuola si impegna a garantire un ambiente inclusivo e accessibile per tutti gli studenti, con un Ingresso accessibile in sedia a rotelle e Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Secondo le recensioni su Google My Business, Questo liceo ha 28 recensioni con una Media delle opinioni: 4.6/5, confermando la qualità dell'istruzione e dei servizi offerti.

Per chiunque sia interessato a un'istruzione di qualità nel campo umanistico e classico, il Liceo Classico Statale Paolo Sarpi è una scelta eccellente. La sua posizione centrale a Bergamo lo rende facilmente accessibile per gli studenti provenienti da diverse zone della città.

Per ulteriori informazioni sulla scuola, i programmi offerti e le modalità di iscrizione, contattare direttamente attraverso il loro sito web. Non perdere l'opportunità di scoprire tutto ciò che il Liceo Classico Statale Paolo Sarpi ha da offrire per il tuo percorso educativo!

Recensioni di Liceo Classico Statale Paolo Sarpi

Liceo Classico Statale Paolo Sarpi - Bergamo, Provincia di Bergamo
M P
2/5

NON è un liceo INCLUSIVO, NON è orientato ad una didattica inclusiva, come dovrebbe essere tutta la scuola italiana, soprattutto nei primi 2 anni di obbligatorietà. Attenzione quindi a scrivere i vostri figli a questo istituto; riflettete e informatevi bene sul significato del termine. Da genitore, mi è sembrato che, fin dalla prima, i ragazzi dovessero già essere formati e maturi come in quarta o quinta. Molti alunni sono figli di insegnanti o ex insegnanti, molti hanno fratelli o sorelle che hanno frequentato da poco o frequentano già il liceo nelle classi superiori e quindi possono "passare" metodi di verifiche o argomenti o sistemi che saranno trattati, quindi godono sicuramente di un notevole vantaggio. Aggiungete che vi ritroverete 2-3 compagni con genitori madrelingua inglese e quindi scoprirete che probabilmente partirete da un livello molto alto e quindi bisogna correre. Insegnanti nella norma, come da statistica ci sono perfetti professionisti, esemplari, preparati, ma anche qualche fannullone, NON è esente da questo problema cronico della scuola italiana e il fatto che è praticamente impossibile licenziare un docente incapace o con scarsissime attitudini all'insegnamento. Da curare, come in tutte le scuole, la dizione dei docenti, si sente troppo la cadenza dialettale e mi riferisco sia ai vernacoli settentrionali che meridionali.
Aggiungete che il plesso è scomodissimo da raggiungere, NON ci sono parcheggi, ma 3 rampe di salita fra scalini e ciottoli. Calcolate sempre il tempo biblico del semaforo di ingresso in Città Alta, assurdo !!! Edifico vecchio, infissi con spifferi d'aria, impianti vetusti, poco smart, sicuramente con dei vincoli architettonici, ma tant'è.
Sul prestigio della scuola, così tanto decantato, non ho avuto un riscontro nella vita di tutti i giorni, nella mia carriera di oltre 30 anni, ho incontrato tanti dirigenti che si sono diplomati al Sarpi, ma nessuno ha lasciato un segno importante nelle aziende dove ho lavorato, anzi, alcuni hanno fatto dei danni enormi. Le aziende di questi tempi e per il futuro, hanno bisogno di gente con altri skill, altre conoscenze, altre logiche, vuoi che siano sequenziali o combinatorie. Liceo adatto per chi vuole intraprendere una carriera accademica, politica, di insegnamento, sconsigliato per chi vuole specializzarsi più avanti in ambito NON umanistico.

Liceo Classico Statale Paolo Sarpi - Bergamo, Provincia di Bergamo
Gabriele Gherardi
5/5

Pur rimanendo il liceo classico per eccellenza, rimane il liceo numero 2 di Bergamo dopo il Lussana. Tra le celebri battaglie studiate nel liceo, spiccano le brucianti sconfitte contro il Lussana
per il dominio della Fara.

Liceo Classico Statale Paolo Sarpi - Bergamo, Provincia di Bergamo
Michele Soldavini
5/5

Liceo "eponimo" della città, ospitato in un edificio storico già convento delle Clarisse e riconvertito in Liceo nel lontano 1802, da Napoleone. Posizione scenografica della terrazza panoramica, palestra maschile ospitata in ex-chiesa cinquecentesca, prestigioso gabinetto di fisica. Passarci gli anni della maturità è un privilegio

Liceo Classico Statale Paolo Sarpi - Bergamo, Provincia di Bergamo
enrico corna
4/5

Il liceo classico bergamasco per eccellenza.Imponente architettura.

Liceo Classico Statale Paolo Sarpi - Bergamo, Provincia di Bergamo
Luigi
5/5

bella struttura liceo storico di Bergamo

Liceo Classico Statale Paolo Sarpi - Bergamo, Provincia di Bergamo
florenza lentini
5/5

Nell'ambiente

Liceo Classico Statale Paolo Sarpi - Bergamo, Provincia di Bergamo
P
3/5

Specializzati in stoccaggio patate

Liceo Classico Statale Paolo Sarpi - Bergamo, Provincia di Bergamo
ciro ascione
5/5

Posizione strategica

Go up