Liceo Majorana - Desio, Provincia di Monza e della Brianza

Indirizzo: Via Gaetana Agnesi, 20, 20832 Desio MB, Italia.

Sito web: liceodesio.edu.it.
Specialità: Scuola superiore, Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 64 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

Posizione di Liceo Majorana

Liceo Majorana Via Gaetana Agnesi, 20, 20832 Desio MB, Italia

Liceo Majorana è una rinomata scuola superiore pubblica situata a Desio, in Italia. Con l'indirizzo Via Gaetana Agnesi, 20, 20832 Desio MB, il Liceo Majorana si distingue per la sua eccellenza nell'offerta di istruzione di alta qualità.

Le specialità del Liceo Majorana comprendono la formazione di studenti nelle varie discipline della scuola superiore, offrendo così una solida base per il loro futuro accademico e professionale.

Il Liceo Majorana è dotato di servizi per la accessibilità, come bagni, ingressi e parcheggi accessibili alle sedie a rotelle, dimostrando così la sua attenzione alle esigenze di tutti gli studenti.

Secondo le opinioni su Google My Business, il Liceo Majorana ha ricevuto un totale di 64 recensioni, con una media delle opinioni di 3.5 su 5, confermando la sua reputazione positiva tra studenti e genitori.

Per ulteriori informazioni sul Liceo Majorana e per esplorare tutte le opportunità educative che offre, si consiglia di visitare il sito web ufficiale all'indirizzo liceodesio.edu.it.

Se sei alla ricerca di un'istituzione scolastica dedicata all'eccellenza accademica e al supporto degli studenti, il Liceo Majorana è la scelta ideale. Non esitare a contattarli attraverso il loro sito web per ulteriori informazioni e per iniziare il tuo percorso educativo con loro.

Recensioni di Liceo Majorana

Liceo Majorana - Desio, Provincia di Monza e della Brianza
M L
1/5

Recensisco solo ora dopo più di 10 anni. E voi penserete. Mai sei scemo? Non lo sono. Ho sentito anche da studenti attuali che le cose sono tutt'ora piuttosto simili a un tempo.
Ho fatto il biennio al majorana e ho cambiato liceo Scientifico durante il triennio per il troppo stress. Ero anche dovuto andare da uno psicoterapeuta ed ho iniziato ad avere problemi a dormire e di ansia da prestazione, che prima non avevo mai avuto. Problemi che mi porto dietro tutt'ora in parte.
Una scuola che riflette e "prepara" purtroppo al malsano mondo lavorativo anche di molte aziende. Una cosa molto italiana, da quel che mi dicono conoscenti che lavorano in altri paesi europei con cultura "lavorativa" migliore.

In quasi 3 anni non avevo mai fatto un lavoro di gruppo. Si puntava esclusivamente sull'individualità il che potrebbe anche starci...il problema era il dover performare a tutti i costi. La soglia della sufficienza era e forse è ancora al 75% in tutte le materie. Molti ragazzi, tipo me, erano anche bravini, ma arrivano al 6.
Ricordo professori che ritenevano inutile andare a giocare a calcio o basket o avere uno svago e alcuni che facevano battutine del tipo "ragazzi questo è un liceo, se volevate rilassarvi dovevate andare al tecnico".
Già peccato che io studiavo in media 5h al giorno (+ ovviamente le ore passate a scuola) e mi dicevano che "evidentemente per me potevano non essere sufficienti".
Probabilmente non avevo un corretto metodo di studio, ma forse avrebbero dovuto i professori "darmi delle dritte".

La mia vecchia classe era partita in 30 studenti ed in quinta si sono diplomati in 17.

Ora sorrido perché all'università mi ero laureato in economia magistrale con 105/110. Un voto non ottimo, ma neanche da far schifo. Anche altri ex compagne/i che avevano abbandonato si sono realizzati bene.

Qualcuno che "ce l'ha fatta" per gli standard di questa scuola ho saputo che è diventato docente universitario, medico chirurgo, ingegnere aerospaziale con il massimo dei voti.

Carissimi prof. E sopratutto carissima/o dirigente Bisognerebbe anche ricordarsi che esistono i "mediocri" per cui lo studio e il lavoro non può essere tutto e che hanno le loro fragilità. Persone che comunque sono valide con i loro tempi di apprendimento e che probabilmente non costruiranno un nuovo razzo spaziale, ma contribuiranno lo stesso allo sviluppo della società.

Liceo Majorana - Desio, Provincia di Monza e della Brianza
Ale
1/5

Ho frequentato qui il classico e ho avuto un'esperienza negativissima, soprattutto con la professoressa M.S. di Inglese che ancora insegna e che reputo una delle peggiori "insegnanti" (non è degna di portare questo nome) mai incontrate nel mio percorso.
Tralasciando il fatto che furbescamente OBBLIGAVA la classe ad acquistare i libri di testo SCRITTI DA LEI, per lei e il suo scandaloso metro di valutazione io ero da 5 (quando non addirittura da 4) in inglese. A nulla servivano le ripetizioni con docente madrelingua per tentare di recuperare.

Peccato che arrivata all'università, proprio grazie al mio livello di inglese insufficiente, negli esami di inglese ho preso SOLO voti dal 29 in sù e ho vinto uno stage in Canada al secondo anno di triennale. Sono anche riuscita a prendere una certificazione di lingua di livello C1 (praticamente madrelingua), quindi vi lascio immaginare quanto il suo giudizio fosse oggettivo.

Generalmente professori assolutamente influenzati dalle preferenze personali, assegnavano voti in base alle simpatie e all'Università questa triste realtà è emersa: io, che non riuscivo mai ad arrivare a voti oltre il 6, mi sono laureata brillantemente in discipline economiche in 5 anni esatti, con il massimo della votazione e borsa di studio vinta per la medi alta. I miei compagni che puntualmente prendevano 8/9, si sono laureati con fatica, fuori corso e hanno ora carriere mediocri.

Liceo Majorana - Desio, Provincia di Monza e della Brianza
ale
1/5

Andare in questa scuola per me è stato come scontrarsi contro un muro. Un ambiente di ultra cattolici, conservatori e ignoranti. Ogni iniziativa portata avanti dagli studenti è stata fermata sul nascere senza alcuna possibilità di dialogo. Ora sono in università da un anno ma se potessi tornare indietro sceglierei senza dubbio un altro liceo

Liceo Majorana - Desio, Provincia di Monza e della Brianza
Anita Ruiu
1/5

Scuola imbarazzante. Il compito di un liceo dovrebbe essere quello di aprire la mente agli studenti, tuttavia se gli stessi professori hanno la mente chiusa risulta impossibile. Esperienza del tutto negativa, professori di scarsa sensibilità e senza un minimo di umanità, caratteristica indispensabile per fare il fare il lavoro di insegnante. Ho riscontrato grande aiuto dal personale ATA, che merita molto di più degli stessi professori e della preside. In quanto studente atleta non ho mai avuto la giusta considerazione in tutti i cinque anni. SI PRESENTA COME SCUOLA APERTA IN TUTTI GLI AMBITI, MA NON RISPECCHIA IN ALCUN MODO CIÒ CHE VIENE PRESENTATO DURANTE L’OPEN DAY.
Una stella solo perché non se ne possono dare meno.
(prof di filosofia pessimo, cambia lavoro.)
NON ANDATE AL MAJORANA.
SALVATE LA VITA AI VOSTRI FIGLI

Liceo Majorana - Desio, Provincia di Monza e della Brianza
Federica Ielapi
1/5

Il mio commento si riferisce ormai a qualche anno fa: per me il Majorana è stata una parentesi triste della vita ma anche lo specchio di quanto la scuola italiana segua modelli obsoleti e preistorici. Non mi pronuncio sulla preparazione “tecnica” dei professori, perché è stata sicuramente di alto livello, quanto sull’idoneità di alcuni a svolgere il primo ruolo a cui dovrebbero essere chiamati: quello di “guida” in un percorso che per molti studenti è più complesso, non per capacità ma per situazioni personali complicate. Ringrazio, però, la mediocrità degli insegnanti che ho incontrato in questa scuola perché mi ha forgiata e mi ha aiutata, negli anni, a tollerarla anche negli intoppi della vita.

Liceo Majorana - Desio, Provincia di Monza e della Brianza
Simona Picozzi
5/5

Sono un ex Majorana, laureata con buoni voti, che ha vissuto il liceo negli anni 80, quando era un'altra storia. Mio figlio ha voluto andarle li a fare lo scientifico Sa. Ho trovato una disponibilità enorme, un sacco di attività mirate a interessare i ragazzi, compresa la settimana in vela in Sardegna. La Dad per il Covid è stata organizzata con una velocità incredibile, e senza problemi. Inoltre in un momento di difficoltà, laprof coordinatrice mi ha mandato una mail alle 9 di sera per vedere come gestire la cosa.... Non so cosa si può volere di più... Anzi... Ci sono anche gli ex majo che danno ripetizioni...

Liceo Majorana - Desio, Provincia di Monza e della Brianza
Gabri Sio
5/5

ex studente, corpo docenti molto preparato, sedi tenute in buone condizioni e ben rifornita la biblioteca. consiglio assolutamente questa scuola, trasmette un senso di appartenenza molto forte, dalle splendide felpe e magliette del merchandising Majorana al corpo studenti/rappresentanti molto presente con ottime attività, consiglio questa scuola per chiunque abbia voglia di lavorare sodo e apprendere una moltitudine di discipline utili per sempre, se mai avrò dei figli sicuramente gli indirizzerò verso questa scuola.

Liceo Majorana - Desio, Provincia di Monza e della Brianza
SR
1/5

Vedo le recensioni qua precedenti e non capisco se abbiamo effettivamente messo piede nella scuola o no. In brevissimo: se volete vivere da persone normali, con una vista sociale buona e del tempo per coltivare le proprie passioni, evitatevi questo scempio, che tanto il liceo senza un'università non conta nulla.

Go up