Liceo Scientifico Linguistico "Paolo Giovio" - Como, Provincia di Como

Indirizzo: Via Pasquale Paoli, 28, 22100 Como CO, Italia.
Telefono: 031507161.
Sito web: web.liceogiovio.edu.it.
Specialità: Scuola pubblica, Istituto d'istruzione, Scuola superiore, Scuola.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 67 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Liceo Scientifico Linguistico "Paolo Giovio"

Liceo Scientifico Linguistico "Paolo Giovio" è una scuola superiore situata a Como, Italia. Con indirizzo in Via Pasquale Paoli, 28, 22100 Como CO, il Liceo Paolo Giovio offre un'ampia gamma di corsi di studio sia scientifici che linguistici.

Questo istituto d'istruzione pubblico si distingue per la sua qualità nell'offrire una formazione completa e diversificata. Gli studenti hanno la possibilità di scegliere tra percorsi di studio che comprendono materie scientifiche come matematica, fisica e chimica, ma anche lingue straniere come inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Il Liceo Paolo Giovio è facilmente accessibile, con un ingresso e un parcheggio adatti alle persone con disabilità motorie. Per contattare la scuola, è possibile chiamare al numero di telefono 031507161 o visitare il sito web ufficiale all'indirizzo web.liceogiovio.edu.it.

Con una media di opinioni su Google My Business di 3.8/5 basata su 67 recensioni, il Liceo Paolo Giovio è considerato una scelta affidabile e di qualità per gli studenti che desiderano un'istruzione superiore completa e ben strutturata.

Per chiunque sia interessato a iscriversi a un liceo che offra una solida formazione sia scientifica che linguistica, il Liceo Scientifico Linguistico "Paolo Giovio" è certamente una scelta da prendere in considerazione. Non esitare a visitare il loro sito web per ulteriori informazioni e per contattare direttamente la scuola per chiarire eventuali dubbi o richieste specifiche.

Recensioni di Liceo Scientifico Linguistico "Paolo Giovio"

Liceo Scientifico Linguistico
Arianna ohm _
1/5

Esperienza peggiore che io abbia mai fatto. professori con un senso di umanità pari a zero, si va solo a simpatia e a convenienza. terrorismo psicologico da parte di alcuni e prese in giro da altri. lo “spirito gioviale” del quale si parla non c’è mai stato, è solo una bugia per attirare più ragazzi, e studi tantissimo per non avere risultati. tutti i fantomatici laboratori di cui si parla non vengo mai usati. l’unica cosa bella è la struttura, davvero, e basta. il resto peggio del peggio. Inoltre, non hanno più preso i ragazzi che dovevano ripetere il primo anno perché “troppe iscrizioni”, quando dovevano avere la precedenza, e a giugno si sono ritrovati a cercare disperatamente una scuola. Incompetenti su ogni piano, sconsiglio vivamente.

Liceo Scientifico Linguistico
andrea frauto
1/5

Da genitore sconsiglio vivamente, e se per caso di mestiere fate i parrucchieri evitate di mandare i vostri figli visto che per alcuni professori i lavori manuali sono sintomo di ignoranza. Laboratori sconosciuti, umanità nei confronti dei ragazzi pari a zero.
Mai una risposta alle mail mandate ai professori ma compiti e valutazioni in qualsiasi ora di qualsiasi giorno.

Liceo Scientifico Linguistico
Guido Giussani
5/5

Da ex studente di ormai vecchia data (17 anni) posso tranquillamente sostenere che è una delle più belle scuole del comasco
Il maestoso complesso dell’ex-Maternità del 1922 era stato già destinato a scuola superiore negli anni ’60 , ma ormai inadeguato per numero di aule ed impiantistica. Fu cosi realizzato un nuovo progetto, conservandone tuttavia tutti gli elementi architettonici.
Luogo ideale per studiare!

Liceo Scientifico Linguistico
quartasa quartasa
1/5

da attuale studente posso dire che sta scuola fa decisamente schifo e che agli open day si piglino per il culo i ragazzini facendogli pensare che sia la skuola migliore del mondo. La struttura cade a pezzi e non ho mai visto il fantomatico laboratorio di chimica di cui la scuola si vanta tanto ma che in realtà è stato chiuso dall' ASL (in realtà dopo quattro anni che sono in questa scuola è stato riaperto)
Ridicoli, vergognatevi.

Liceo Scientifico Linguistico
iris santagiuliana
2/5

La maturità per loro va in base alla simpatia. Cinque anni a studiare ogni giorno per uscire con un voto molto piu basso di chi non ha mai aperto libro.
L'edificio non ha tutti gli "extra " che vengono presentati agli open day, anzi, a mala pena funziona internet per i computer.
Molti studenti parlano di "spirito gioviale" ma la maggior parte non se lo sono mai sentito.
È un po' tutta una presa in giro.

Liceo Scientifico Linguistico
Marc Bomber
1/5

Ho passato le pene dell'inferno in questa scuola. Insegnati per i 3/4 dementi, un preside che pur di farsi notare fa figuracce a livello provinciale a dir poco imbarazzanti e rovina giorno dopo giorno la vita degli studenti. Poi si vantano tanto di essere una scuola all'avanguardia ma ogni volta che lo sento dire trattengo le risate. Le aule dotate di computer fissi per l'uso del registro elettronico e della lim che fanno schifo e se la connessione funziona (ribadisco SE funziona) viaggiano a 0.1 M di download e -1 di upload.
A giusto i laboratori.... aspe quali laboratori?
La scuola durante gli open day dichiara il falso andando in giro a dire che vengono usati ma in realtà sono solo cazzate! Non ci metterete mai piede e se ci entrerete butterete via solo tempo.
Buffoni!!!!

Liceo Scientifico Linguistico
Eleonora Ulivi
4/5

Da ex alunna di questo Liceo, ora laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, posso affermare che la scuola mi ha preparata benissimo per l'Università e che i professori sono molto validi!!
Peccato per la presenza di problemi sotto altri punti di vista, primo tra tutti il bullismo...

Liceo Scientifico Linguistico
Luca Maria Rossi
3/5

La costruzione nella memoria comense di una volta, è conosciuto come "Ex Maternità" e brefotrofio.
L'edificio, a forma di "E", eseguito su progetto dell'Architetto Piero Della Noce, a cura dell'Uffico Tecnico Provinciale di Como, tra 1925 e 1930, e, affiancato da varie costruzioni di servizio, compresa la portineria.
Originariamente nell'atrio, era esposto un esemplare della scultura "Maria da luce ai pargoli cristiani", poi trasferita a Villa Gallia.
L'edificio è adibito come sede del Liceo Scientifico dal 1975, che precedentemente era in Via Jacopo Rezia e in varie sucursali.

Go up