Liceo Scientifico Statale "Elio Vittorini" - Milano, Città Metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Mario Donati, 5/7, 20146 Milano MI, Italia.
Telefono: 02474448.
Sito web: eliovittorini.edu.it.
Specialità: Scuola superiore, Scuola.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 65 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.4/5.

Posizione di Liceo Scientifico Statale "Elio Vittorini"

Liceo Scientifico Statale "Elio Vittorini" è una istituzione educativa di grande prestigio situata a Milano, in Via Mario Donati, 5/7, 20146 Milano MI, Italia. Con un numero di telefono di 02474448 e un sito web consultabile su eliovittorini.edu.it, questo liceo si distingue per le sue specialità in ambito scolastico e per la qualità della formazione che offre.

Il Liceo Scientifico Statale "Elio Vittorini" è noto per offrire un'ampia gamma di corsi e programmi educativi che spaziano dalla scuola superiore ad altre tipologie di corsi. Situato in una posizione comoda e accessibile, con un ingresso e parcheggio adatti anche alle persone diversamente abili, questo liceo si impegna per garantire a tutti gli studenti un ambiente accogliente e inclusivo.

Con una media di opinione di 3.4/5 basata su 65 recensioni su Google My Business, il Liceo Scientifico Statale "Elio Vittorini" gode di una buona reputazione all'interno della comunità educativa. Le opinioni positive riflettono l'impegno dell'istituzione nel fornire un'istruzione di qualità e un ambiente stimolante per gli studenti.

Per chiunque sia alla ricerca di una scuola superiore di alto livello a Milano, il Liceo Scientifico Statale "Elio Vittorini" rappresenta una scelta eccellente. Con le sue specialità e la sua reputazione positiva, questo liceo offre un ambiente propizio per lo sviluppo accademico e personale degli studenti.

La raccomandazione finale è di visitare il sito web del Liceo Scientifico Statale "Elio Vittorini" per ulteriori informazioni e per mettersi in contatto con l'istituzione. Che tu sia uno studente in cerca di una scuola superiore di qualità o un genitore interessato a fornire al proprio figlio una formazione eccellente, il Liceo Scientifico Statale "Elio Vittorini" rappresenta una scelta sicura e affidabile.

Recensioni di Liceo Scientifico Statale "Elio Vittorini"

Liceo Scientifico Statale
Enzo Alaimo
5/5

Scuola di alto livello che pratica metodologie didattiche innovative e dimostra una grande attenzione verso tutti gli studenti, senza perdere la sua vocazione di scuola dell'eccellenza. Sono anni che insegno e non avevo riscontrato un'organizzazione di livello così alto. Consigliatissima, soprattutto per gli studenti che mostrano interesse e attitudini verso le discipline scientifiche.

Liceo Scientifico Statale
Matteo Peder
1/5

Scuola pessima, esperienza traumatica. Alcuni professori sono dei frustrati irrealizzati che si sfogano sugli alunni senza motivo. Uniche note positive i bidelli, Gaethanos e i compagni.
Scuola assolutamente sconsigliata

Liceo Scientifico Statale
Luca Pasquariello
1/5

Triste esperienza con nostra figlia, in una scuola dove il lascito è un approccio meccanicista a logiche di voto applicate stolidamente. Studente con TUTTE le materie ampiamente sopra la sufficienza, rimandata in fisica e matematica (quest'ultima sopra il 5) e poi bocciata durante il passaggio alla quinta classe. Nel giudizio dello scrutinio, abbiamo trovato campita la casella "mancanza di impegno (!)". Quasi un insulto dopo l'impegno messo dalla ragazza (prova ne è l'andamento in tutte le altre materie) e l'esborso economico per lezioni private su richiesta di ns figlia. L'approccio evidente è stato "non riesce" ergo "non si impegna"... Clichè da logiche consumate in una visione scolastica che speravamo appartenesse a generazioni passate. Tenerezza nella risposta in mail della Preside alla ns mail di disappunto sullo scrutinio di fine anno, con spiegazioni del tipo "il giudizio in merito allo scarso interesse è stato dato dal professore ai fini di dare maggior stimolo...". Questo è il livello e l'approccio motivazionale che sembrerebbe andare in voga... Specialmente ad una alunna con problematiche emotive corroborate da documentazione medica da parte di una figura specialistica di supporto psicologico, svolto durante l'anno. Certificazione medica che sembra non avere avuto nessun peso, neanche a livello umano, stante le modalità di "incoraggiamento" e "motivazionali" espresse. Nonostante tutte le iniziative scolastiche sciorinate sulla carta, interessanti e all'avanguardia, tra seminari, convegni, tavole rotonde e quant'altro, questo è stato il vissuto in classe. Abbiamo cambiato istituto.

Liceo Scientifico Statale
Elena B
1/5

Esperienza di mio figlio veramente triste, demotivante, con insegnanti fuori dalla realtà, incapaci di instaurare un minimo di contatto educativo con gli studenti (e indisponenti con i genitori), centrati solo sul proprio stress burocratico, disagio professionale, programmi da svolgere (peraltro senza alcuna passione). Anche durante la pandemia MAI chiesto ai ragazzi “come state?”. Se potete andate altrove

Liceo Scientifico Statale
Andrea Panuccio
5/5

Ambiente innovativo(laboratori e progetti didattici) e molti docenti collaborativi, comprensivi ed esigenti. Dirigente Scolastica attenta e sensibile, sempre a tutela degli interessi di tutti gli studenti.

Liceo Scientifico Statale
Studio 8più
5/5

Un parere da nuova insegnante: ho trovato un ambiente molto collaborativo tra gli insegnanti, i quali conoscono gli allievi, se ne interessano. Certo con sfumature diverse ma in generale ne ho stima. Gli alunni? Fantastici! Solidali tra loro e corretti. Le classi che ho conosciuto sono così.

Liceo Scientifico Statale
Last night
1/5

Esperienza triste, scuola mal organizzata con preside incapace di gestire e con professori inefficienti. edificio semidistrutto come una capanna per animali. ha ragione la mamma finlandese.

Liceo Scientifico Statale
Giova Gio
1/5

...do una stella come voto perché non posso dare meno. Tralasciando la struttura, antiquata e ridotta piuttisto male, si ha a che fare con un liceo classico camuffato da scientifico, e di bassissimo livello. I supporti didattici per ragazzi con problemi sono inesistenti, e il personale docente è totalmente impreparato. Ambiente molto nervoso e poco accogliente a cominciare dalla dirigenza, sbrigativa e superficiale, mi hanno dato una pessima impressione come se lavorassero per la loro tranquillità...

Go up