Liceo Scientifico Statale "Gaetano Salvemini" - Bari, Città Metropolitana di Bari

Indirizzo: Via Giuseppe Prezzolini, 9, 70126 Bari BA, Italia.
Telefono: 0805548739.
Sito web: liceosalvemini.edu.it.
Specialità: Scuola.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 38 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

Posizione di Liceo Scientifico Statale "Gaetano Salvemini"

Il Liceo Scientifico Statale "Gaetano Salvemini" è una scuola situata a Bari, Italia, precisamente in Via Giuseppe Prezzolini, 9, 70126 Bari BA. Telefono: 0805548739. Se può trovare ulteriori informazioni sul loro sito web: liceosalvemini.edu.it.

Questo istituto vanta una vasta gamma di specialità nel campo della scuola. Inoltre, offre un'esperienza di apprendimento inclusiva poiché ha un ingresso accessibile in sedia a rotelle e parcheggio accessibile per le persone con disabilità motorie.

Secondo le opinioni di Google My Business, il Liceo Scientifico Statale "Gaetano Salvemini" ha ricevuto 38 recensioni con una media di 3.6/5. Questo dimostra la soddisfazione degli studenti e delle famiglie nei confronti dell'istituto.

Per chiunque stia cercando una scuola con una solida reputazione e un'ampia offerta formativa, il Liceo Scientifico Statale "Gaetano Salvemini" è sicuramente da considerare. La sua posizione centrale a Bari lo rende facilmente accessibile per gli studenti provenienti da diverse zone della città.

Infine, se sei interessato a saperne di più su questo istituto accademico e desideri entrare in contatto con loro per ulteriori informazioni, ti consigliamo vivamente di visitare il loro sito web e di contattarli direttamente. Che tu sia uno studente in cerca di una scuola stimolante o un genitore alla ricerca di una solida istituzione educativa per tuo figlio, il Liceo Scientifico Statale "Gaetano Salvemini" potrebbe essere la scelta perfetta.

Recensioni di Liceo Scientifico Statale "Gaetano Salvemini"

Liceo Scientifico Statale
Mario Giordano
1/5

Sin dal primo giorno di liceo, ho sentito sin da subito che qualcosa andasse storto. In questa scuola si respira un'aria terribile appena entri, la preside è perennemente arrabbiata e ha sempre la puzza sotto al naso contro gli studenti. Ai professori (tranne alcuni che sono molto bravi) manca assolutamente la professionalità e l'oggettività nel valutare gli studenti, fanno un sacco di preferenze e se ti inquadrano male, sei finito. Vi racconto la mia esperienza: ho sempre studiato volentieri alle medie adirittura da uscire con 10 lode e con borsa di studio, appena iniziato il primo superiore i professori mi hanno subito inquadrato male e sono quasi stato bocciato. Purtroppo negli anni di liceo ho sviluppato una grave ansia sociale a causa della scuola, appena entravo iniziavo a sudare e mi veniva il fiatone, i voti bassi mi hanno fatto pensare di essere un incapace e ho iniziato a saltare molti giorni a causa dell'ansia che l'ambiente scolastico mi creava, tant'è che i miei genitori hanno iniziato a pensare che soffrissi di bullismo e mi hanno cambiato di classe. La scuola non dovrebbe servire unicamente per lo studio crudo, ma dovrebbe anche essere un luogo tranquillo in cui crescere e fare belle esperienze, un posto in cui lo studente cresce mentalmente e scopre la bellezza della cultura e del sapere, senza questa inutile ansia infernale.
Adesso studio medicina a bari e ho media del 27, l'ambiente universitario è immensamente superiore a quello scolastico, hai più autonomia nello studio e i prof ti trattano più da adulto. Mi raccomando ragazzi studiate che è fantastico, non pensate mai di essere degli incapaci a causa dei pregiudizi dei prof, studiate sempre per voi stessi e per il fascino della cultura.

Liceo Scientifico Statale
Alberto Zabatta
5/5

Il Liceo Gaetano Salvemini è un istituto che si avvale di un corpo docente altamente professionale. Il livello di preparazione, che si acquisisce al termine dei 5 anni, è davvero elevato e permette agli studenti di affrontare, con estrema serenità e facilità, i test di ingresso nelle facoltà scientifiche.
"Studiare tanto non ha mai fatto male a nessuno...anzi...". Consigliatissimo.

Liceo Scientifico Statale
Eva Kiraz
1/5

Dietro ogni nostra aspettativa…quanta delusione!!!! Aver fiducia nei docenti è un principio valido e corretto, solo ove questi fossero all’altezza di professare bene il loro ruolo di guida e di educatori anziché umiliare ,scoraggiare e intimorire i ragazzi fino al giorno (minuti prima) dell’esame di Stato.
Purtroppo è frequente che meschini e inetti usino la loro autorità per darsi un ruolo e ricercarsi un protagonismo che altrimenti non avrebbero. Risentimenti ,vendette personali ,simpatie antipatie hanno fatto da padroni in questi anni.
Nel 2018 si è varcata la soglia del Liceo scientifico Salvemini con gioia, entusiasmo e consapevolezza del duro impegno e studio che ne sarebbe conseguito. Si sono sentite solo tante belle parole...ma nel corso dei cinque anni quanta incoerenza e falsità sia nei confronti dei genitori che dei ragazzi! Empatia e coinvolgimento da parte dei professori inesistente, pochi di loro si salvano. Con ogni probabilità la loro frustrazione per esser stati relegati a ricoprire cattedre “ininfluenti” li ha indotti a cercare sfogo e protagonismo in altre forme e tutto a discapito degli studenti.
A tanto si aggiunga che ogni confronto costruttivo rivolto negli anni ai docenti per migliorare l’andamento della classe è sempre stato un boomerang per i ragazzi; incapacità di interrogare perché la classe era corposa,valutazioni finali con solo un voto nella materia, registro elettronico mai aggiornato in tempo reale, durante il periodo della DAD anche verifiche incredibili con Kahoot e richieste di abilità delle tre palle ...valutazioni non sempre coerenti con lo svolgimento delle verifiche etc etc
In altri termini un circo...dove nessuno ha mai riso!!!
2023 anno della maturità : finalmente un sollievo essere usciti da questo inferno o meglio dal “Miglio verde “. Certo non a tutti si addice il ruolo difficile di insegnante ancor di più quando deve ricoprire quello di membro interno agli esami di Stato. Credo che coloro che non ne abbiamo le capacità, per quell’onestà intellettuale che contraddistingue i docenti, non dovrebbero proprio avventurarsi nella giungla degli esami di Stato.
La cosa certa è che tutta la cattiveria, il disprezzo e la frustrazione che i professori hanno riversato ai loro alunni non hanno spento sogni e ambizioni future.
“Loro sono già fieri, forti e leali, ma i meriti della loro crescita non sono certamente da attribuire alla scuola, perché un tale modus operandi da parte dei docenti offende l'intera categoria professionale di cui la dirigente è il capo all'interno dell'istituto.
I genitori orgogliosi della loro ragazza diplomata 2023.

Liceo Scientifico Statale
Beppe Magistro
1/5

Istituto vergognoso in tutto, e lo dimostra la circolare di oggi. Vergognosi docenti e preside. Ho fatto benissimo dopo 1 anno a spostare mia figlia in un altro istituto scientifico, un abisso di differenza in tutto

Liceo Scientifico Statale
Anita Garibaldi
5/5

Non ho parole per descrivere l'efficienza, la preparazione, le competenze e chi più ne ha più ne metta di tutto il personale, dai collaboratori alla reception,al personale della segreteria, ai docenti e per finire alla preside il vero perno principale di tutta la scuola. Sono fiera di aver iscritto cinque anni fa mia figlia a questo istituto e lei oggi è orgogliosa e nello stesso tempo triste di uscirne. Un grandissimo GRAZIE
Cristalla

Liceo Scientifico Statale
giacomo labriola
5/5

Ottima scuola, bravissimi docenti, offre una preparazione ed una serietà globale alta. Struttura datata, ma pulitissima, curata, con molto personale competente sempre presente, cordiale e disponibile.

Liceo Scientifico Statale
nicola gaeta
1/5

Primo giorno di liceo, ho sentito tante belle parole seguite da tanta incoerenza.
Su una cosa però sono stati coerenti, ho sentito: nessuno è obbligato ad iscrivere e far frequentare i nostri figli al Gaetano Salvemini. Se non validi è meglio che cambino scuola, la porta è aperta.
Solo che sentirsi dire già a fine ottobre che sarebbe meglio cambiare, mi sembra davvero eccessivo.
Sono del parere che un buon ospedale con ottimi dottori, non si permetterebbe mai di dimettere un paziente che ha voglia di curarsi, invitandolo a farlo in un altro ospedale.
Un bravoprofessore / medico che si rispetti, se nota la buona volontà farebbe di tutto per salvarlo.
Troppo facile curare pazienti con un banale raffreddore! !
Un consiglio a chi ha intenzione di iscrivere il proprio figlio, se vi invitano ad andare, non esitate, fatelo anche se vostro il ragazzo/a non condivide.
Hanno già deciso!!!

Liceo Scientifico Statale
Natale Dipierro
1/5

Anno della pandemia ,20 giorni di scuola il resto in dad mio figlio 1 anno iscritto con piacere studiava infatti per il primo quadrimestre e' andato bene nel secondo si e' lasciato andare ma non per colpa sua ma perche' in dad i professori e' le situazioni non permettevano di capire e' studiare.ha sempre frequentato le lezioni sempre in dad alla fine per colpa di qualche professore disumano e' dirigenti scolastici e' stato bocciato al salvemini.io mi chiado come mai queste cose sono successe solo al salvemini di bari in quasi tutta l'ITALIA le bocciature sono state dello 0,001.Cosa dire vergognatevi sapete mettere solo cose buone che fate e' tutto il resto dal punto di vista umano state a 0.

Go up