Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza - Monza, Provincia di Monza e della Brianza

Indirizzo: Via della Guerrina, 15, 20900 Monza MB, Italia.
Telefono: 0392023118.
Sito web: carloportamonza.edu.it.
Specialità: Scuola secondaria di tipo umanistico, Scuola superiore.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 46 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.6/5.

Posizione di Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza

Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza è una prestigiosa istituzione educativa situata a Monza, in Italia. Con indirizzo in Via della Guerrina, 15, 20900 Monza MB, è facilmente accessibile e ben collegata con i mezzi pubblici. Per contattarli, è possibile chiamare al Telefono: 0392023118 o visitare il loro sito web: carloportamonza.edu.it.

Il Liceo Statale “Carlo Porta” offre diverse specialità tra cui la Scuola secondaria di tipo umanistico e la Scuola superiore. È un'istituzione che si impegna a fornire un'istruzione di qualità a tutti i suoi studenti, preparandoli per il loro futuro accademico e professionale.

Altri dati di interesse includono la disponibilità di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, rendendo l'istituzione inclusiva e accessibile a tutti.

Secondo le opinioni su Google My Business, il Liceo Statale “Carlo Porta” ha ricevuto 46 recensioni con una media delle opinioni di 2.6/5. Questo riflette l'impegno dell'istituzione nel migliorare costantemente e soddisfare le esigenze degli studenti e delle loro famiglie.

Per chiunque stia cercando un'istituzione educativa di qualità a Monza, il Liceo Statale “Carlo Porta” è una scelta eccellente. Con una vasta gamma di specializzazioni e un impegno per l'inclusione, offre un ambiente accogliente e stimolante per gli studenti.

Infine, per ulteriori informazioni o per organizzare una visita, si consiglia vivamente di visitare il loro sito web e contattarli direttamente. Il Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza è sempre pronto ad accogliere nuovi studenti e collaborare con le loro famiglie per garantire un percorso educativo di successo.

Recensioni di Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza

Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Sarah Taha Elsaiad
1/5

Ho fatto 5 anni di linguistico e, se ci tenete alla vostra salute mentale, cambiate istituto, perché appena ne uscirete l’unica certezza che avrete nella vita è di dover cercare uno psicoanalista. Fra professori pro al bullismo e programmi di studio di qualsiasi cosa eccetto che di lingue perderete solo tempo. Ho studiato di tutto, pure fisica meccanica, spagnolo e inglese lasciamo perdere, francese la maggior parte del tempo manco avevamo un insegnante. Volete sapere come ho imparato le lingue (detto da una con C1 in inglese e B2 in spagnolo e francese)? €12.99 al mese di Netflix, guardatevi film e serie tv in lingua e vi assicuro che imparerete molto di più che frequentando questa scuola. Fatelo per voi stessi <3 P.S. ho messo una stella per pietà, chiunque ne abbia messe più di 2 o è insegnante o è stato pagato

Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
robi tì
1/5

Liceo Porta, non so da dove iniziare per convincervi di non iscriversi qui. Liceo Scienze Umane a.s. 2020/2021. Parto da fattori oggettivi. Matematica con informatica: mai fatto un'ora di informatica perchè la prof.ssa non era preparata e non aveva le competenze (cosa che se ci ripenso ora, era da denunciare per omissione di servizio).Assegnazione ad un solo professore precario(!!!) 10 ore (lettere, latino, geo/storia) e gammatica mai fatta. Dirirtto: professore fino ad ottobre, sparito nel nulla, sono riusciti a trovare un professore a maggio solo per le interrogazioni (dato a tutta la classe 6 politico, ovviamente). Tutto questo nel'anno in cui lo Stato aveva concesso moltissime cattedre causa Covid. La coordinatrice di classe, una persona fuori dal comune, insegnante di lingua, dove ha passato 2 mesi sugli otto, a spiegare la fonetica e come si scrive (ma perchè?!? mica sono al linguistico, non studiano mica linguistica!). Professoressa di scienze umane (dico, proprio quella persona per cui la pedagogia è la base della sua formazione) stupita perchè le viene chiesto il motivo di un voto (quindi, secondo lei gli alunni vanno a scuola per avere dei voti e non per avere una consapevolezza del proprio percorso scolastico che si traduce POI in voto) Una scuola povera di idee, di volontà, scanca e senza attenzione alcuna per i ragazzi e per gli obiettivi che una scuola, UN LICEO (eh!) dovrebbe puntare e tendere. Non ci andate, non mettetevi in mano a docenti che per primi non sanno trasmettere passione.

Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
il pappataci
1/5

Pessimo liceo, sia per la preparazione scolastica che per l'attenzione nei confronti degli alunni da parte dei professori. Ho avuto due esperienze con entrambi i miei figli iscritti una al linguistico e l'altro al socio economico da dimenticare!!!!!! Il bullismo era all'ordine del giorno nell indifferenza totale da parte dei docenti e dell intero istituto. Le poche volte che i ragazzi esponeva quanto accadeva in classe la risposta da parte dei docenti era " fai finta di niente....ignorali". Credetemi se avessi avuto i soldi avrei denunciato l'intero istituto per la totale indifferenza!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora adesso i miei figli ne risentono.
Optate per altri licei, ve lo consiglio con tutto il cuore.

Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Giulia Boneschi
1/5

personale disorganizzato, il quale va a creare una scuola a sua volta disorganizzata.
ora vogliono togliere il debito a luglio che sarebbe l’unica ragione per la quale ho scelto questa scuola.
gli alunni sono un voto e non persone, senza parole sono!

Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
dark poli
1/5

Tutto da buttare: mi sono preparato
una recensione approfondita, ma purtroppo supera di gran lunga i caratteri massimi consentiti.
Che peccato!
Uno schifo clamoroso: 5 anni di ingiustizie e assurdità.
Il primo giorno che ci ho messo piede ho subito capito perché ci sono 2 ragazzi per classe.

Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Login PH
1/5

Vedo recensioni positive...chi le ha scritte sarà personale scolastico o probabilmente ne è stato talmente segnato da perdere capacità di ragionamento. A studenti è una scuola tranquilla, ma a docenti (eccetto qualche caso) è qualcosa di distruttivo, non di stimolante. Se siete gente creativa evitatela, per loro siamo solo voti.

Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Lino Banfi
1/5

Una scuola che riesce a trasmettere cultura, interesse, e felicità poi non si limita a ciò, fortunatamente ci sono anche ansia, ingiustizie, l'incompetenza
Insomma tralasciando questi piccoli difetti che costituiscono il 90% dell'esperienza scolastica è una scuola che trascende il divino

Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Cinzia Soverchia
1/5

Pessimo. Ambiente scarsamente accogliente. Per la nostra esperienza la gestione dell'insegnamento è stata affidata a diverse persone con serie difficoltà relazionali, autoritarie più che autorevoli con atteggiamenti volti a criminalizzare anziché educare.

Go up