Liceo Statale Sandro Pertini - Genova, Città Metropolitana di Genova

Indirizzo: Via Cesare Battisti, 5, 16145 Genova GE, Italia.
Telefono: 010313824.
Sito web: liceopertini.edu.it.
Specialità: Scuola superiore.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 59 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

Posizione di Liceo Statale Sandro Pertini

Il Liceo Pertini è situato in Via Cesare Battisti, 5, 16145 Genova GE, Italia. Si tratta di una scuola superiore con una reputazione consolidata nella zona. Una delle sue caratteristiche principali è l'accessibilità, con ingresso e parcheggio adatti alle persone con disabilità motorie.

Il Liceo Pertini può essere contattato telefonicamente al numero 010313824 o visitando il loro sito web all'indirizzo liceopertini.edu.it. Il sito fornisce informazioni dettagliate sulle specializzazioni offerte e sulle attività didattiche svolte dalla scuola.

Con 59 recensioni su Google My Business, il Liceo Pertini ha una valutazione media di 3.5/5. Questo indica che la maggior parte delle persone ha avuto un'esperienza positiva con la scuola, apprezzandone probabilmente l'approccio educativo e l'ambiente accogliente.

Per chiunque stia cercando una scuola superiore di qualità a Genova, il Liceo Pertini è sicuramente un'opzione da prendere in considerazione. La sua posizione centrale e l'attenzione all'accessibilità lo rendono una scelta ideale per studenti e famiglie che cercano un ambiente inclusivo e stimolante.

Infine, se sei interessato a saperne di più sul Liceo Pertini e sulle opportunità educative che offre, ti consigliamo vivamente di visitare il loro sito web e contattarli direttamente. Potresti scoprire un ambiente scolastico dinamico e accogliente che potrebbe essere la scelta perfetta per il tuo percorso educativo.

Recensioni di Liceo Statale Sandro Pertini

Liceo Statale Sandro Pertini - Genova, Città Metropolitana di Genova
Alex Marro
1/5

Se state ceracando consiglio sulla scelta del liceo(Linguistico/Socio-Economico/Scienze umane)…non ve lo consiglierei in mezzo a mille,uscendo dalle medie potreste avere voglia di darvi poco da fare ma tenete a mente che in questi anni un sacco di stimoli arriveranno e me in prima prima persona come molti miei compagni e compagne ci siamo ritrovati in Quarta realizzando che mancavano le basi di ogni tipo di materia che andasse al di fuori delle materie di corso (nel mio caso lingue) e neanche tutte perche anche in quel caso è una slot machine per che prof verrà assegnato ma questo non è certo colpa di questo istituto.
Non pensate che in quanto liceo linguistico andrete a fare gite speciali all estero…saranno le stesse di tutti i coetanei agli altri licei.
Dopo il lockdown, in cui per evitare assembramenti era stato ridotto il numero di intervalli da 2 a 1 , tutt ora per quanto io ne sappia siamo ancora l’unica scuola di genova ad avere un intervallo solo.
Per certe cose si potrebbe anche provare a cambiare ma la presidenza da priorità a ben altre cose per tutelarci ( gabinetti chiusi perché rotti da anni/luci che lampeggiano o non funzionano/pavimenti solcati/metà delle aule in sede senza tende) .
Spero di prevenire qualsiasi alunno dal scegliere la via inevitabilmente sbagliata per la sua cultura e disciplina futura.

Liceo Statale Sandro Pertini - Genova, Città Metropolitana di Genova
Giada Alrazem
5/5

È una delle poche volte in cui recensisco un luogo che non riguarda il cibo, ma questa eccezione merita tutto. In quanto giovani attivisti, io e un mio collega ci siamo recati presso il liceo per ripercorrere i luoghi del G8 di Genova del 2001, pur non aspettandoci di poter entrare. Invece non solo siamo entrati, ma grazie al preside e a un collaboratore scolastico abbiamo fatto un giro della scuola e abbiamo scoperto qualcosa in più. Un'esperienza molto significativa che ci rimarrà nell'anima

Liceo Statale Sandro Pertini - Genova, Città Metropolitana di Genova
Cecil Pinnan
1/5

Scuola poco organizzata, classi troppo numerose, molto disomogenee e con una didattica poco strutturata..
Scarsa continuità didattica con frequente cambio di docenti da un anno all'altro in quanto supplenti con importanti ripercussioni anche sulla disciplina.
I pochi docenti preparati non sono sufficienti per sostenere le classi.

Liceo Statale Sandro Pertini - Genova, Città Metropolitana di Genova
Buzza 23
1/5

Assolutamente non consigliato se si vuole riposare dopo una stancante giornata di protesta contro l'ordine sociale.
P.S.: se qualcuno volesse riprovarci, per tornare a casa NON prendete l'autostrada a Bolzaneto.

Liceo Statale Sandro Pertini - Genova, Città Metropolitana di Genova
Giuseppe Doccini
5/5

Sono all'oratorio di San Filippo Neri a Genova ad una serata dei Rolli con rappresentazione musicale inserita nell evento. Vari pezzi magistralmente eseguiti ma uno in particolare Alessandro che con la sua fisarmonica si è esibito in un capriccio di Paganini. Bravissimo!! Un pezzo da repertorio fatto con uno strumento antico e fatto con maestria. So che è un vostro allievo e mi congratulo con lui per la sua bravura e con voi che avete la possibilità di coltivare queste originalità di cui abbiamo tanto bisogno. Grazie!

Liceo Statale Sandro Pertini - Genova, Città Metropolitana di Genova
Giuseppe Albanese
1/5

Sarebbe interessante indagare per quanto riguarda gli eventuali compensi economici gite scolastiche e vari accordi commerciali presidenza agenzie viaggi

Liceo Statale Sandro Pertini - Genova, Città Metropolitana di Genova
Dalila Bouhelal
5/5

Buonissima scuola con molte attività sia interne che che esterne.
Vi sono molti pon per accedere a viaggi all’estero e noi del linguistico abbiamo partecipato a molti progetti, dall’Olanda all’Argentina.

Liceo Statale Sandro Pertini - Genova, Città Metropolitana di Genova
Margherita Baldrighi
5/5

Liceo linguistico
Ottima scuola che offre molte opportunità riguardo viaggi all’estero (come Spagna, Francia,Australia e Argentina) e attività culturali fine MUN a NewYork o Amsterdam. Ambiante molto accogliente e tra i ragazzi c’è molta solidarietà anche tra quelli di altri indirizzi.

Go up