Monastero Agostiniane S.Antonio da Padova - Pennabilli, Provincia di Rimini

Indirizzo: Via della Rupe, 4, 47864 Pennabilli RN, Italia.
Telefono: 0541928412.
Sito web: osapennabilli.net.
Specialità: Chiesa.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 45 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Monastero Agostiniane S.Antonio da Padova

Il Monastero Agostiniane S.Antonio da Padova è una chiesa situata a Pennabilli, in Via della Rupe, 4. Il numero di telefono per contattarli è 0541928412, e puoi trovare maggiori informazioni sul loro sito web ufficiale: osapennabilli.net.

Questo monastero è noto per la sua bellezza e la sua importanza storica e religiosa. Tra le sue caratteristiche principali, spicca la sua architettura, che combina elementi di diversi stili, creando un'atmosfera unica e suggestiva. La chiesa è anche facilmente accessibile alle persone in sedia a rotelle, il che la rende un luogo di culto inclusivo e accogliente per tutti.

Il Monastero Agostiniane S.Antonio da Padova è specializzato nella celebrazione di messe e cerimonie religiose, offrendo un'esperienza spirituale profonda e toccante. La sua posizione tranquilla e isolata lo rende un luogo ideale per la meditazione e la preghiera, lontano dal rumore e dal caos della città.

Il monastero ha ricevuto un'enorme quantità di recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.7/5. Molti visitatori hanno elogiato l'atmosfera serena e spirituale del luogo, nonché la cortesia e la disponibilità del personale.

Se stai cercando un luogo di culto tranquillo e suggestivo, il Monastero Agostiniane S.Antonio da Padova è sicuramente una scelta eccellente. Ti consigliamo di visitare il loro sito web ufficiale per maggiori informazioni sui servizi offerti e per pianificare la tua visita. Non esitare a metterti in contatto con loro per qualsiasi domanda o chiarimento. Sarai sicuramente accolto con gentilezza e disponibilità.

Recensioni di Monastero Agostiniane S.Antonio da Padova

Monastero Agostiniane S.Antonio da Padova - Pennabilli, Provincia di Rimini
sandro sirri
3/5

Situato vicino ai resti del castello con la croce in vetta, posizione tranquilla e defilata ma comunque vicina al borgo,tutto molte ben tenuto ,molto bella la chiesa.

Monastero Agostiniane S.Antonio da Padova - Pennabilli, Provincia di Rimini
Luisa Cuccu
5/5

Il luogo è in una posizione ottimale per godere di pace e silenzio senza allontanarsi dal paese. L'ospitalità delle monache è squisita.

Monastero Agostiniane S.Antonio da Padova - Pennabilli, Provincia di Rimini
Fabiana Ciampi
5/5

Splendido il luogo, le monache e soprattutto il canto...da non perdere

Monastero Agostiniane S.Antonio da Padova - Pennabilli, Provincia di Rimini
Edoardo Mariotti
5/5

Carissimi amici,
siamo le Monache Agostiniane del Monastero S. Antonio di Padova, spesso da voi chiamate “le Suore della Rupe”.
Madre Claudia è la nostra Superiora e viene da Sesto Fiorentino, Sr. Veronica da Rimini, Sr. Vittoria da Forlì, Sr. M. Abir dal Libano, Sr. Clarissa da Lecco,  Sr. Eva da Sesto Fiorentino, Sr. Elena da Siena, Sr. Francesca Serreli da Torino, Sr. Giulia da Calenzano, Sr. Chiara da Verbania, Sr. Elisabetta da Serra San Bruno, Simona da Sardara, Chiara da Rimini.
Siamo state radunate qui da luoghi, culture ed età diverse per vivere una vita fraterna ed evangelica. Attratte dallo stesso ideale che attirò S. Agostino e che affonda le sue radici nella prima comunità cristiana, nella Chiesa nascente, descritta dagli Atti degli Apostoli: “La moltitudine di coloro che erano venuti alla fede aveva un cuore solo e un’anima sola e nessuno diceva sua proprietà quello che gli apparteneva, ma ogni cosa era fra loro comune”. (Atti 4,32; 2,42-47).
Un desiderio costante ci abita: cercare Dio, vivere in Lui, vederlo e riconoscerlo Vivo e Vero, operante in mezzo a noi e a tutta l’umanità, perché noi per prime ci siamo sentite viste, desiderate e amate da Lui in modo gratuito e inaspettato. A questo sguardo “contemplativo” ci allena la vita monastica, fatta di preghiera, lavoro, studio, dialogo fraterno: un cammino interiore di ritorno all’innocenza originaria, alla bellezza con cui Dio ci ha pensati e creati.
Questa è anche la nostra missione: restituire all’umanità uno sguardo contemplativo sulla vita, fare memoria dell’Amore da cui veniamo, accogliere e custodire la Speranza, per noi e per tutti. Lo facciamo nella preghiera continua per tutti! …e mettendo a disposizione la nostra esperienza di Dio per chi, assetato di Amore, di silenzio, di preghiera, di dialogo, frequenta la nostra chiesa e la nostra foresteria, dove viene accolto in un clima di amicizia e fraternità ecclesiale, per poi riprendere il cammino quotidiano rigenerato da Dio.

Monastero Agostiniane S.Antonio da Padova - Pennabilli, Provincia di Rimini
alisei. net
4/5

Un monastero molto suggestivo e ben conservato arroccato sulla rupe che domina il paese e sul sentiero che porta al Castello dei Billi. E' un luogo di accoglienza, ascolto e preghiera gestito da suore agostiniane. Il portale d'accesso conduce ad un'area interna fatta di diversi edifici, la piccola e graziosa chiesa che si trova subito sulla destra, poco dopo il convento vero e proprio, a seguire altre costruzioni che ospitano esterni che vogliono qui cercare tranquillità e raccoglimento. Non manca un antico pozzo d'acqua.

Monastero Agostiniane S.Antonio da Padova - Pennabilli, Provincia di Rimini
Moira B.
5/5

É raggiungibile in pochi minuti dal centro del paese di Pennabilli. La chiesa delle monache è piccolissima. Vale la pena procedere oltre e arrivare in cima alla salita, dove é posizionata una grande croce di metallo, per lo splendido panorama sul paese.

Monastero Agostiniane S.Antonio da Padova - Pennabilli, Provincia di Rimini
Leonardo Errani
5/5

A volte quando la nebbia ricopre Pennabilli solo il convento sul roccione ne è fuori come per dire:"noi siamo a due passi dal cielo ."
Ed è vero perché fra quelle sacre mura fra spiritualità e canto si percepisce la presenza dell'Altissimo.

Monastero Agostiniane S.Antonio da Padova - Pennabilli, Provincia di Rimini
Giuseppina Musca
5/5

Visitare i luoghi del silenzio...vuol dire farne parte, realizzando che la routine della vita è diversa dalla quotidianità, laddove essa è ben scandita dal ritmo delle cose, il ritmo della vita.♥️

Go up