Museo dei Brettii e del Mare - Cetraro, Provincia di Cosenza

Indirizzo: Piazza del Popolo, 87022 Cetraro CS, Italia.
Telefono: 098292546.
Sito web: museodeibrettiiedelmare.it.
Specialità: Museo, Biblioteca, Negozio di souvenir, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 32 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Museo dei Brettii e del Mare

Il Museo dei Brettii e del Mare è una destinazione culturale imperdibile situata a Cetraro, Italia. Con indirizzo in Piazza del Popolo, 87022 Cetraro CS, il museo offre un'esperienza unica che celebra la storia e la cultura della regione.

Questo museo non è solo un luogo di esposizione, ma anche una biblioteca ricca di risorse storiche e culturali. Inoltre, i visitatori possono portare a casa un ricordo speciale visitando il negozio di souvenir presente all'interno del museo.

Con servizi come bagno accessibile in sedia a rotelle e toilette, il Museo dei Brettii e del Mare si impegna a essere accessibile a tutti i visitatori. Inoltre, i visitatori possono godersi una pausa rilassante presso il ristorante presente all'interno del museo.

Per le famiglie con bambini, questo museo è particolarmente adatto, offrendo un'esperienza educativa e divertente per i più piccoli. Inoltre, il Museo dei Brettii e del Mare ha ricevuto 32 recensioni su Google My Business, con una valutazione media di 4.8/5.

Per ulteriori informazioni e per pianificare la tua visita, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale del museo. Non perdere l'opportunità di esplorare la ricca storia e cultura della regione presso il Museo dei Brettii e del Mare.

Recensioni di Museo dei Brettii e del Mare

Museo dei Brettii e del Mare - Cetraro, Provincia di Cosenza
massimo cosentino
5/5

Visto il mare leggermente mosso oggi pomeriggio per caso (cercavamo il gelato alla brioche) ci siamo imbattuti nel museo dei bretii e del mare. Devo dire molto interessante che racconta delle popolazioni vissute qui dall'epoca romana in avanti. Molto particolare la sezione marittima in cui si può vedere sia l'evoluzione delle mappe nel tempo sia quante bellezze ha restituito il mare a livello archeologico si paga un biglietto simbolico di 3 euro se vi capita passateci

Museo dei Brettii e del Mare - Cetraro, Provincia di Cosenza
Francesco Romito
5/5

Museo ben raccolto in un palazzo d'epoca nella parte più alta del paese. La storia dei Brettii e dei reperti esposti è spiegata dettagliatamente con tanti pannelli ed al primo piano vi è una ricca collezione di antiche cartine geografiche del sud Italia. Museo molto interessante e personale cordiale, preparato e cortese.

Museo dei Brettii e del Mare - Cetraro, Provincia di Cosenza
Carmen Antonuccio
5/5

Speciali Luigi e Francesco, ragazzi appassionati de loro lavoro e innamorati del proprio paese.

Con loro non abbiamo fatto solo un viaggio nella storia, ma un viaggio nelle emozioni che hanno saputo trasmetterci, nella determinazione di raggiungere un sogno, nella capacità di trasformarlo in un obiettivo.

Il museo è meravigliosamente organizzato, il tour nel centro storico è stato costruito sulle nostre curiosità, la preparazione di entrambi non lascia nulla al caso, ma la vera esperienza, quella che ci porteremo sempre nel cuore, è aver condiviso con loro la partecipazione e lo slancio per le cose belle, quelle fatte bene, con impegno, dedizione, pianificazione e tanta gioia!!

A presto (ovvero, appena avremo il tour del centro storico in 3D ?)

Carmen e Monica

Museo dei Brettii e del Mare - Cetraro, Provincia di Cosenza
Clemente Veltri
5/5

Composto da una Sezione Archeologica e una Sezione Storica, il Museo è ospitato nelle sale di Palazzo Del Trono, antica residenza Signorile di sobria ed elegante architettura ubicata in piazza del Popolo a Cetraro Paese (CS).

Museo dei Brettii e del Mare - Cetraro, Provincia di Cosenza
emy boccagna
5/5

Piccolo ma estremamente interessante, molto competente e disponibile il giovane direttore. L'esterno del palazzo che lo ospita è davvero bello.

Museo dei Brettii e del Mare - Cetraro, Provincia di Cosenza
Jacopo Ciccardi
5/5

Museo unico nel suo genere,la location è fantastica;si può anche affacciarsi dalle tante finestre dell’elegante struttura storica per ammirare il mare è la stupenda piazza del paese.tra l’altro è l’unico museo della costa tutta ad esporre mappe del mare antiche e reperti originali di varie epoche storiche,ideale per passare un pomeriggio diverso all’insegna della cultura ♥️

Museo dei Brettii e del Mare - Cetraro, Provincia di Cosenza
elena bruno
5/5

Bel museo al centro di Cetraro. Luigi, colui che gestisce il museo, è una persona davvero eccezionale che mette tanta passione nel suo lavoro. Dall'organizzazione delle sale si vede che c'è una grande attenzione sia verso il pubblico sia nel sensibilizzare i cittadini verso il proprio posto. Museo davvero interessante. Volendo si può anche scaricare l'app per avere più approfondimenti sui vari reperti. Luigi poi è stato carinissimo a spiegarci un po' la storia della nascita del museo, di com'era strutturato il museo e a darci varie informazioni storico-culturale sui Bretii. Il museo mello specifico comprende: la sala con le cartine geografiche storiche sopratutto del regno di Napoli, le sale del museo archeologico, le sale dei ritovamenti nel mare prevalentemente anfore; è presente inotre una biblioteca e un piccolo bookshop con oggettistica quasi prevalentemente fatta dai ragazzi del liceo artistico. Veramente un'esperienza unica per una piccola realtà! Museo consigliatissimo! Vicino inoltre è anche presente un'enoteca

Museo dei Brettii e del Mare - Cetraro, Provincia di Cosenza
Rita Taglietti
5/5

Museo piccolo ma un vero gioiello, interessanti i reperti. Allestito benissimo con dei pannelli didattici ben dettagliati, ben illuminato, ordinato e pulito. Bravissimo il ragazzo della biglietteria che ci ha spiegato tutto con passione. Lo consiglio

Go up