Museo Luigi Paolucci - Offagna, Provincia di Ancona

Indirizzo: Via Del Monastero, 2, 60020 Offagna AN, Italia.
Telefono: 3921302383.
Sito web: visitoffagna.it.
Specialità: Museo della scienza, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 25 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Museo Luigi Paolucci

Il Museo Luigi Paolucci è una destinazione unica che non puoi perdere durante la tua visita ad Offagna. Situato in Via Del Monastero, 2, 60020 Offagna AN, Italia, questo museo offre un'esperienza coinvolgente per tutta la famiglia.

Specializzato nel campo della scienza, il Museo Luigi Paolucci è una vera attrazione turistica che ti permette di esplorare il mondo della scienza in modo divertente e educativo. Con un bagno e parcheggio accessibili in sedia a rotelle, toilette, ristorante e un'atmosfera adatta ai bambini, il museo si impegna a garantire un'esperienza inclusiva per tutti i visitatori.

Se stai pianificando una visita, puoi contattare il museo al numero di telefono 3921302383 o visitare il loro sito web visitoffagna.it per ulteriori informazioni e per prenotare il tuo ingresso.

Con un'ampia varietà di recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.2/5, il Museo Luigi Paolucci è amato dai visitatori per la sua atmosfera accogliente e per l'esperienza educativa e divertente che offre.

Se sei appassionato di scienza o semplicemente desideri trascorrere una giornata interessante e divertente, il Museo Luigi Paolucci è la scelta ideale per te. Non perdere l'opportunità di esplorare questo affascinante museo e di lasciarti ispirare dalla scienza.

Non esitare a contattarli attraverso il loro sito web per pianificare la tua visita e goderti un'esperienza indimenticabile al Museo Luigi Paolucci.

Recensioni di Museo Luigi Paolucci

Museo Luigi Paolucci - Offagna, Provincia di Ancona
D M
3/5

È un piccolo museo di scienze naturali con esposposizione prevalente di volatili. Quando siamo arrivati era tutto chiuso poi abbiamo capito che il museo è accessibile previo acquisto di biglietti presso la Rocca di Offagna. Da qui la guida ti accompagna e apre la porta del museo. Nota positiva la gentilezza e disponibilità della guida.

Museo Luigi Paolucci - Offagna, Provincia di Ancona
Giacomo Ciccone
5/5

Museo naturalistico eccezionale, pensando soprattutto che la maggior parte delle cose siano state fatte da un solo scienziato. Adatto sicuramente si bambini data la guida cartoonesca visualizzabile tramite QR code. Le ragazze del museo sono molto gentili e disponibili. Se si è appassionati di natura ed animali assolutamente da vedere. Prezzi giusti. Gli animali sono fatti benissimo, tanto da sembrare finti.

Museo Luigi Paolucci - Offagna, Provincia di Ancona
Vanessa Limardi
3/5

Purtroppo non è il mio genere. Animali impagliati o messi nella formaldeide ovunque, lo so è un Museo naturalistico, ma speravo ci fossero altrettante erbe catalogate, invece è una lotta impari. Per me resta tutto molto inquietante, ma chiaramente è una mia opinione personale, visto che leggo di genitori entusiasti di portare i loro figli a vedere tutti quegli animali. Le ragazze sono molto gentili e fanno bene il loro lavoro. È solo una questione personale.

Museo Luigi Paolucci - Offagna, Provincia di Ancona
Valenti Monica
4/5

Dopo la visita alla Rocca nella bellissima Offagna, il museo Paolucci è stato una sorprendente scoperta! Confesso la mia titubanza iniziale nel vedere così tanti animali, soprattutto uccelli, impagliati...ma compensata dalla meraviglia nell'ammirarne comunque la bellezza e capire tutta la dedizione dello scienziato del suo tempo, in contatto con Charles Darwin, nello studiare e catalogare così tanti animali; non ho bambini ma ce li avrei portati sicuramente! E infine tanta gentilezza e disponibilità da parte delle guide.

Museo Luigi Paolucci - Offagna, Provincia di Ancona
Michela Gigliesi
5/5

Approfittando delle giornate di primavera del F.A.I. e continuando la nostra esplorazione nei dintorni del parco del Conero, siamo finiti nel piccolo borgo medievale di Offagna.
La giornata non era proprio delle migliori, avendo piovuto,(ultimamente non siamo fortunati nelle nostre uscite dal punto di vista meteorologico) il centro storico era pressoché vuoto, con gran parte dei locali chiusi, fatta eccezione per un bar, e una pizzeria.
Questa calma silente però, unita al miglioramento del tempo ci ha permesso di visitare e scattare delle buone foto della Rocca di Offagna, senza dubbio, il simbolo della cittadina, e vero e proprio cuore del centro storico.
La rocca fa parte del polo museale di Offagna , insieme al museo di scienze naturali "Luigi Paolucci" e il museo della "Liberazione di Ancona" infatti è possibile fare anche un biglietto cumulativo per la visita dei 3 siti.
Noi abbiamo optato per la singola visita della rocca, visto che era già pomeriggio inoltrato e ripromettendoci di tornare con più calma per il resto, e per vedere magari il borgo un po' più vivo e popolato.La singola visita costa 5€ e vi permette di visitare la Rocca e le sue piccole"segrete", al cui interno è conservata una collezione di armi del West, a dire il vero l'intera roca e disseminata di reperti; ma non tutti facenti parte dello stesso periodo storico.
A inizio visita e quindi al pian terreno troverete armi e armature di epoca quattro-cinquecentesca che testimoniano il primo uso della rocca, ossia quello di difesa all'intero territorio.
Nei vari piani a cui accederete , letteralmente arrampicandovi su strette e ripide scalette, troverete esposizioni temporanee, noi ad esempio abbiamo trovato alcuni abiti e oggetti di vario uso comune dell'epoca, oltre ad altri tipi di armi , tra cui sciabole, ecc. ecc. ...... fino a raggiungere la sommità del mastio, dove troverete conservata la campana commissionata dagli anconetani nel 1477
è una campana in bronzo che raffigura da un lato la Madonna col Bambino e dall'altra il protettore dei militari, ossia San Giorgio.Inoltre godrete di una vista privilegiata su tutto il caseggiato sottostante, fino a perdere il vostro sguardo all'orizzonte delle colline anconetane, insomma punto ideale dove scattare le vostre foto
In sostanza la visita vi fa accedere a:
- Museo delle armi antiche;
- Cortile Interno;
- Le gallerie;
- Segrete;
- Camminamenti di ronda;
- Sale espositive nei vari piani della Rocca;
- Sommità del mastio con Campana in bronzo del 1477.

Museo Luigi Paolucci - Offagna, Provincia di Ancona
Federico Flamini
5/5

Ho avuto la fortuna di conoscere questo museo diverso tempo fa e ho voluto portarci i miei figli che sono rimasti, a dir poco, entusiasti. Veramente un gioiello! Guide veramente cortesi, gentili e preparate.

Museo Luigi Paolucci - Offagna, Provincia di Ancona
ric orfei
5/5

Questa estate approfittando della residenza nel Conero ho visitato Offagna e non conoscevo assolutamente Luigi Paolucci, visitando la fortezza ho voluto visitare anche il museo del Paolucci ...buon prezzo e reperti molto interessanti consiglio se vi trovate da quelle parti

Museo Luigi Paolucci - Offagna, Provincia di Ancona
Gianni Del Bufalo (bygdb)
5/5

Interessante, ricco e .... ingresso gratuito, adatto anche per bambini

Go up