Museo universitario - Chieti, Provincia di Chieti

Indirizzo: Piazza Trento e Trieste, 66100 Chieti CH, Italia.
Telefono: 08713553514.
Sito web: museo.unich.it.
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 550 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Museo universitario

Il Museo Universitario è una meta imperdibile per gli amanti della cultura e della storia. Situato a Chieti, in Piazza Trento e Trieste, 66100 Chieti CH, Italia, il museo offre un'esperienza unica e coinvolgente per i visitatori di tutte le età.

Questo straordinario luogo vanta una vasta collezione di reperti storici e culturali, che spaziano dalle antichità agli oggetti più moderni. Grazie alla sua specialità come museo e attrazione turistica, il Museo Universitario è una tappa obbligata per chi desidera approfondire la conoscenza della storia e della cultura italiana.

Il Museo Universitario è facilmente accessibile a tutti, con servizi dedicati alle persone con disabilità, tra cui bagno, ingresso e parcheggio accessibili in sedia a rotelle. Inoltre, il museo dispone di servizi come ristorante, toilette e è adatto alle famiglie e ai bambini, rendendo l'esperienza ancora più piacevole e inclusiva.

Secondo le opinioni degli visitatori, il Museo Universitario ha ricevuto ben 550 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.6/5. Questo riscontro positivo testimonia l'apprezzamento del pubblico per la qualità e l'interesse delle mostre e dei servizi offerti.

Per ulteriori informazioni e per pianificare la tua visita al Museo Universitario, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale. Qui potrai trovare dettagli aggiornati sulle mostre in corso, gli orari di apertura e contattare il museo per prenotare la tua visita guidata.

Non perdere l'opportunità di esplorare questo tesoro culturale a Chieti e immergerti nella storia e nell'arte italiana. Contatta il Museo Universitario attraverso il suo sito web e vivi un'esperienza indimenticabile!

Recensioni di Museo universitario

Museo universitario - Chieti, Provincia di Chieti
Serena Focarelli
5/5

Sito di grande interesse culturale scientifico. Il museo non è molto grande ma è ben curati e presenta una soddisfacente classificazione e rappresentazione delle specie animali e vegetali nonché preistoriche. Interessante anche la sezione sulla fisica e la chimica. Adatto agli adulti ma anche ai bambini . Consigliatissimo

Museo universitario - Chieti, Provincia di Chieti
Ale Svizzero
4/5

Posto adattissimo per i bambini, soprattutto per quelli che in quarta elementare iniziano a studiare l'era preistorica e l'evoluzione dell'uomo. Possibilità di vedere anche delle mummie!!! Il biglietto costa solo 3€ e i bimbi fino a 6 anni entrano gratis.

Museo universitario - Chieti, Provincia di Chieti
Filippo Mottini
5/5

Bellissimo museo dai 4 ai 99 anni con tantissime cosa da vedere. Il prezzo ottimo 3 euro a testa e i piccoli non pagano. Consigliatissimo

Museo universitario - Chieti, Provincia di Chieti
Roberto Castellani
4/5

Come ogni museo ha le sue particolarità e i suoi punti di forza. Sicuramente interessante per i bambini, ma non solo, la parte dedicata agli animali imbalsamati e agli scheletri di dinosauri, che forse meriterebbero degli spazi più ampi per essere valorizzati al meglio. Personale accogliente e molto gentile. Prezzo molto basso.

Museo universitario - Chieti, Provincia di Chieti
Alex M82
5/5

Bellissima esperienza questo museo Universitario. Situato nel centro di Chieti facile da raggiungere con parcheggi a pagamento e gratis nei festivi subito adiacenti alla struttura. È possibile osservare tante specie animali e fossili di ogni tipo. Ci sono anche delle riproduzioni abbastanza reali di Allosaurus e trovarete allestiti diversi scenari molto interessanti per i più piccoli. Molto interessante anche l'esposizione di mummie, resterete a bocca aperta. Una visita che non può mancare se siete nelle vicinanze di Chieti e avete bambini grandi o piccoli a cui piacciono queste tematiche. Bella esperienza anche per noi grandi. Ingresso 3 euro adulti e gratis fino ai 6 anni. Consigliato.

Museo universitario - Chieti, Provincia di Chieti
Travel Strawberry (Travelling_with_love)
4/5

Davvero una bellissima scoperta averlo conosciuto.
Siamo stati qui durante il periodi apertura che fanno della serata che organizza l'università di Chieti.
E' davvero una cosa positiva poterlo visualizzare in modo totalmente gratuito.
E' molto grande lo spazio e c'è davvero molto da vedere.
A chi piacciono i musei, questo è davvero ottimo e ben fornito!

Museo universitario - Chieti, Provincia di Chieti
Nica Silvidii
5/5

Davvero esperienza emozionante. Da far fare anche ai bambini, infatti ci sono percorsi dedicati e studiati appositamente per scuole dell'infanzia, primaria e secondaria. Personale cordiale e preparato a darti la possibilità di visitare autonomamente il museo e ben disposto ad eventuali informazioni. Tutto molto pulito e ben tenuto. Si possono rivivere momenti storici naturali scientifici e di natura umana e animale davvero entusiasmante e ricco di informazioni per capire da dove e da chi proveniamo per arrivare fino ad oggi. C è anche un'area predisposta alla mostra di mummie biologiche ben curata e mantenuta per il rispetto dei corpi, questo è l'unico luogo dove viene chiesto di non fare foto..... giustamente! Si capisce quando si vede!
Esperienza che consiglio alle famiglie e a tutti i ragazzi per rendersi conto delle nostre origini e per capire da dove proveniamo.
Il prezzo fa la sua parte, rende invogliante la visita anche da parte di giovani e studenti : solo 3€a persona

Museo universitario - Chieti, Provincia di Chieti
Giuliani
5/5

Scoperto per puro caso su Google. Oggi ho avuto l’occasione di visitarlo. Che dire? Faccio i complimenti per l’ampiezza delle collezioni che custodisce, dalla malacologica, paleontologica, botanica, naturalistica, antropologica ecc… una sola definizione “WOOOW!”. *__* ci tornerò sicuramente.

Go up