Rifugio Laghi Gemelli - Branzi, Provincia di Bergamo

Indirizzo: Loc. Laghi Gemelli, 24010 Branzi BG, Italia.
Telefono: 034571212.
Sito web: rifugiolaghigemelli.it.
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 1202 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Rifugio Laghi Gemelli

Il Rifugio Laghi Gemelli è un'accogliente struttura di montagna situata in Loc. Laghi Gemelli, 24010 Branzi BG, Italia. Con il suo ambiente rustico e accogliente, è il luogo perfetto per chi ama immergersi nella natura e godersi panorami mozzafiato.

Questo rifugio offre un'atmosfera unica e rilassante, ideale per chi cerca una pausa dalla frenesia della vita quotidiana. Con camere confortevoli e una cucina tradizionale, il Rifugio Laghi Gemelli è rinomato per le sue specialità di montagna, che deliziano i palati di tutti gli ospiti.

Per chi desidera contattare il Rifugio Laghi Gemelli, il numero di telefono è 034571212. Inoltre, è possibile visitare il loro sito web rifugiolaghigemelli.it per ulteriori informazioni e prenotazioni.

Con 1202 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.4/5, il Rifugio Laghi Gemelli è ampiamente apprezzato dalla clientela per la sua ospitalità e la qualità dei servizi offerti.

Per chiunque sia alla ricerca di una fuga in montagna autentica e indimenticabile, il Rifugio Laghi Gemelli è la scelta perfetta. Lasciati coccolare dalla bellezza dei paesaggi circostanti e dalla calda accoglienza del personale. Non esitare a contattarli tramite il loro sito web per prenotare un soggiorno indimenticabile!

Recensioni di Rifugio Laghi Gemelli

Rifugio Laghi Gemelli - Branzi, Provincia di Bergamo
Marco Brignoli
5/5

Rifugio fantastico. Mi permetto di correggere qualche recensione recente che parla di bagni sporchi o personale poco cortese, non è vero. Innanzitutto il personale è stato gentilissimo, veloce e molto disponibile anche nel soddisfare le piccole richieste. Il bagno al pian terreno è il bagno del ristorante e del bar. Non passano a pulirlo ogni 5 min perché, essendo pochi e dovendo gestire tante persone, hanno molte altre cose da fare ma non è sporco. I bagni al piano di sopra, disponibili per chi soggiorna, sono nuovi e perfetti. Abbiamo mangiato e bevuto molto bene. I prezzi sono onesti, il servizio ottimo. Chi cerca un hotel a 6 stelle vada da un’altra parte. Chi cerca un posto dove godere della natura, della compagnia e di una vista spettacolare allora si trova nel posto giusto! Piccoli dettagli: accettano la carta ed è consigliabile prenotare.

Rifugio Laghi Gemelli - Branzi, Provincia di Bergamo
Arianna Taravella
5/5

Io e le mie amiche abbiamo fatto la nostra prima esperienza di pernottamento presso un rifugio e non avremmo potuto scegliere posto migliore. Oltre alla bellezza del paesaggio e delle camminate che offre, la gentilezza e accoglienza sono le parole d’ordine del Rifugio Laghi Gemelli che con Maurizio e tutto lo staff garantiscono un’ottima permanenza. Il rifugio è pulito e le camere accoglienti, ma il cibo? Spaziale, dalla cena (compresa nel pernottamento) che è stata squisita fino al più semplice pane e salamella che resta comunque una garanzia. Alla prossima!

Rifugio Laghi Gemelli - Branzi, Provincia di Bergamo
E.S.
1/5

Una vera delusione, bagno sporco e cibo mediocre; ricordavo piatti tipici sfiziosissimi e un altro tipo di accoglienza… ormai solo ricordi di qualche anno fa. Attualmente non mi sento di consigliarlo, se non per il fatto che la lunga camminata stuzzichi l’appetito.
Nelle vicinanze c’é di molto meglio.

Rifugio Laghi Gemelli - Branzi, Provincia di Bergamo
giulia binetti
5/5

Partenza da Roncobello, 2h di camminata livello E , dislivello 850mt , serve passo sicuro e buone ginocchia per il ritorno.
Sentieri per la maggior parte rocciosi, in estate consiglio di coprire la testa, non ci sono punti d'ombra.
Attrezzarsi con l'acqua, non ci sono fontane
Rifugio grazioso e personale gentile, cibo ottimo!

Rifugio Laghi Gemelli - Branzi, Provincia di Bergamo
Fiorenzo Bettinelli
5/5

rifugio storico, molto migliorato negli anni, si mangia molto bene, peccato l'atmosfera un po' da catena di montaggio (doppi turni a pranzo, porte chiuse fino alle 12, area esterna interdetta...), si perde un po' la poesia del rifugio, pero' data l'elevata frequentazione e' inevitabile

Rifugio Laghi Gemelli - Branzi, Provincia di Bergamo
Martina Pugliese
4/5

Questa era la prima volta che ho fatto hiking in montagna. È stato molto divertente: siamo partiti da Carona, passati dal lago Marcio e infine arrivati qui al rifugio che da proprio sui laghi Gemelli. Staff gentile, camere a 4 o 6 posti (noi eravamo 5 quindi perfetto) molto carine. Ci vorrebbe il sacco a pelo per pernottare (penso per questioni igeniche), e chi non lo ha può comprare quello usa e getta da loro per 3-4€ che è un buon prezzo a mio parere. Cena abbondante con piatti classici - anche se ovviamente non aspettatevi ristorante gurmet, ma dopo una bella camminata mi era sembrato buonissimo ahahahah. (La cena ha anche un paio di dolcetti che sono piccini, ma dato quello che hai mangiato poco prima sono perfetti e io ho apprezzato 😉 )
Unica regola: PRENOTARE PRIMA. Se no al rifugio non puoi mangiare/pernottare! Letteralmente davanti però c'è un "piccolo" bar a cui ci si può rifocillare comunque.

Rifugio Laghi Gemelli - Branzi, Provincia di Bergamo
Alessia Zangrandi
4/5

Partenza da Carona, il tempo segnalato è 2h30 - 3h (se avete dei bambini/ragazzini considerate molto di più - ma anche da adulta vi consiglio di badare poco al temo segnalato)- sentiero 211 - lunga salita a tornanti nel bosco. Si arriva poi al lago Marcio dove il sentiero che lo costeggia è finalmente in piano. Si arriva posi al lago delle Casere, che resta più in "basso" rispetto al sentiero. Costeggerete una malga per l'ultima salita fino ad arrivare al rifugio sui laghi Gemelli. Camerate da 4-6 posti, pulite e curate. Cena e pernottamento e ottima accoglienza.

Rifugio Laghi Gemelli - Branzi, Provincia di Bergamo
Raoul Manenti
2/5

Il rifugio di notte è chiuso, perdendo quindi la funzione stessa di rifugio. Personale molto scorbutico e evidentemente non esperto della vita in montagna, soprattutto in un contesto così particolare come quello delle Orobie che richiede specifici accorgimenti e un'attitudine molto più incline all' accoglienza. Si mangia bene (anche se poco) , ma per tutto il resto è altamente sconsigliato.

Go up