Scuole Canossiane - Monza, Provincia di Monza e della Brianza

Indirizzo: Viale Francesco Petrarca, 4, 20900 Monza MB, Italia.
Telefono: 039322688.
Sito web: canossianemonza.it.
Specialità: Scuola, Scuola elementare, Scuola secondaria di tipo umanistico, Scuola materna.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 37 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.3/5.

Posizione di Scuole Canossiane

Le Scuole Canossiane di Monza, situate in Viale Francesco Petrarca, 4, offrono un'ampia gamma di opportunità educative per gli studenti di tutte le età. Con un telefono di contatto al 039322688 e un sito web accessibile all'indirizzo canossianemonza.it, queste scuole sono facilmente raggiungibili per chiunque sia interessato a saperne di più.

Le Scuole Canossiane offrono una scuola materna, una scuola elementare, e una scuola secondaria di tipo umanistico. Queste scuole hanno una lunga tradizione di eccellenza educativa, con un forte focus sullo sviluppo personale e accademico degli studenti. Gli insegnanti qualificati e dedicati forniscono un'istruzione di alta qualità in un ambiente accogliente e stimolante.

Una caratteristica importante delle Scuole Canossiane di Monza è la loro accessibilità. Il luogo è facilmente raggiungibile in sedia a rotelle, con un parcheggio dedicato per le persone con disabilità. Questo rende le scuole facilmente accessibili a tutti gli studenti, indipendentemente dalle loro esigenze fisiche.

Le recensioni su Google My Business per le Scuole Canossiane sono di 3.3/5, con un totale di 37 recensioni. Questo testimonia l'impegno delle scuole nel fornire un'istruzione di alta qualità e un ambiente positivo per gli studenti.

Recensioni di Scuole Canossiane

Scuole Canossiane - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Viola Bruno
1/5

scuola orribile, si parla tanto di bullismo e si fanno i laboratori ma in realtà lo fanno solo per avere più iscritti e sembrare la scuola migliore del mondo, appena si presenta un episodio di bullismo e lo si dice ai professori l’unica cosa che sanno fare è chiamare il bullo in presidenza e dirli di smetterla ma ovviamente questo modo di risolvere le questioni è inutile.
oltre a questo in 8 anni vissuti all’interno di questa scuola ho conosciuto soltanto suore che credevano di essere le più importanti di tutti, suore che pensavano di non sbagliare mai, addirittura una di loro durante una lezione a una classe di 16 alunni di è permessa di fare come argomento del giorno il fatto di dire che gli animali non hanno sentimenti, non hanno il diritto di essere amati, che diventano amici del uomo solo per il cibo e che noi tutti dovremmo smettere di avere animali; io giustamente mi sono arrabbiata molto e ho risposto che stava dicendo delle bugie assurde e che non poteva spiegare cose false che non centravano con il programma senza nemmeno conoscere quello che dice, mi ha obbligata a scrivere una ricerca dopo che mi sono opposta a lei, dove spiegavo tutti gli studi scientifici che dicono che gli animali hanno sentimenti, dopo averla fatta avrei dovuto esporla davanti a lei e a tutta la mia classe, alla suora gliel’ho detto tantissime volte che dovevo farlo e lei rispondeva “sisi settimana prossima lo farai” sono arrivata alla fine dell’anno, che non l’ho fatto.
la questione del esame di terza media? com’è l’esame?
l’esame orale è stato?
semplice mentre gli scritti meno,
io ho sempre dato il massimo anche se alcune volte pur avendo studiato ore prendevo 5. invece, molti altri miei compagni di classe che addirittura prendevano solo 4 e se avevano pietà i provassero gli davano 5 sono stati ammessi all’esame ma non solo, sono stati promossi addirittura con lo stesso voto di persone che hanno sempre dato il massimo.
alcune di queste persone non dovevano nemmeno essere ammesse all’esame, per troppe assenze per il comportamento inadatto e per molto altro, eppure è stato fatto.
tutto questo lo dico come ex studente di questo istituto.
le persone orribili conosciute, le preferenze dei professori, il bullismo alla quale si prof non fregava nulla però se usavi il telefono eri un degrado della società. hanno rovinato l’adolescenza non solo a me ma anche a molti altri.

Scuole Canossiane - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Ge G
5/5

Abbiamo fatto la scelta migliore che potessimo fare e se avessimo la possibilità di tornare indietro nel tempo avremmo sicuramente iscritto dalla 1 classe primaria mio figlio in questa scuola. Siamo arrivati quest’ anno in 4 primaria e ho deciso di scrivere questa recensione per aiutare i genitori indecisi su una scelta complicata ma importante da fare per il proprio bambino.
Il complesso è pulito, le aule spaziose e luminose, la mensa eccezionale e si respira un clima sereno.
Il corpo insegnante da 10 e lode e uniti tra loro: tutti giovani e con una grandissima voglia di insegnare e sempre molto attenti alle esigenze del bambino.Qualità davvero rara oggigiorno avendo avuto esperienze non positive in altra scuola; per finire, una Preside fantastica sotto ogni punto di vista… che dire consiglio vivamente la scuola primaria.

Scuole Canossiane - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Loredana Tranchina
5/5

Ottima scuola che offre una preparazione all'avanguardia e completa. Maestri ed educatori eccellenti e preparati; Coordinatrice delle attività didattiche molto attenta e scrupolosa nel rafforzare la sinergia scuola-famiglia con incontri formativi, iniziative culturali e ricreative rivolte sia agli allievi che agli adulti anche al di fuori del tempo scuola che si basano sulla condivisione dei valori e su una collaborazione delle parti nel reciproco rispetto delle competenze.

Scuole Canossiane - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Laura Pirotta
5/5

Scrivo questa recensione in riferimento alla scuola primaria. Sono molto soddisfatta della scelta fatta per le mie figlie sia per i docenti, molto preparati, sia per le attività scolastiche ed extra scolastiche proposte.
A titolo esemplificativo menziono:
- il corso di scacchi;
- i corsi per le certificazioni linguistiche (il livello di inglese è altissimo);
- il corso di teatro;
- il multisport (es. piscina, arrampicata, tennis).
Inoltre, cosa non meno importante delle precedenti, si respira un clima sereno che punta alla cooperazione e all'aiuto reciproco.
In ultimo, è veramente vantaggioso il fatto di poter usufruire del doposcuola l'una tantum (quando i genitori ne hanno bisogno) pagando un buono per quel pomeriggio singolo.

Scuole Canossiane - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Alessandra Motta
1/5

Se tenete al bene dei vostri figli non iscriveteli in questa scuola. A partire dalla gestione laica è stato un degrado totale! Avvicendamento di professori incapaci dal punto di vista pedagogico e professionale!
Se non siete persone che contano non avvicinatevi.
Un’esperienza da dimenticare!

Scuole Canossiane - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Giorgia Sanvito
5/5

Posso recensire la scuola dell’infanzia e la primaria di primo grado; ho trovato insegnati davvero competenti attenti al bambino a 360 gradi. Gli insegnanti sono molto preparati, con progetti molto interessanti e stimolanti, una scuola aperta al dialogo e al confronto.

Scuole Canossiane - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Dory Il pesciolino
1/5

ho frequentato il liceo, una scuola priva di attenzione alla persona,
la maggior parte dei docenti non è professionale e capace di gestire dinamiche di classe complesse. E' una scuola piena di pluribocciati e delinquenti, se potessi metterei anche zero stelle. Mi sono trovato/a malissimo, la maggior parte dei docenti ha il potere di ledere l' autostima, demotivando completamente gli alunni allo studio ma la cosa peggiore è che demoliscono le persone. Non sanno cosa significhi ex- ducere il meglio dai propri studenti che sono persone, non numeri.

Scuole Canossiane - Monza, Provincia di Monza e della Brianza
Gerardo Colombo
5/5

Ci accolgono ogni giorno con grande passione, i maestri sono appassionati al loro lavoro e la preside sempre attenta e disponibile... grazie per tutto quello che ogni giorno fate

Go up