UNINT Università degli Studi Internazionali di Roma - Roma, RM

Indirizzo: Via delle Sette Chiese, 139, Via Cristoforo Colombo, 200, 00147 Roma RM, Italia.
Telefono: 065107771.
Sito web: unint.eu.
Specialità: Università.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 124 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di UNINT Università degli Studi Internazionali di Roma

Situato a Roma, in Via delle Sette Chiese, 139, Via Cristoforo Colombo, 200, il UNINT (Università degli Studi Internazionali di Roma) è una prestigiosa istituzione accademica specializzata nell'offerta di corsi universitari di alta qualità.

Dotata di un bagno, ingresso e parcheggio accessibili in sedia a rotelle, l'università si impegna a garantire l'accessibilità a tutti gli studenti. Con un sito web moderno e intuitivo all'indirizzo unint.eu, è possibile trovare informazioni dettagliate sui corsi offerti, i requisiti di ammissione e molto altro.

Con una media di recensioni di 3.8/5 su Google My Business, l'UNINT gode di una buona reputazione tra gli studenti e la comunità accademica. Le 124 recensioni disponibili forniscono un'ampia panoramica sull'esperienza degli studenti all'interno dell'università.

Per chiunque sia interessato a intraprendere un percorso accademico di eccellenza a Roma, l'UNINT rappresenta una scelta ideale. Con le sue specialità accademiche e l'attenzione all'accessibilità, l'università si distingue per la sua qualità e l'attenzione alle esigenze degli studenti.

Recensioni di UNINT Università degli Studi Internazionali di Roma

UNINT Università degli Studi Internazionali di Roma - Roma, RM
Hey jey
1/5

Per la magistrale di interpretariato e traduzione: provate ad entrare a Forlì o Trieste, o ancora fatela all'estero. Qualità scarsissima per più di 6000 euro l'anno. Anche la sapienza è meglio di questa università privata. Informatevi bene il mio è un consiglio spassionato non credete a quello che vi dicono durante l'orientamento, parlate con ex studenti che hanno studiato la vostra combinazione linguistica e poi decidete (sicuramente inglese è un'eccezione perché insegnata bene), però in generale occorre tenere in considerazione diverse criticità a partire dalla maleducazione della segreteria, della preside, dei professori, poi la disorganizzazione delle date d'esame accavallate o concentrate in tre giorni di un solo mese e poi la disorganizzazione per l'erasmus... sicuramente ci sono alcuni studenti soddisfatti ma posso dirvi sinceramente che quasi tutti i miei compagni di corso non erano contenti. Perché scrivo tutto ciò? Tutto questo ce lo si può aspettare da una università pubblica ma qui parliamo di una privata che chiede più di 6000 euro l'anno. È un affronto per chiunque quei soldi se li suda veramente!!! Pensateci bene

UNINT Università degli Studi Internazionali di Roma - Roma, RM
Alessandro Pulcini
4/5

Buona Università in Roma per gli studi internazionali in lingue estere. Ben strutturato, con segreteria degli studenti efficiente, dotata di mezzi e servizi on line.

UNINT Università degli Studi Internazionali di Roma - Roma, RM
Marta Cardamone
5/5

Università che propone dei corsi che nessun'altra offre. Le competenze linguiste dei docenti (tutti madrelingua o quasi) fanno sì che lo studente sia pronto ad affacciarsi a quello che è il mondo lavorativo.
La Segreteria è disponibile, risponde sempre e subito a chiamate e massaggi. Gli uffici stage e placement ed erasmus sempre di supporto per gli studenti.
Ottima università, la consiglio vivamente!!

UNINT Università degli Studi Internazionali di Roma - Roma, RM
Antonino Iacono
1/5

Metto un stella perché la devo mettere. l'università non vale i soldi che le state dando! 6800 euro l'anno e didattica scadente, professori che non rispondono mai, struttura brutta e scadente. Mi riferisco al corso di Interpretariato e traduzione della magistrale per lingua araba e tedesca. Se avete questi professori di tedesco NON iscrivetevi: Galatzer, Cifola, Stanglmeier e Mirelli. Due anni sprecati a seguire le loro lezioni e il mio tedesco non è migliorato di una virgola. Soprattutto se non si proviene da una triennale per mediatori si viene totalmente ignorati e lasciati indietro (sempre per la bellezza di 6800 euro l'anno).
Per quanto riguarda la lingua araba i professori Ghettas e Kenawi sono un'altra perdita di tempo. Sono bravi solo a dare voti altissimi a caso. Non si impara quasi niente durante le lezioni e durante la tesi di laurea non mi hanno seguito minimamente e nemmeno sapevano l'argomento sulla quale l'ho scritta.
Altro grande problema c'è stato con l'erasmus. Avevano attivato l'erasmus con l'università di Carthage (Tunisi) per la prima volta ma non sapevano nulla! non sapevano se ci fossero corsi adeguati, non avevano controllato il programma e, ovviamente, non ti aiutavano. Sono stato a parlare per due mesi con il referente tunisino per capirci qualcosa. Il referente dell'UNINT era il professor Iacovella il quale come sempre in questa università non mi ha aiutato.
La Preside Russo non viene per niente incontro ai bisogni degli studenti: quando le avevamo esposto più e più volte insieme alla mia classe se poteva intervenire per migliorare i corsi delle due lingue su menzionate perché erano palesemente indecenti e ci ha detto che dovevamo solo adeguarci.
Insomma: se studiate questa combinazione di lingue non venite qui! perdete tempo e tanti tanti soldi.

UNINT Università degli Studi Internazionali di Roma - Roma, RM
Marco Di Crescenzo
1/5

Scrivo questa recensione sperando che possa essere utile a chiunque abbia intenzione di iscriversi presso questa università. La mia esperienza all’interno di questa università, come quella di molti altri ragazzi, è stata pessima.
Quello che ti vendono durante l’orientamento e soprattutto nelle fastidiosissime pubblicità ed annunci via social, non corrisponde nemmeno lontanamente alle reali condizioni dell’Università, che sono seriamente ad un livello basso, sia nella didattica che nell’organizzazione.
La magistrale di Economia e Management internazionale, è sostanzialmente un banalissimo corso di marketing e nemmeno dei migliori. Corsi in lingua inglese ma nessuno dei professori sa parlare correttamente la lingua inglese, alcuni meglio di altri, si, ma in generale la situazione è piuttosto imbarazzante, tant’è che si fa davvero fatica a seguire le lezioni, e di questa cosa si sono resi conto tutti i miei colleghi del corso.
Unica università dove non si studia su libri o testi accademici, ma vengono fatte studiare a memoria slides di dubbia qualità, scritte da assistenti dei professori. Gli stessi professori che poi si sentono all’altezza di umiliare pubblicamente gli studenti durante gli esami, organizzati tra l’altro malissimo, con date e orari che si accavallano e tanti altri problemi.
Un’università che vive nel suo piccolo mondo fittizio, fatto di blog e pagine social inutili, dove finge di godere di un prestigio inesistente dal punto di vista accademico, vendendolo anche a caro prezzo. Personalmente non ho usufruito dei servizi di placement e stage, ma i miei colleghi li hanno definiti uguali o inferiori a quelli di qualunque università pubblica. Contratto universitario ingannevole (come gia specificato da altre recensioni di altri studenti) che ti obbliga a pagare l’intera retta anche se non si è mai frequentato o dato esami, oppure se intenzionati a trasferirsi presso altre università (come nel mio caso).
Per non parlare delle segreterie. Nonostante abbia conosciuto brave persone della segreteria studenti che hanno sempre cercato di venire incontro alle richieste degli studenti, lo stesso non si può dire della segreteria di presidenza di economia, dove ogni volta mi sono confrontato con persone estremamente maleducate e incompetenti. Spero vivamente che questa università riesca a migliorare negli anni, magari investendo di meno in comunicazione social (piuttosto invadente e direi anche imbarazzante per un’università che mira ad essere presa sul serio) e investendo di più nei servizi e nella didattica, ma sopratutto nella rilevanza accademica in generale, che al momento giace ad un livello davvero basso.
Felice di proseguire i miei studi altrove.

UNINT Università degli Studi Internazionali di Roma - Roma, RM
Santo Zucchini
5/5

Sono attualmente uno studente di questa università, l'ateneo mi sta regalando tantissime esperienze.
I professori non sono solo docenti molto preparati, ma anche persone con un'elevata rilevanza politica e culturale.
L'università inoltre organizza tantissimi eventi culturali gratuiti per noi studenti, facendoci conoscere personalità attualmente impegnate in cariche istituzionali altamente rilevanti.
Personalmente posso dire di vivere a pieno il contesto universitario, dato che ho avuto la possibilità di essere finanziato per un progetto ludico-culturale, portando il gioco degli scacchi nell'ateneo. Tutto ciò partecipando al bando UNINTRAPRENDENZA, bando lanciato con l'obiettivo di invitare noi studenti a presentare attività, culturali, artistiche, sportive e sociali da noi ideate.

UNINT Università degli Studi Internazionali di Roma - Roma, RM
Angelica Ometto
1/5

Mi sono trovata molto male e questi sono alcuni dei motivi:
- segreteria molto lenta, il più delle volte (se rispondono a telefono/mail) è per informarti che la tua richiesta non può essere accolta.
- i professori sono bravi, se si tralascia chi ti obbliga ad acquistare i suoi testi, totalmente estranei alla materia di insegnamento; chi inserisce entrambe le date degli esami nello stesso mese (non garantendo il numero di appelli che spettano agli studenti); chi ti umilia all'esame.
- fanno un incontro "conoscitivo" prima dell'inizio delle lezioni che in tre minuti dovrebbe far sì che ci si conosca. Sono uscita molto arrabbiata e contrariata dal completo disinteresse per le peculiarità dei singoli studenti (nonostante millantassero una grande attenzione a ciò).
- accavallamenti di date e orari di esami che appartengono ad uno stesso semestre di uno stesso anno.
- molti studenti hanno rischiato di perdere la borsa di studio perché p.reside e segreteria non erano intenzionati a mantenere ciò che era stato detto durante un "incontro esplicativo", sostenendo che avessimo capito male noi studenti (più di 200 persone che capiscono male).
- promettono molto durante gli Open Day, una grande flessibilità e attenzione, che sparisce appena consegnati i moduli di iscrizione (prima di segnarmi rispondevano alle email dopo nemmeno 2h, appena segnata ci sono state mail a cui hanno risposto dopo giorni).
- durante gli incontri per spiegare piani di studio, Erasmus e tirocinio la fanno sembrare semplice, ma poi ti rendi conto che non è così e se hai bisogno non c'è nessuno che sappia aiutarti davvero.
Avevo aspettative molto alte riguardo questo corso di laurea, nutrite da una buona presentazione da parte loro, sono rimasta veramente delusa.
Vengo da una triennale pubblica, questi problemi per 6.500€ l'anno non ci devono essere.

UNINT Università degli Studi Internazionali di Roma - Roma, RM
Ilaria Cecilia
1/5

Veramente delusa.
Mia figlia ha frequentato questa università. Si è trovata, a dir poco, malissimo. Professori che leggono dai propri libri o che obbligano ad acquistare manuali non inerenti al corso solo perché scritto da loro. Umiliazioni agli esami, indisponibilità e maleducazione di segreterie e personale in generale.
Promesse mai mantenute riguardo tirocini, Erasmus, attività extra, ma anche semplicemente riguardo le attenzioni e la preparazione che avevano tanto millantato durante l'imbarazzante "colloquio conoscitivo". Informazione importante: se ti iscrivi sei vincolato al pagamento di tutta la rata del primo anno (6.500€) anche se non frequenti i corsi, se non dai esami e/o se decidi di fare la rinuncia agli studi. Sono veramente imbarazzanti.

Go up